Il mio Cosmoprof - day 2 - Parte 2, Blogger-Incontri, nuovi marchi, smalti e Beauty In Vogue Night

5/05/2014 05:58:00 PM

Ciao a tutte!

Siamo quasi alla fine del mio racconto della tre giorni al Cosmoprof. Oggi ci concentriamo su ciò che è avvenuto dall'ora di pranzo del sabato fino a sera, dopo la mattinata trascorsa tra gli stand internazionali (di cui ho parlato qui )

Il primo evento degno di nota, importantissimo, è stato l'incontro tra bloggers, che mi ha dato l'opportunità di conoscere o riabbracciare ragazze che ormai leggo da tanto, non potevo proprio mancare, e con me anche Anna Gaia, ovviamente.
L'incontro era all'entrata Michelino, e vista dall'esterno non so che impressione abbiamo potuto fare, eravamo tante, tanti gruppetti che si ritrovavano, si presentavano, chiacchieravano e scattavano foto ricordo (io pessima, non ho riconosciuto quasi nessuno senza suggerimenti, chiedo perdono a chiunque fosse lì e non l'abbia vista/riconosciuta).
Foto ricordo d'ordinanza, anche se mancava qualcuna!

grazie ad Hermosa per la foto!
 Un abbraccio alle amiche del selfie da Oscar: De Ornatu Mulierum, Drama N' MakeUp, Giulia's Nails, Pam's Blog, Spendi e Spandi, Cuccioli d'uomo, Alessia Ci, Cookies, Tea and MakeUp, What's in my bag e Munuki's Makeup&Creativity.


Dopo pranzo ci siamo fermate allo stand di un nuovo brand tutto made in Italy, creato con passione e professionalità, mirando soprattutto ad avere prodotti di qualità...Mia Makeup.


La gamma è molto ampia e nello stand, comunque molto fornito, mancavano ancora alcune referenze, che l'azienda stava ancora controllando e verificando. E' una linea low cost che si orienta verso un pubblico giovane, ma non disdegna di certo l'attenzione di donne adulte(mi ci metto anche io, dato che non sono teen da un bel po' ormai).


Il packaging è essenziale ma funzionale, scatoline nere con scritta bianca, scocche anch'esse nere e coperchi trasparenti, dove c'è bisogno di mostrare i colori, come per gli ombretti, le terre, i blush.
Gli ombretti sono tantissimi, ed è stata prestata particolare attenzione alla loro scrivenza, come potete vedere dalla foto della mia mano pastrocchiata, sono tutti molto pigmentati e scriventi (anche il nero opaco è stato curato apposta perchè potesse distinguersi in questo, visto che la scrivenza è spesso una pecca di questo colore).


swatches vari e due rossetti liquidi  lì a sinistra ;)

Anche i rossetti sono molto ben pensati, e troviamo due linee, una più classica, Mia Click, proposti per ora in una ventina di tonalità; e l'altra è la TrendStick, diversa anche nel packaging, è infatti in formato stilo, formata da dieci colori che hanno fatto la storia del makeup(il classico rosso, il classico rosa, nude, etc.). Infine, ci sono  anche dei rossetti liquidi, anche qui dieci tonalità per soddisfare i gusti di molte.
Un altro loro prodotto di punta è la BB Cream, indicata proprio per le pelli giovani e senza molte imperfezioni, e poi gli smalti, in tanti colori vivaci, attirano subito l'attenzione.



Ho avuto la possibilità di portare a casa con me un ombretto e rossetto, di cui ovviamente vi parlerò quanto prima, ma tanto per darvi un'idea...eccoli qui, un bel rosa(un pò falsato in foto,poi lo vedrete meglio) per il rossetto e un viola glitteroso per l'ombretto (strano che l'abbia scelto,vero? lol)



*** *** *** ***

L'altro stand in cui abbiamo passato del tempo e abbiamo avuto modo di vedere da vicino tutte le novità è OPI.





Di collezioni interessanti da guardare ce n'erano tante, partiamo da quella in collaborazione con Gwen Stefani, disponibile già dallo scorso Febbraio, la Gwen by OPI.

Ci sono sette tonalità in edizione limitata, colori straordinari e finish rivoluzionari e Gwen ha collaborato personalmente con l'azienda per creare dei colori che attraggano le consumatrici.
Il rosso si chiama Over & Over A-Gwen, ed è disponibile unicamente in un astuccio speciale, che include cristalli di Swarovski, colla e piccolo manuale di istruzioni per una manicure speciale e personalizzata.
Love.Angel.Music.Baby. e 4 in the Morning hanno un nuovo finish semi matte e satin, studiati per essere applicati senza top coat. Push and Shove, argento cromato è anche lui stato pensato per essere applicato senza top coat, ma ha invece necessità di una speciale base, la Lay Down that Base. E per finire la collezione si completa con due shade dal finish glossy e una shade glitterata: Hey Baby, I Sing in Color, e In True Stefani Fashion. 




Poi c'era la collezione dedicata ai Muppets per l'uscita del film Disney "Muppets Most Wanted" e disponibile già dallo scorso Marzo.
E' nata così la Muppets Most Wanted by OPI, che comprende le seguenti tonalità di smalto, che mi sono piaciute molto:

Muppets World Tour
, un quarzo multicolor impreziosito da una pioggia di glitter dalla formulazione in gel. Miss Piggy’s Big Number, un’intenso blu zaffiro dal finish perlato. I Love Applause, un romantico rosa confetto. Let’s Do Anything We Want! che raccoglie diverse gradazioni di rosa glitter dalla formulazione in gel. Kermit Me to Speak, un malva scuro impreziosito da riflessi iridescente dalla consistenza in gel. Gaining Mole-mentum, un mix di oro, bronzo e rosa glitter nella formulazione in gel. Int’l Crime Caper, un delicato bianco perlato. Chillin' Like a Villain che è sui toni del nude tendente al pesca.


i mini set, potete vedere altri colori delle due collezioni che non si vedono nelle foto sopra!



I nuovi e particolarissimi Sheer Tints, smalti top coat che mirano a giocare con gli strati di colore per simpatici effetti degradè, usati da soli o su altre tonalità, per creare nuovi stili ogni giorno dando così la possibilità di personalizzare in tutto e per tutto la propria manicure.



OPI introduce 4 nuove nuances, due vivaci e frizzanti per il giorno e le altre due intense e profonde per gli outfit più scuri e seriosi. I’m Never Amberrassed, arancio acceso su base gialla. Be Magentale with Me, fucsia acceso tendente al fragola. Don’t Violet Me Down, ametista intensissimo e profondo. I Can Teal You Like Me, blu profondo effetto sheer luminoso


Infine, in anteprima, la collezione Coke in collaborazione con Coca Cola, che sarà lanciata a Giugno.



I colori ricordano la famosissima bibita, e ce n'è uno che vuole proprio riprendere l'effetto della Coca Cola nel bicchiere, con fondo scuro e particelle rossastre(il primo in basso a sinistra). E' splendido, non trovate?




Infine, ho potuto provare su un'unghia(anulare) uno dei loro nuovi smalti in gel che va asciugato sotto la lampada UV per soli 30sec ogni volta.


grazie alla mia fotografa A.G. ;)
Il simpatico Nail Artist(si dice così??) si è poi divertito a completare la mia manicure(anche se solo ad una mano) usando i nuovi Sheer Tints per coprire il mio smalto color sabbia. Ha steso in vari strati verticalmente lo Sheer Tint viola, e ha poi coperto metà unghia con una buona dose di glitter. Infine ha usato lo Sheer Tint arancione per una sorta di french sull'anulare.
(Ho ricevuto un solvente e un batuffolo con carta stagnola per eliminare poi il gel, e devo dire che in pochi minuti è venuto via perfettamente senza problemi.)

ecco il risultato!
*** *** *** ***

La sera, complice anche la pioggia che finalmente ci dava tregua, siamo andate in centro a Bologna per la Beauty in Vogue Night, evento che nasce proprio in concomitanza con il Cosmoprof e tiene aperti negozi e profumerie che al loro interno ospitano eventi in collaborazione con diverse aziende.

Noi siamo passate da Profumerie Douglas, dove MUA Clinique e Estée Lauder erano lì per far conoscere i prodotti, truccare e rispondere alle domande delle clienti.
Per Estée Lauder era lì anche la carinissima Des di Trucchi Svelati, che ho finalmente avuto così l'opportunità di conoscere. Ed è stata proprio lei a truccarmi, dandomi la possibilità, tra le altre cose, di provare uno dei nuovi rossetti Pure Envy,per la precisione Red Ego, uno meraviglioso rosso scuro.

Des mentre trucca la bella e simpatica Fashion Blogger Elena Schiavon
Des mi ha poi stupito applicandomi un blush che non avrei mai osato provare, ovvero un rosso, colore che ho sempre pensato non potesse starmi bene...certo magari non è da tutti i giorni, ma è splendido. Voi che dite?





Abbiamo passato lì un paio d'ore e sono stata davvero bene, ringrazio lo staff per l'accoglienza e per avermi fatto sentire subito a mio agio.
Ne ho approfittato anche per prendere il detergente Douglas in formato XS, era un sacco che sognavo di provarlo!


Spero di non avermi annoiato con questo mio ennesimo racconto.

A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

11 commenti

  1. Che belle che siete nella foto finale tu e Anna *-* l'anno prossimo anche io!!!!! XD hihih
    baciii <3

    RispondiElimina
  2. *.* Che bella la foto dove siete tutte insieme :)

    RispondiElimina
  3. Waaa quella foto di noi due insieme non la ricordavo, guarda come siamo belle sorridenti dopo la bella serata (e con quei meravigliosi rossetti♥♥♥). Dolci ricordi di un bellissimo Cosmoprof ;)
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii bella bella ♥ i Pure Envy ci fanno contente :P

      Elimina
  4. Il kit "sheer tints" di opi mi incuriosisce molto!!!! ^.^

    La foto di voi blogger è stupenda!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già,un po' mi pento di non aver preso il mini kit...per il resto grazie,quello dell'ncontro è stato proprio un bel momento :)

      Elimina
  5. Che bella esperienza!
    Il selfie è bellissimo.
    Mi piace come ti ha truccato Des.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,è stata bravissima Des ^^ e si,bella esperienza,mi sono proprio divertita :)))

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn