giovedì, luglio 07, 2016

Parliamo di...Bottega Verde - Nuova Linea Solare Sol Protezione+

Ciao a tutte!
Buzzoole

Per questa estate Bottega Verde ha messo sul mercato una nuova linea di solari rivoluzionaria perchè assicura una protezione prolungata dai danni dovuti all’esposizione solare.

Vi chiederete a cosa serva una protezione anche dopo essersi esposte al sole. Ebbene, sappiate che è stato scientificamente provato che i danni da esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione stessa ma continuano per alcune ore. E' per questo che Bottega Verde ha pensato di proteggere ancora di più, ancora meglio, la pelle, prima con i solari e poi con il doposole.

L'ha fatto creando delle formule innovative in collaborazione con l'Università di Ferrara, formule che riparano ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo eritema solare e arrossamenti.
Per la realizzazione di questa linea Sol Protezione + sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore dall'efficacia testata e riduce l'eritema provocato dai raggi UVB.
E' inoltre presente l'estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.

Tutta la linea ha una texture molto leggera, senza parabeni e senza cessori di formaldeide.

La linea si compone di 5 referenze, tutte ad alta protezione, con poteri antiossidanti e water resistant:
  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30(150ml)
  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50(150 ml)
  • SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50(50ml)
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore(150 ml)
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore(50 ml)




I tre prodotti che ho ricevuto sono riuscita ad utilizzarli finora solo una volta, quindi le mie sono primissime impressioni. Posso dirvi che hanno un ottimo profumo e sono effettivamente creme leggere e a rapido assorbimento.
Mi è piaciuto particolarmente il doposole specifico per la zona viso, l'ho trovato molto delicato.


Voi avete già scelto a quale solare affidarvi questa estate?

A presto&Kisses ^_^





*Articolo Sponsorizzato

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥