giovedì, luglio 23, 2015

Tag: The Sweet Juicy Summer Challenge - Lips&Cheeks&Sparkles

Ciao a tutte!

Eccomi alla seconda settimana di challenge, il bellissimo tag che ci accompagna ormai da quasi un anno che hanno ideato What's in my bag e Consigli di makeup.
Questa settimana vi mostro i miei abbinamenti preferiti del periodo estivo tra blush, rossetto ed illuminante.


Partendo dal presupposto che io di illumanante fino a pochissimo tempo fa non me ne intendevo affatto, e che non sapevo quasi come utilizzarlo, capirete che non ne posseggo neanche tanti, non ne sentivo la necessità(arte del contouring questa sconosciuta, ehm...). Quindi le proposte di abbinamento saranno solo due, eccole:


La mia prima proposta contiene due prodotti che sono da poco con me ma che amo pazzamente, per la tenuta, per i colori, per tutto.
Il rossetto* è firmato Artdeco e fa parte della collezione estiva Here Comes the Sun, un fucsia freddo, intenso, una texture non troppo cremosa e molto resistente. Blush ed Illuminante invece sono contenuti nella UD Naked Flushed in Native, l'acquisto migliore che abbia mai fatto (almeno il migliore del periodo), un blush rosa delicato, che dona un sano colore alle guance, mentre l'illuminante, molto scrivente e con una lieve sfumatura rosa, riesce ad esaltare i tratti con delicatezza.



L'altra combinazione di prodotti che vi propongo ha colori più caldi, e mi fa subito pensare alle giornate calde estive. Il blush* è un bell'arancio matte, l'unico che ho di questo genere, è firmato Glossip Makeup, a lui ho abbinato un illuminante MUA della linea Undress Your Skin, discretamente scrivente. Sulle labbra, per restare sui toni caldi, non potevo non pensare a Hot Pepper, la tinta matte Bourjois che sorprende sempre e che tutti apprezzano.


--> nb: Gli swatch mancano per problemi di luce, saranno inseriti domani <-- p="">
Questo è tutto, ci vediamo la settimana prossima con la challenge!

A presto&Kisses ^_^




*I prodotti contrassegnati mi sono stati inviati dalle rispettive aziende, non sono pagata per mostrarveli o parlarne.

lunedì, luglio 20, 2015

Happy 5 Years Blog Anniversary to me!

Ciao a tutte!

Per la prima volta in cinque anni, come un flash ha attraversato la mente il ricordo che oggi, proprio oggi, il mio blog vedeva la luce, ancora spoglio, con un semplice template rosa pescato su blogger, un unico post breve e conciso di presentazione, le idee un po' confuse e tanta voglia di imparare da chi c'era già prima di me.




Ed ora siamo qui, cinque anni dopo, più vecchia e saggia(?), con più consapevolezza su quello che faccio e scrivo, quello che compro. Ho certamente acquisito maggiore sicurezza in me, trovare il coraggio di espormi ha richiesto qualche mese, forse qualcuno se lo ricorderà, ma piano piano anche grazie ai vostri sempre gentilissimi commenti ce l'ho fatta, e se sono cresciuta, se ho limato in piccola parte la mia innata timidezza, è stato anche grazie al blog.
Un blog che mi ha aiutato a distrarmi nei mesi difficili che ho trascorso quando mio padre è stato male, mi ha aiutato quando l'uni mi faceva impazzire, ha allegerito, seppur in minima parte, giornate pesanti.
Certo, ci sono stati anche tanti giorni felici, ho potuto esternare contentezza per i traguardi ottenuti, i miglioramenti nel mio metodo di truccarmi(non fatemi pensare ai primi MOTN che sto male ihih), per la fiducia che le aziende con le quali ho collaborato hanno riposto in me, e ancora ne ripongono.

Cinque anni sono volati, letteralmente. E la cosa più bella che il blog mi abbia regalato, non smetterò mai di ripeterlo, siete voi, voi amiche blogger che ho avuto la possibilità di conoscere dal vivo e non (non mettiamo limiti, spero di poter aumentare il numero di voi che son passate da amiche virtuali a reali). Non vi nominerò perchè lo sapete chi siete e perchè avete un pezzettino del mio cuore.


Per ringraziare in qualche modo tutte voi lettrici del blog, nuove e meno nuove, a settembre ci sarà una piccola sorpresina. A settembre perchè è quello il mese in cui ho seriamente preso in mano le redini del blog e l'ho portato fin dove è adesso...quindi stay tuned!


Un forte abbraccio e, come sempre...
A presto&Kisses ^_^

domenica, luglio 19, 2015

Tag: The Sweet Juicy Summer Challenge - My beach/pool Essential

Ciao a tutte!

In leggerissimo ritardo, comincio anche io la challenge estiva creata da What's in my bag e Consigli di makeup, gli appuntamenti sono tre e nel primo ci raccontiamo quali sono accessori e prodotti essenziali che portiamo con noi al mare o in piscina.
Ecco qui cosa è più probabile trovare nella mia borsa...






  • La crema solare a protezione alta, ho la pelle troppo delicata per usare SPF inferiori a 30. Quest'anno ad accompagnarmi in spiaggia ed in piscina sarà questa crema della Seysol, ha un profumo buonissimo e si assorbe molto velocemente. (In genere ho sempre con me anche un lip balm, meglio se con SPF, ma ho dimenticato di aggiungerlo in foto)
  • Un olio idratante per capelli, che soffrono tanto a mare con il sale e la sabbia, quindi cerco di curarli il più possibile. Quest'estate sarà con me questo prodotto di Erilia Therapy.
  • Mollettine ed elastici, qui in foto intravedete una di quelle che uso più spesso, non è troppo grande ma riesce a tenermi tutti i capelli su senza troppo sforzo.
  • Occhiali da sole, questi gialli mi mettono tanta allegria, oltre l'ovvia utilità per riparare gli occhi, adoro nascondermici scrutando chi passa mentre fingo indifferenza eheh
  • Il mio smartphone con relative cuffie, non posso farne a meno perchè mi fa non solo da telefono ma anche da fotocamera e lettore musicale, e adoro ascoltare musica mentre mi abbronzo.
  • Il mio piccolo Kobo, leggere in spiaggia per me è essenziale, mi rilassa e mi permette di sopportare con più facilità le ore al sole nel tentativo di abbronzarmi.
  • Bikini e pareo, ovviamente, il primo è l'ultimo acquistato da H&M con i saldi, troppo carino con tutte quelle balze e la fantasia marinara; il pareo non sarà propriamente abbinato al costume, ma è così bello , grande e colorato che non potevo non inserirlo, è uno dei miei preferiti.

E' tutto. Questo post mi ha messo ancora più voglia di andare a mare ahi ahi :P

Voi state partecipando alla challenge? Oggi parte la seconda settimana, conto di essere puntuale per il prossimo post!

A presto&Kisses ^_^