Blogger Event Lush - Viva Lush Mamma

5/07/2016 06:57:00 PM

Ciao a tutte!


Lo scorso martedì ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento blogger organizzato da Lush nella bottega di Napoli, è la meta a me più congeniale ed ogni volta faccio i salti mortali per andarci, perchè adoro l'atmosfera rilassata e allegra e i profumi inebrianti che ti circondano durante tutta la permanenza. Profumi che cominciano ad avvolgerti ancor prima di entrare, quando sei ancora a qualche metro dall'ingresso (è una cosa che adoro, davvero!).


L'occasione dell'incontro è stata l'imminente festa della mamma, per presentare i prodotti in edizione limitata che Lush ha creato appositamente.
Ad accoglierci, una fresca merenda a base di succo di frutta fresco e spiedini di frutta. In chiusura invece, tante bollicine!

























La prima cosa che abbiamo potuto toccare con mano è stata una deliziosa coccinella rossa e viola, lo spumante Lady Bird, simbolo della collezione. Rende l'acqua della vasca color rosso fragola con una schiuma leggera, soffice, per un bagno che lascia la pelle morbida e profumata. La presenza dell'olio di menta rende tutto più frizzante e fresco.



Yummy Mummy è invece una crema da doccia, un prodotto già presente in catalogo che è stato riformulato per essere ancora più cremoso grazie alla presenza di burro di cacao. Il colore viola soddisfa la vista durante la doccia, i piccoli glitter rallegrano e rendono tutto più speciale - tranquille, risciacquando vanno via - il delicato profumo che ricorda vagamente una big babol rende il tutto un mix in perfetto stile anni '80 che mi piace molto.



All'ora del tè cosa c'è di meglio che deliziarsi con un'infusione direttamente in vasca? Flowering Tea è uno spumante da bagno riutilizzabile con essenze di neroli, rosa, fiordaliso e fiori d'arancio, un mix che rilascia un profumo molto delicato. Sembra di immergere un pezzetto di gesso o di ceramica, tanto è lento lo scioglimento di questo spumante, che poi basta far asciugare e conservare per il prossimo utilizzo.
Ovviamente contiene qualcosa, come tutte le bustine di tè. Cosa? Piccoli fiori di fiordaliso blu, che vedrete comparire nell'acqua ormai diventata bianca, pochi alla volta.


Come forse ricorderete dal comunicato stampa (che abbiamo letto insieme qui), Lush ha pensato a confezioni regalo belle e pronte da regalare alle nostre mamme, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
L'ultima che vedete in foto è la più grande, in una scatola di latta, Happy Mother's Day, allegra e ricca di prodotti per coccolarsi.


Guardate che bell'idea regalo, doppia tra l'altro? Una bomba da bagno(qui vedete Ape Regina) in un bel foulard Furoshiki! Ovviamente potete scegliere qualunque altro piccolo regalo, il Furoshiki vi farebbe sempre da originale involucro.














Ma non si è parlato solo di questo, data l'ormai vicinanza della stagione estiva, Lush ci ha presentato una selezione di prodotti da portare in viaggio, per recuperare spazio in valigia e superare con meno patemi i temuti controlli da bagaglio a mano in aereo.

Oli da massaggio, saponi, scrub e balsami corpo, shampoo solidi da conservare nelle simpatiche confezioni di latta quadrate o rotonde, possono risolvere alcuni dei problemi di spazio che tante di noi hanno quando preparano il beauty per le vacanze. Star via una, anche due settimane(magari!), significa portarsi dietro parecchie cose, bagno doccia, creme-oli per il corpo si consumano tantissimo ed occupano anche tanto spazio, portando invece queste soluzioni solide possiamo stare più che sicure di non dover ricomprare niente nel corso della vacanza e staremo sicuramente più leggere con i bagagli.

Vediamo in foto: Mutandine di seta(polverina tipo talco), The Rough with the Smooth(balsamo scrub), I love Me e Sublime Piacere(oli da massaggio), Godiva e Atlantide(shampoo solidi)

Un'altra grande comodità riguarda la pulizia dei denti. I Lavandenti in pasticche trovo che siano un'idea geniale, invece di portarsi in giro il tubetto di dentifricio, li trovo praticissimi. Si rompono in bocca con i denti e poi si passa al consueto lavaggio con spazzolino bagnato.



E per coccolare i capelli che, soprattutto a mare, hanno bisogno di nutrimento, può risultare comodo portare con sè un Trattamento all'olio caldo, che si scioglie in acqua bollente fino ad ottenere una crema. Può anche essere conservato senza bisogno di scioglierlo tutto, dipende poi dalla lunghezza dei capelli o dal tipo di necessità.



Abbiamo parlato anche di abbronzatura. Capita anche a voi di prendere colore più da una parte che dall'altra del corpo? Io, per esempio, prendo facilmente colore sugli arti e difficilmente sulla pancia, oppure, effetto ringo, più sulla parte anteriore che posteriore del corpo, una cosa piuttosto fastidiosa. Come ovviare a queste piccole disuguaglianze di tono? Con un autoabbronzante, no? Lush ne produce uno, Barbados, che va semplicemente strofinato sulle parti interessate. Ovviamente si può utilizzare anche durante l'anno, se vi piace tenere un colorito diverso dal vostro, o volete sfoggiare un po' di abbronzatura quando ancora non siete riuscite a prendere sole naturalmente.














Nel frattempo che scoprivamo questi prodotti, le due lushine Martina e Martina(eh si) si sono impegnate ad acconciare tutte le blogger che gradivano avere un'aria più primaverile e bucolica, inserendo fiori in pettinature più o meno elaborate.

Questo è quello che si è riuscito a fare con i miei capelli medio-corti, non è adorabile? Le tre roselline giallo-rosse (i colori della mia città, tra l'altro in festa in questi giorni) danno un tocco speciale al tutto. Martina ha usato Brezza di mare per dare volume e forma all'acconciatura e devo dire che è proprio un bel prodottino, che fissa molto bene e lascia i capelli profumatissimi, l'ho amato.




Ringrazio il sempre simpatico staff Lush per il bel pomeriggio trascorso in buona compagnia, ma anche la bella pr Elisa, che è stato un piacere conoscere finalmente dal vivo.

Eccoci quasi tutte insieme! (photo by Lush Napoli)





Spero di avervi incuriosito riguardo Lush, i suoi prodotti, la sua bella filosofia aziendale...Ma che la conosceste o meno, non vi è venuta voglia di fare subito un salto in bottega?

A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao cara, complimenti per le foto, sono bellissime.
    Se ti fa piacere passa da me.
    Un abbraccio grande.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono sempre belli gli eventi Lush, poi i fiori nei capelli mi hanno conquistata *_*

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn