Review Bourjois - Rouge Edition Velvet n.03 Hot Pepper

9/24/2014 08:30:00 AM

Ciao a tutte!

Il mio primo prodotto marcato Bourjois, il primo che ho potuto provare quest'estate grazie a provvidenziali sconti su Asos, è stato questo rossetto liquido a lunga tenuta, un Rouge Edition Velvet, e la scelta del colore è stata più o meno obbligata, dato il mio recente amore per i rossi. E' così che Hot Pepper è arrivato tra le mie manine in una calda (ma piovosa, se ricordo bene) giornata di Luglio.



Non avevo mai provato un prodotto simile, in genere le parole rossetto liquido+opaco mi fanno scappare a gambe levate, perchè le mie labbra mal sopportano questa combo. Ma avendo avuto più di una rassicurazione ai miei timori, mi sono lanciata, e posso dire a tutt'oggi di essere soddisfatta, e di più. Hot Pepper è diventato il mio fedele compagno, l'ho portato con me a mare, in collina, in città, mi truccavo con l'unico scopo di poterlo utilizzare!


Rosso peperone. Sì, non c'è altro modo per definire il colore di questo rossetto, il colore che vedi quando tagli un peperoncino a fette. Piuttosto chiaro e con una punta di arancio, quindi dal sottotono caldo, sono rimasta piacevolmente colpita da come si stenda facilmente, di come asciughi alla svelta senza mai seccare le labbra o evidenziare le pieghette.
La consistenza è liquida, ha una texture particolare, si ha quasi l'illusione che sia un gel a guardarlo, così lucido, ma cambia instantaneamente appena applicato, diventa setoso, opaco, leggero, impalpabile. L'applicatore in spugna permette una stesura senza troppi intoppi e problemi, anche per chi non ha la mano fermissima, l'aiuto di una matita trasparente( o ton sur ton, perchè no) per contornare le labbra non può che agevolare un' applicazione già di per sè semplice. Una o due passate, date con attenzione, possono bastare ad ottenere la coprenza e l'intensità desiderata.


La durata di questo rossetto mi ha colpito, stupito, piacevolmente deliziata. Sì, perchè una volta messo si fissa quasi istantaneamente sulle labbra e lì resta ore e ore, anche se fai un pranzo di 3h, se bevi, chiacchieri. Ideale insomma per quando si deve stare fuori casa parecchie ore e ci si vuole sentire in ordine sempre.
Per struccarlo ci vuole una certa attenzione, meglio utilizzare un prodotto specifico, perchè insomma un po' d'acqua non basterà.


Quantità: 6,7ml (PAO 12M)
Prezzo: Si aggira tra gli € 11-12, dipende dal rivenditore
Consigliato? Sì sì e ancora sì!


Se non fosse ancora chiaro, amo questo rossetto, e lo consiglierei sempre e comunque. La disperazione è data solo dal fatto che Bourjois non distribuisca in Italia e che ci tocca o espatriare o ordinarlo online.

Voi avete uno di questi rossetti?Come vi ci trovate?

A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

34 commenti

  1. Ho questo stesso prodotto e lo amo moltissimo. Però trovo che l'applicazione (e ne ho due, per cui so che non è difettato lui) non sia così semplice, proprio per la sua consistenza "gel". Leggere il tuo post mi ha fatto pensare di essere forse ancora più goffa di quanto credessi ...*in ginocchio sui brillantini*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai XD Ci sono prodotti che ci stanno meno simpatici di altri in quanto ad applicazione ;) In genere anche io sono maldestra, ma con questo disastri non ne faccio, non so perchè :P
      *ti vengo a salvare dai brillantini*

      Elimina
  2. Io ho il colore nude-ist (che poi proprio nude non è) e lo trovo molto carino come prodotto, però devo dire che come Hermy ho qualche difficoltà nell'applicazione, cioè rischio spesso di applicarne troppo, quindi mi capita di usare un pennellino per arginare il problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fate sentire una maga delle applicazioni :P

      Elimina
  3. Che meraviglia di colore! Di questo prodotto si parla talmente bene in giro che sto pensando di rompere il mio ban cosmetico...

    RispondiElimina
  4. Quanto ti sta bene Hot Pepper *_*
    Concordo su tutto, come sai già conosco bene questi Rouge Velvet Edition e sono proprio belli.
    Ora ne deve uscire un altro, a breve penso, si chiama Happy Nude Year, è un rosa molto, molto, molto carino. Ma io non ti ho detto niente! :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Vado a cercarlo...ma temo già che finirà in wish list, conoscendoti... XD #lamiaguru

      Elimina
  5. Questo è proprio il colore che avevo adocchiato, che bello! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto bello, è vero *_* A te starebbe benissimo!!

      Elimina
  6. sto bramando di provare questa marca, mi piacciono così tanti prodottini che ne proverei subito quasi tutti... anche questo rossettino che hai scelto mi piace tantissimo, si vede che rimane confortevole sulle labbra e che è molto pigmentato, peccato non ci siano rivenditori in Italia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Bourjois effettivamente ci sarebbe parecchio da provare eheh Magari qualcuno lo riportasse in Italia, ci vorrebbe proprio!! ;)

      Elimina
  7. Bellissimo *_* ne sono sempre più attratta <3

    RispondiElimina
  8. Bello, bello, superbamente bello...e dire che le sfumature corallo non mi attirano mai così tanto, ma questo m'intriga!
    Anni fa trovavo con tanta facilità un espositore Bourjois un po' ovunque...ora è quasi praticamente impossibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà perchè decisero di ritirarlo dal mercato italiano...sigh
      Comunque sì,è molto bello...io quest'anno ci sono impazzita per i rossi corallo ;)

      Elimina
  9. Io non ne ho ancora provati ma sicuramente prima o poi faccio un ordine per loro perchè ne state parlando davvero tutte troppo bene e i colori sono davvero stupendi....bello bello...

    RispondiElimina
  10. colore splendido ...questi rouge edition velvet mi fanno gola da quando sono usciti :P
    Baciii

    RispondiElimina
  11. adoro la bourjos, in fondo dietro a quanto pare si nasconde Chanel, i prodotti sono il top! :)
    un bacio

    RispondiElimina
  12. è davvero bellissima! io adoro il finish opaco *.*
    nuovo post: ♡ Parliamo di aziende:Pronails ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  13. I peperoni non mi piacciono ù_ù però lui sì, un sacco! :D
    Vabbè, a questi Velvet Cosi faccia la posta da quando sono usciti più o meno, aspetto ancora a prenderli perché vorrei trovare il tempo di sconfinare un attimo nella vicina Slovenia e vederli così dal vivo :)
    Ma ormai non faccio altro che sentire pareri positivi, quindi devo darmi una mossa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi vederli dal vivo...vai, corri, agisci :P ;)

      Elimina
  14. Ok, mi è impazzito blogger...Spero si legga il commento precedente ç_ç

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. e fai bene eheh ;) Appena puoi prendilo!

      Elimina
  16. Colore splendido, anche se ammetto di non essere molto amante di questo genere di prodotti dalla consistenza liquida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solitamente neanche a me piace,ma questo è una bomba ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn