Questo mese parliamo di...abbronzatura

7/16/2011 06:10:00 PM

Ciao a tutte!
per la collaborazione con LaGiada-That Red Passion questo mese abbiamo pensato di uscire un pò fuori dalle linee guida delle recensioni per colore per dedicarci ad un argomento di grande attualità,data la stagione,e cioè l'abbronzatura...varie ed eventuali ^^

immagine presa dal web

-> Qui trovate il suo post a riguardo ;)


Sappiamo tutte che abbronzarsi è bello perchè ci fa sembrare subito più sane,e a me personalmente mette anche allegria,mi sento meglio(sarà che mi piace l'estate :P ) ma il sole fa male alla nostra pelle,anche a quelle che sembrano meno delicate.
E allora bisogna proteggerci.Stendere crema su tutto il nostro corpo può esssere noioso,faticoso,e stancante,dato che anche la più waterproof delle creme va comunque ri-applicata dopo ogni bagno o dopo due ore al sole,perchè ovviamente sudando si scioglie.MA si deve fare...e vi parla una che è pigra di natura ma che sul rito della crema non transige.Quando vado al mare o in piscina e non riesco a stendere la crema a casa per tempo sto lì sotto l'ombrellone per quelli che agli altri sembrano secoli per stendere tutto per bene :P

Da piccola,e anche perchè i miei genitori la pensavano così,tendevo a gestire così la 'copertura':primi giorni usavo una crema con SPF 15 0 20,poi scendevo a 6 la seconda settimana,poi anche a due se ne avevamo.
Beh in effetti ho seguito queste linee guida fino a pochi anni fa,ma vivevo nell'ignoranza,diciamo così.
Da quando,circa tre anni fa,sono seguita da una dermatologa per tenere sotto controllo la miriade di nei che mi ritrovo(evvai con la fortuna),ho preso coscienza dei pericoli e deciso di proteggermi sul serio.
Da allora sono abbonata ad un unico SPF,il 50+.

Ebbene si,sfatiamo un mito,ci si abbronza anche usando una crema con un SPF tanto alto costantemente.Magari ci vorrà un tantino più tempo,ma ci si abbronza,ve lo assicuro.

Ora vi mostro le ultime creme che ho usato,che ne dite?

Le due SPF 50+ provate finora sono state due,un Latte solare Bilboa bimbi(eh si XD )


che è piuttosto densa e ci vuole un pò per stenderla a dovere,l'ho trovata ottima ma con un grande difetto estetico,al contatto con l'acqua si scioglie visibilmente e la pelle risulta macchiata di bianco sott'acqua e fuori...molto poco piacevole da vedere.
Però mi ha sempre protetto bene,mai eritemi(di cui tendo a soffrire),mai scottature,nemmeno dopo un giorno intero passato al sole senza possibilità di ombra!

Ma dopo due anni così quest'anno ho deciso di guardarmi intorno,dall'alto(??) della mia nuova consapevolezza da beauty blogger(seee) ho deciso così di fare un giro in profumeria,da Idea Bellezza...il mio unico problema è,come sempre,il portafogli poco gonfio :P E' però importante scegliere una crema di una marca affidabile...detto questo, stavolta mi sono voluta affidare alla marca Equilibra,i cui prodotti ho già parzialmente conosciuto e mi ci trovo anche piuttosto bene.
E allora ecco che è entrato in casa mia questo Latte Solare con Aloe Vera.


L'ho trovata più leggera,e infatti si assorbe meglio,non lascia patine bianche.Nei tre giorni di vacanza non ho fatto proprio proprio la brava e qualche volta ho saltato le ri-applicazioni per mancanza di tempo...il risultato è che sono tornata a casa un pò arrossata,arrossamento che però è virato pian piano al dorato :) mentre sul viso l'ho sempre stesa ogni volta che dovevo e in effetti non ho avuto problemi di rossori,macchie ecc.

Vi lascio gli inci,se siete interessate ;)


E voi,come vi proteggete dal sole?Evitate di esporvi o vi stendete tipo lucertola con la vostra cremina fidata? :P
Io vorrei fare la lucertola ma dopo un pò non resisto XD

Fate qualcosa per favorire l'abbronzatura prima di esporvi?C'è chi consiglia di mangiare tante carote,chi prende qualche integratore,chi stende qualche crema che favorisca l'abbronzatura,chi prepara la pelle con qualche lampada...io in verità non faccio nessuna di queste cose,le lampade fanno male...e tra l'altro le carote mi piacciono anche poco XD Ma voi siate più sagge di me,mi raccomando,se conoscete metodi naturali pro-abbronzatura usateli!


Spero che questo post possa in qualche modo esservi utile ;) un bacio!

ps:La collaborazione con LaGiada andrà in vacanza il mese prossimo,quindi ci vediamo a settembre ;)

You Might Also Like

6 commenti

  1. Sono stata al mare tre giorni e mi son portata la crema Bilboa bahamas 30 ma mi esponevo solo dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 19 :) per il resto...sotto l'ombrellone!
    infatti mi sono abbronzata pochino..ma meglio non rischiare!

    ps: ho mangiato tante carote (mi piacciono!)

    RispondiElimina
  2. Brava, l'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare solari con filtri fotostabili, per il futuro :)
    L'Equilibra, se ha lo stesso INCI di quello con fattore 15 che ho provato l'anno scorso, non è fotostabile, mentre del Bilboa non so...
    Ovviamente non stiamo parlando di ecobio, i filtri chimici per natura non possono esserlo, ma di potenziali danni che questi filtri possono subire e trasferire alla pelle al sole...

    RispondiElimina
  3. @Alice:eh si,brava ^^
    @Giovanna:grazie!non sono proprio espertissima in materia,la prossima volta ci farò attenzione ;)

    RispondiElimina
  4. Sabrys......io odio stare al sole,odio l'estate etc etc etc...però mi piace andare in piscina(un pò meno al mare) e sguazzare come una papera nell'acqua per ore ed ore....però ogni tanto anche io mi metto un pò al sole perchè effettivamente sono color cadavere in putrefazione e mi vergogno anche a mettere gli shorts o una gonnellina....sembro quasi trasparente...quindi....visto che mi scotto facilmente,uso sempre la protezione 50+ sia sul viso che sul corpo, però sul corpo magari dopo un pò scendo alla protezione 30...ma non vado mai più in giù.e così mi trovo bene...riesco a diventare lievemente doratina senza scottature o cose varie.Per quanto riguarda le marche dei solari vario molto di anno in anno, dipende dalla disponibilità di soldini insomma...ma per lo più uso l'Hawaian Tropic,l'Erbolario, anche io l'Equilibra, e quest'anno ho preso un paio di cose della Bottega Verde(perchè sto puntando ad una borsa che si può prendere raggiungendo un certo num di bollini che vengono dati solo sui solari).....XD
    Sissy

    RispondiElimina
  5. Non voglio temere il sole, ma nemmeno io ho un rapporto eccellente con l'estate
    Diciamo che me ne sto volentieri in spiaggia, mi piace godermi le belle giornate all'aperto, ecc, ma le protezioni alte mi sono sempre necessarie
    Fortunatamente ora non sono più l'unica aliena che si mette la 30 e la 50!! ^^ (In passato era così -_-', almeno nella mia cerchia i amici!), mi pare che la rete abbia contribuito tanto a divulgare questo messaggio

    RispondiElimina
  6. @Sissy:nooo io amo l'estate,la aspetto tutto l'anno *_* volevo provare anch'io Hawaian Tropic ma ero un pò a corto di money(e quando mai XD )

    @Cipria:in effetti in generale è così,chi usa la protezione alta è vista come una persona che non vuole abbronzarsi...questione di mentalità,che per fortuna sta cambiando ;)

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn