Review Avon - Ultra Colour Bold Lipstick

4/30/2015 08:00:00 AM

 Ciao a tutte!

Avon è un marchio che conosco poco, certo di nome sì, ha una storia talmente lunga che sarebbe impossibile non averne sentito parlare almeno una volta, ma i suoi prodotti mi erano pressocchè ignoti fino allo scorso autunno.

Tra i prodotti che ho avuto l'opportunità di testare per voi ci sono questi tre rossetti della nuova linea Ultra Colour Bold, nello specifico le tre colorazioni sono Bare Impact, Coral Burst, Starburst Pink.
Ammetto che due dei tre colori disponibili non sono nelle mie corde, trovo che mi stiano malissimo, motivo per cui li ho indossati solo in casa, e sto parlando del nude e del rosa, mentre il rosso corallo l'ho indossato e lo indosserò senza problemi.



Si presentano in una scatolina rosa e nera, colori forti a contrasto che mi piacciono e che catturano lo sguardo. All'interno il rossetto vero e proprio si presenta in una semplice scocca nera lucida in plastica ma piuttosto resistente, non sembra cheap, per così dire. Il colore è indicato alla base, come spesso capita, non solo c'è il nome ma il bollino ha il colore del rossetto, è così più facile individuarli nella propria postazione beauty. Se ciò non bastasse, la parte superiore del tappo è trasparente, un altro aiuto per capire che colore stiamo prendendo.




I tre rossetti hanno tutti una texture cremosa, anche se trovo che non tendano a sbavare facilmente; certo un po' di attenzione ci vuole, ma come ce ne vuole sempre. Tale cremosità li rende però facili ad evidenziare disuniformità delle labbra e pieghette, quindi è bene tenerle sempre idratate e scrubbate. Ciò si verifica in particolare con il rosa, meno con il beige e per niente con il rosso, che trovo meno morbido degli altri due.

Nonostante la texture che fa pensare ad una durata bassina, devo dire che invece mi hanno piacevolmente colpito. Sicuramente mangiare e bere significa lasciare diversi 'marchi' su bicchieri, cucchiai e vari, cosa che farà perdere un bel po' della lucidità del finish iniziale, ma il colore resterà sulle labbra senza chiazze con più o meno prodotto localizzato solo in alcune zone, che sono tra le cose più antiestetiche che riesco ad immaginare quando ci si trova in pubblico. Coral Burst, per esempio, diventa come una tinta opaca, tant'è che proprio ieri un'amica l'ha scambiato per Hot Pepper di Bourjois.(Ok, forse esagerava, ma copriva completamente le labbra, era opaco, ed effettivamente si fa una certa fatica a farlo venir via)
A proposito della fase di struccaggio, non mi è sembrato ci fosse bisogno di prodotti specifici a base oleosa, non sono così resistenti, un buono struccante li elimina senza difficoltà.


Bare Impact
Starburst Pink
Coral Burst
Ma veniamo ai colori. Dei tre che ho testato solo uno è decisamente un colore adatto a me, e non perchè voglia demonizzare a priori i toni nude o i rosa chiari, ma obiettivamente trovo che mi stiano parecchio male queste due declinazioni di beige e rosa. Il primo ha troppo poco rosa per risultare piacevole sulle mie labbra, ci vedo forse una punta di grigio dentro, è possibile o è un effetto ottico? Il secondo è decisamente troppo chiaro e 'sparato' per la mia carnagione, un rosa freddo che tende leggermente al lilla. Ho provato ad attenuarlo con qualche matita labbra, Fenicottero di Neve per esempio, è leggermente migliorato ma non abbastanza. Si salva il rosso aranciato, un rosso con micro pagliuzze dorate che lo fanno virare all'arancio, che danno una bella luce e rendono il colore meno piatto, piacevolissimo da usare specie adesso, a primavera ormai iniziata.

Qui il rosa è particolarmente preciso, sappiatelo...

Quantità: 3,7g
Prezzo: € 5,95 in offerta, il prezzo intero supera i 11 €.
Consigliati? Si


Sul sito Avon potete trovare i cataloghi delle campagne correnti, cosicchè possiate controllare le offerte ed, eventualmente, ordinare qualcosa, magari proprio uno di questi rossetti.

Voi cosa ne pensate di questi colori? Avete mai provato questi rossetti?

A presto&Kisses ^_^





I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Il rossetto in sé sembra buono ma i colori sono poco nelle mie corde, tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sono stata un po' sfortunata con i colori, però la qualità è buona, è vero

      Elimina
  2. Negli anni ho provato svariati prodotti Avon ed i rossetti sono tra i loro prodotti più riusciti, l'unico problema è azzeccare il colore comprando da catalogo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, io impazzirei XD Fortuna che oggi credo che gli swatch online aiutino parecchio ;)

      Elimina
  3. Non apprezzo particolarmente nessuno dei tre colori, ma concordo con te, l'ultimo è quello che ti sta meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, ci sono tanti altri colori tra cui scegliere che sicuramente starebbero meglio sia a me che te...volendo comprarli, è l'unica consolazione :P

      Elimina
  4. Coral Burst, che meraviglia! Gli altri due mi tentano meno, però.. :(

    RispondiElimina
  5. decisamente meno, lo so...il corallo è bello bello ^_^

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn