Review - Oval Toothbrush Brush

6/23/2016 08:00:00 AM

Ciao a tutte!


Da qualche tempo a questa parte è scoppiata la moda dell' Oval Toothbrush, ovvero di quei pennelli che hanno la forma di uno spazzolino da denti ma, almeno per le versioni viso, hanno la testina più grossa e arrotondata, con setole fitte fitte.


Ce ne sono di diverse misure, sono pensati per truccare il viso e gli occhi.
Il mio, in particolare, per stendere fondotinta e correttore o anche aiutare nella stesura di prodotti per contouring in crema. Ormai impazzano online e tante ragazze e colleghe blogger li hanno provati, ordinandoli su ebay, amazon, aliexpress et similia.

Ovviamente ci sono cascata anche io e ne ho ordinato qualche mese fa uno su Aliexpress, c'è parecchia attesa, si sa, ma il prezzo era bassissimo e non mi andava di rischiare per un prodotto a me del tutto ignoto. Non sarà perfetto, ma come prima prova è andato più che bene.


Ho scelto il pennello di grandezza media, diciamo, la testina è grande circa 3,5cm e larga 2cm, le setole disposte tanto fittamente gli danno un'aria simpatica e fanno ben sperare che non assorbano troppo prodotto durante la stesura, cosa che in effetti succede.

Devo dire che mi ci sto trovando davvero bene, soprattutto per applicare il correttore nella zona sotto gli occhi e attorno al naso, mi dà una discreta precisione ed una stesura uniforme in pochissime mosse.
H provato anche a giocare con dei prodotti in crema da contouring e ho trovato il pennello altrettanto valido, sfuma bene senza creare vuoti e uniformando bene i prodotti sulla pelle.
Per la stesura del fondotinta basta trovare il giusto metodo, ho guardato anche qualche video su Youtube per farmi un'idea, e alla fine ho deciso di adottare il classico 'tira verso l'esterno con movimenti piccoli e veloci'. Ciò significa, sostanzialmente, partire dal centro del viso e tirare il prodotto verso l'esterno. La stesura risulta uniforme e naturale, senza accumuli, ma la trovo sicuramente meno veloce di quando utilizzo il classico Flatbuki o le dita.



Prezzo: Dipende dai rivenditori, io l'ho preso qui pagandolo poco più di €1.
Consigliato? Si


Insomma, ogni tanto un prodotto tanto chiacchierato online mi è piaciuto davvero, ormai difficilmente uso altro quando applico il correttore, per dire. Sto anche ponderando l'acquisto di un fratellino, non so ancora se con una testina più grande o uguale a questo.

Voi lo avete provato? Che ne pensate?

A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao! Penso lo comprerò anch'io, ne parlano veramente benissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto esattamente la tua scelta e l'ho preso per circa 1€ su Aliexpress. Mi è arrivato da poco ma devo dire che mi sta piacendo moltissimo. La domanda ovvia è: l'originale, quanto migliore potrà essere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maah no ti saprei dire, a livello di forma dalle foto alcuni sembrano avere la superficie un po' bombata rispetto alla mia, ma come resa secondo me la differenza è poca ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn