Art Collection by Jacomo #09: la fragranza della seduzione per una donna luminosa e frizzante

4/10/2012 01:18:00 AM

Nuovo profumo per la stagione estiva ormai alle porte...ne avete mai sentito parlare?
 
New York, 5th Avenue, fine anni ‘60.
James Kaplan, americano e Gérard Courtin, francese, appassionati entrambi d’Arte, Musica e Moda, lanciano il Marchio “Jacomo” ed aprono una boutique, che diventa da lì a poco meta obbligata del Jet Set americano e non solo.

In linea con lo spirito dell’alta moda, James e Gérard lanciano il primo profumo, "Eau Cendrée", che entra a far parte, in pochissimo tempo, dell’Olimpo dei profumi più venduti.

Jacomo ripropone l’alchimia della corrispondenza tra fragranza ed artista con Art Collection by Jacomo
 
Tra ogni donna e il proprio profumo si instaura un rapporto a cui si potrebbe dedicare un interessante trattato. Qualcuna è fedele allo stesso profumo per tutta la vita, qualcun altra, al contrario, alterna più fragranze a seconda dei giorni della settimana, molte usano una fragranza diversa per il giorno e una per la sera, ma a prescindere dalla maggiore o minore fedeltà al profumo preferito, con il cambio di stagione è frequente il desiderio di abbandonare le note più calde e profonde a favore di quelle più fresche e leggere. Infatti il caldo, il sole, i vestiti che si accorciano e si colorano, sono tutti fattori che richiedono di essere armonizzati con “l’essenza” che si emana.

Per questo nella scelta delle note profumate della propria primavera-estate la collezione Art Collection by Jacomo suggerisce Parfum Art #09, una creazione colorata, in cui l’aroma degli agrumi si intreccia a quello speziato della cannella creando la fragranza della seduzione per una donna luminosa e frizzante. Così come quella a cui allude l’opera d’arte che ha ispirato la fragranza di Parfum Art #09, realizzata dall’artista svedese Stina Persson e riprodotta sul pack della confezione, che tramite un vivace acquerello racconta il suono di passi di donna scanditi dal battere di alti tacchi e il fruscio di sottili calze ricamate che accompagnano l’ondeggiare femminile e audace di una donna seducente.

Note di testa: buccia di limone/ polpa d'arancia/ pepe rosso
Note di cuore: note pralinate/ mango
Note di fondo: cannella/ legno di sandalo/ vaniglia

Eau de Parfum 50ml natural spray, € 50,00
Eau de Parfum 100ml natural spray , € 70,00


Distribuito da Beautimport


Voi avete un profumo diverso per l'estate e l'inverno o usate sempre lo stesso?Io di solito cerco di sceglierne uno che vada bene sempre...però in generale per l'inverno mi piacciono profumi anche dolciastri e speziati,per l'estate più leggeri e con note fiorite :)


A presto&kisses!






Informazioni concesse dall'Ufficio Stampa Echo a scopo divulgativo.

You Might Also Like

3 commenti

  1. no, non l'avevo mai sentito prima!! cmq io uso prfumi diversi per ogni stagione =)

    RispondiElimina
  2. Ho una sorpresa per te sul mio blog:

    http://lamakeupposa.blogspot.it/2012/04/100-blog-affidabile-100-reliable-blog.html

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn