Review Acqua delle Rose - Crema Viso Idratante

7/03/2014 08:00:00 AM

Ciao a tutte!

Tutte noi conosciamo da anni(chi più chi meno) la nota Acqua delle rose, il tonico che Roberts produce da tempo immemore.
Da qualche mese è nata anche una linea di creme viso, frutto di un'attenta ricerca, nel rispetto della tradizionale semplicità e naturalezza che contraddistingue il marchio. Composte al 95% da ingredienti di origine naturale, tra i quali non può mancare l'Acqua Distillata di Rosa Gallica purissima, le creme sono disponibili in tre varianti: idratante, nutriente e antirughe.



Io ho potuto provare la variante idratante.
Questa crema combina l'acqua di rosa con l'acido ialuronico, che permette di trattenere l'acqua negli strati sotto pelle, garantendo una pelle più morbida ed idratata a lungo.

Il packaging è carinissimo, elegante, vintage ma moderno(sì, sono chiarissima...ehm). Il barattolo è in vetro blu cobalto, di forma ovale. Il tappo è bianco con bordo trasparente.
Devo solo dire che l'ho trovata un po' scomoda da maneggiare, mi è capitato più volte che mi scivolasse letteralmente dalle mani mentre la riponevo sulla mensola bassa che ho in bagno, sarà perchè non è leggerissimo, sarà il materiale, sarò io sbadata...beh insomma, ho rischiato disastri eheh

A guardarla, si presenta come una crema leggera, dalla consistenza gelatinosa, in una delicata tonalità di celeste e con uno spiccato profumo di rosa. Inoltre, si assorbe molto alla svelta.
La consistenza può far pensare ad una crema non sufficiente a pelli particolarmente bisognose di idratazione, e invece devo dire che l'ho trovata anche troppo idratante per la mia pelle mista a tendenza grassa, specie adesso che fa caldo, la usavo di sera e al risveglio ho ritrovato la pelle un pò unticcia. Decisamente un po' pesantuccia per questo periodo.
Insomma, dicono che è una crema per pelli normali o miste, ma credo invece che le miste debbano farci attenzione, quantomeno durante l'estate. Io al momento la uso solo per il collo, lì non mi dà problemi.


Quantità: 50ml (PAO 12M)
Prezzo: € 9,99
Consigliata? Si, se non avete la pelle troppo grassa, meglio nelle stagioni fredde.
Inci: Così ad occhio non mi sembra il massimo...ma ditemi voi eh, non sono esperta...
aqua, decaprylyl ether, rosa gallica flower water, glycerin, cyclopentasiloxane, rosa canina , rosa centifolia, rosa damascena, ferment filtrate, hydrolyzed caesalpina spinosa gum, biosaccharide gum-1, tocopheryl acetate, lecithin, polyacrylamide, c13-14 isoparaffin, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, laureth-7, triethanolamine, xanthan gum, parfum, propylene glycol, imidazolidinyl urea, cetyl hydroxyethylcellulose, caesalpina spinosa gum, peg-40 hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, amylcinnamal, geraniol, hydroxycitronellal, ci 28440, ci 42051



Voi l'avete mai provata o pensate di farlo? Fatemi sapere!

A presto&Kisses ^_^




Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ho visto queste creme al super e non ti nego che sarei tentata di provarla, solo per il profumo che deve emanare. Peccato che la versione per pelli miste ti resti unta...a me è successa la stessa cosa con la CC di Vichy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è il caldo, perchè prima non ricordo tutto quest'unto...

      Elimina
  2. Trovo che abbia un packaging adorabile, ma l'inci non mi piace granché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco,neanche a me...il resto è tutto molto carino, sì :)

      Elimina
  3. Non mi piace molto l'inci, non credo che la prenderò :-/

    RispondiElimina
  4. Ero tentata ma ho lasciato perdere perchè ho dovuto ricominciare ad usare prodotti specifici anti brufolame. Se è pesante per la pelle mista credo che lascerò perdere del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti credo che vada bene a chi proprio non ha problemi di pelle...o magari per chi tende ad averla secca :)

      Elimina
  5. Mia mamma quando ero piccola usava l'Acqua alle rose di Roberts, ricordo la bottiglia blu nello scaffale del bagno :)
    Carino che abbiano esteso la linea e proposto nuovi prodotti per il viso, e mi piace che abbiano mantenuto la loro identità per quanto riguarda il packaging :)
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo :) Il colore blu identificativo poi è troppo carino ;) kisss

      Elimina
  6. io avevo la versione rosa ma non andava bene per la mia pelle e l'ho passata alla mamma che si trova davvero bene. L'inci non è il massimo ma hanno un packaging e profumazioni divine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero ;) anche io mi sa che la passo a mia madre che ha la pelle completamente diversa dalla mia ;)

      Elimina
  7. Io sarei tentata di provarla anche solo per il profumo

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn