Parliamo di: Dove - Progetto Autostima

10/16/2014 06:17:00 PM

Ciao a tutte!


Conoscete il progetto Dove Autostima?

“Sei più bella di quello che pensi”, rivolto alle giovanissime, è il messaggio che si vuole far emergere con forza, per incoraggiare le donne di ogni età a esprimere se stesse e il proprio potenziale, libere da modelli stereotipati.
Il progetto ha visto coinvolte lo scorso anno 10 scuole secondarie di primo grado di Milano (circa 200 studenti), dove si proponeva un ciclo di 4 incontri con psicologi ed esperti sul tema della percezione di sé e dell'autostima. Per il suo secondo anno di attuazione, il Progetto Autostima arriva nelle scuole di Roma coinvolgendo circa 500 studenti!

Nella fase finale è stato chiesto di scrivere una cartolina alla se stessa trentenne...un esercizio di proiezione ed immaginazione per esprimere pensieri ed emozioni liberamente con risultati davvero interessanti da leggere...chi non ci si rivede nei sogni e nelle (in)certezze di una tredicenne?



cliccate per ingrandire

Io sono sicura che avrei scritto di sperare di essere felice in amore e realizzata nella vita...e voi cosa avreste scritto a voi stesse, se foste state al posto di queste ragazzine?
Conoscevate questo progetto?

A presto&Kisses ^_^





Informazioni ed immagini concesse dall'Ufficio Stampa a scopo divulgativo.

You Might Also Like

2 commenti

  1. conoscevo anche io il progetto e l'ho trovato davvero carino. Io avrei scritto esattamente le cose che avresti scritto tu, forse avrei aggiunto figli e animali. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco si,i figli,vero...Tu in questo sei decisamente più avanti di me :P ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn