sabato, giugno 25, 2016

Parliamo di...Profumo di Brasile con Lush

Ciao a tutte!!

Brasile...la foresta Amazzonica, il carnevale, la samba, lo stadio Maracanà, le prossime Olimpiadi, queste sono le cose che mi vengono in mente quando penso a questo Stato così lontano e affascinante.

Lush ha pensato ad una selezione di  prodotti dai colori e profumi che possano rimandarci immediatamente con il pensiero lì, anche se non potremo esserci fisicamente(per ora, almeno, in futuro chissà eheh) e che sarà un piacere utilizzare a casa o in vacanza.



L’ olio essenziale di arance brasiliane del dentifricio solido e autoconservante Bling! regala una sferzata di buonumore e ha un potere antisettico e antinfiammatorio. L’olio di noce del Brasile della crema piedi Go Faster Feet dona una dose extra di idratazione alla pelle, mentre l'olio essenziale di lemongrass e di bergamotto aiutano ad allontanare i cattivi odori. Il burro di murumuru del balsamo scrub The Rough with the Smooth ha un potere emolliente e idratante, e profuma di pepe nero, patchouli e vaniglia. Per una carica di colorata allegria e per immergersi a pieno nello spirito brasiliano sono ideali lo shampoo solido Brazilliant, una vera e propria forza idratante tropicale per i capelli, specie durante le vacanze, quando diventano più secchi e crespi, e il balsamo corpo Copacabana che racchiude il segreto della tonicità delle donne brasiliane, con burro di cacao e karitè per rendere la pelle morbida ed elastica, e trito di riso e mandorle per esfoliare e rendere la pelle morbida.



Per il viso e corpo, il caffè macinato del Sud America presente nella maschera Cup o' coffee garantisce una delicata esfoliazione, mentre l’estratto di cacao tostato e l’olio essenziale di vetiver e coriandolo rinvigoriscono ed idratano la pelle. La fragranza al limone del sapone scrub Sandstone dà una sferzata di energia alla mente mentre sabbia, sale marino e olio essenziale di verbena tropicale si occupano di esfoliare e nutrire la pelle. Infine, il trio tropicale di olio di noce del Brasile biologico, burro di karitè equosolidale e cera di cocco, unito al cioccolato fondente, cacao tostato ed essenza di vaniglia, sono alla base della formulazione del balsamo labbra Buttered Brazil, rendono le labbra nutrite e sensuali.


Ho potuto annusare e toccare con mano parecchi di questi prodotti in bottega, sono uno più profumato dell'altro, oltre che efficaci come pochi.

Avete in casa almeno uuno di queste delizie? e comprerete qualcuno a breve? Vi ho tentato abbastanza?


A presto&Kisses ^_^





Informazioni ed immagini concesse dall'Ufficio Stampa a scopo divulgativo.

giovedì, giugno 23, 2016

Review - Oval Toothbrush Brush

Ciao a tutte!


Da qualche tempo a questa parte è scoppiata la moda dell' Oval Toothbrush, ovvero di quei pennelli che hanno la forma di uno spazzolino da denti ma, almeno per le versioni viso, hanno la testina più grossa e arrotondata, con setole fitte fitte.


Ce ne sono di diverse misure, sono pensati per truccare il viso e gli occhi.
Il mio, in particolare, per stendere fondotinta e correttore o anche aiutare nella stesura di prodotti per contouring in crema. Ormai impazzano online e tante ragazze e colleghe blogger li hanno provati, ordinandoli su ebay, amazon, aliexpress et similia.

Ovviamente ci sono cascata anche io e ne ho ordinato qualche mese fa uno su Aliexpress, c'è parecchia attesa, si sa, ma il prezzo era bassissimo e non mi andava di rischiare per un prodotto a me del tutto ignoto. Non sarà perfetto, ma come prima prova è andato più che bene.


Ho scelto il pennello di grandezza media, diciamo, la testina è grande circa 3,5cm e larga 2cm, le setole disposte tanto fittamente gli danno un'aria simpatica e fanno ben sperare che non assorbano troppo prodotto durante la stesura, cosa che in effetti succede.

Devo dire che mi ci sto trovando davvero bene, soprattutto per applicare il correttore nella zona sotto gli occhi e attorno al naso, mi dà una discreta precisione ed una stesura uniforme in pochissime mosse.
H provato anche a giocare con dei prodotti in crema da contouring e ho trovato il pennello altrettanto valido, sfuma bene senza creare vuoti e uniformando bene i prodotti sulla pelle.
Per la stesura del fondotinta basta trovare il giusto metodo, ho guardato anche qualche video su Youtube per farmi un'idea, e alla fine ho deciso di adottare il classico 'tira verso l'esterno con movimenti piccoli e veloci'. Ciò significa, sostanzialmente, partire dal centro del viso e tirare il prodotto verso l'esterno. La stesura risulta uniforme e naturale, senza accumuli, ma la trovo sicuramente meno veloce di quando utilizzo il classico Flatbuki o le dita.



Prezzo: Dipende dai rivenditori, io l'ho preso qui pagandolo poco più di €1.
Consigliato? Si


Insomma, ogni tanto un prodotto tanto chiacchierato online mi è piaciuto davvero, ormai difficilmente uso altro quando applico il correttore, per dire. Sto anche ponderando l'acquisto di un fratellino, non so ancora se con una testina più grande o uguale a questo.

Voi lo avete provato? Che ne pensate?

A presto&Kisses ^_^