Review Weleda - Linea Amande per pelli sensibili

3/28/2013 12:35:00 PM

Ciao a tutte!
Con enooorme ritardo,devo ammetterlo,mi trovo qui oggi a parlarvi di un mini kit della linea alla mandorla che l'azienda eco-bio Weleda mi ha inviato in prova.
A mia discolpa,posso dire che, essendoci tra i prodotti una crema piuttosto corposa per pelli sensibili,ho pensato fosse il caso di usarla nella stagione in cui di più la mia pelle ne aveva bisogno,ovvero l'inverno.

Detto questo,vediamo cosa ho ricevuto:

  • Trattamento Idratante Comfort
  • Olio Viso Comfort
  • Latte Detergente Comfort



 La linea Amande,alla mandorla,è studiata per pelli miste e sensibili(come la mia, e infatti l'avevo scelta apposta):
Sempre più numerosi fattori possono disturbare la pelle causando irritazione: inquinamento, stress, emotività, reazioni allergiche, variazioni ormonali dipendenti da alcune fasi della vita, come l’età puberale, la gravidanza o la menopausa. La pelle è sensibile e reagisce visibilmente ai cambiamenti interni ed esterni, diventando secca, tesa e facilmente soggetta ad arrossamenti ed irritazioni. La risposta di Weleda è la Linea bionaturale Amande Trattamento Viso Comfort. Sostanze bionaturali particolarmente dermocompatibili aiutano la pelle a ritrovare un sano equilibrio e sostengono le sue naturali funzioni fisiologiche e protettive.

Nello specifico:

Trattamento Idratante Comfort
Di consistenza leggera, favorisce la protezione delle pelli sensibili, contrastando le aggressioni dell’ambiente esterno. Regola il naturale manto lipidico e calma la pelle.
Si presenta come una crema bianca piuttosto leggera,dal buono e delicato profumo.D'inverno la trovo buona anche come base trucco,ma dipende dal tipo di pelle e anche dal fondotinta,per esempio a me con alcuni minerali non è andata daccordo.
La funzione che davvero svolge benissimo è quella lenitiva in caso di irritazione da freddo,da ceretta,o da un qualsivoglia trattamento estetico che possa stressare una pelle sensibile.
Il mio tubetto sta per finire(si vede eh?) e infatti lo sto centellinando per i casi di emergenza!

Quantità: 30ml
Prezzo: 13,49 (30 ml)
Consigliato? Si!
Inci:
Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Alcohol; Glyceryl Stearate SE; Glycerin; Hydrolyzed Beeswax; Prunus Domestica Seed Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.


Olio Viso Comfort
Migliora le funzioni protettive della pelle e, grazie all’estratto oleoso di fiore di prugnolo bio, allevia le irritazioni cutanee, riducendo la sensibilità. Ideale per rimuovere il make-up della zona oculare
Ho provato ad usarlo in tutti e tre i metodi suggeriti,ossia come struccante occhi,applicato sul viso al posto della crema e anche come lenitivo per irritazioni cutanee...come struccante occhi non c'è male,scioglie il trucco senza fatica,anche se sul mascara devo sempre insistere un pò; al posto della crema,applicato su pelle umida,mi lascia la pelle troppo oleosa,lo applicavo la sera prima di dormire e mi svegliavo sempre un pò unta...una tantum magari non è neanche male,può risultare una sorta di impacco,ma forse questa funzione andrebbe sfruttata da chi ha la pelle meno grassa della mia;come lenitivo per zone irritate mi piace abbastanza,ma devo dire di non aver mai avuto irritazioni tali da poter fare una vera prova in questo senso.

Quantità: 10ml
Prezzo: € 15,49 (50 ml)
Consigliato? Si
Inci:
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; (Prunus Domestica Seed) Oil; Prunus Spinosa Flower Extract


Latte Detergente Comfort
Dalla dolce azione pulente, idrosolubile, rispetta il delicato equilibrio delle pelli sensibili. Favorisce l’idratazione dell’epidermide ed è adatto per rimuovere il make-up.
Una delicata crema bianca,leggera e profumata.L'ho trovato un buon latte detergente da usare per pulire la pelle del viso al mattino,come struccante vero e proprio insomma,dipende dal tipo di prodotti che si usano,con il waterproof non ce la fa,quindi nel caso,si può utilizzarlo sul viso e poi usare un prodotto specifico per struccare gli occhi.

Quantità: 10ml
Prezzo: 8,99 (75ml)
Consigliato? Si
Inci:
Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Glyceryl Stearate SE; Alcohol; (Prunus Domestica Seed) Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.



Potete vedere tutta la linea ed il resto della gamma Weleda qui:
http://www.weleda.it


Voi avete provato questi o altri prodotti Weleda?Come vi siete trovati?

A presto&Kisses ^_^


I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Non ho mai provato nulla di Weleda, ma ne sento sempre parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, ma presumo di provare qualcosa a breve **

      Elimina
  2. Non ho mai provato questi prodotti ma ne ho sempre sentito parlare molto bene e mi attirano non poco :)

    RispondiElimina
  3. io ho provato olo la crema alla calendula della weleda e non mi sono affatto pentita! La trovo un ottimo rimedio per tante cose, ma vorrei provare qualcosa per il viso o per i capelli, spero a breve!

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare bene di questo brand ma non l'ho provato!:) ti andrebbe di seguirci a vicenda?fammi sapere, io ricambierò con piacere :)bacii
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo sicuramente da te ma non mi piace il sub4sub :)

      Elimina
  5. Di Weleda ho usato diversi prodotti e li trovo tutti fantastici *-*
    Al momento sto amando l'olio di rosa per il suo profumoo *_*

    RispondiElimina
  6. I prodotti Weleda mi han sempre incuriosito ma non li ho mai provati

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn