Review Max Factor - Excess Volume Mascara, Excess Intensity Eyeliner

4/26/2014 08:00:00 AM

Ciao a tutte!

Max Factor ha di recente lanciato sul mercato nuovi prodotti makeup per gli occhi, per esaltarli ed evidenziarli, in particolare parliamo di un mascara e di eyeliner colorati.
Ho avuto la possibilità di provare qualche pezzo, ovvero il mascara (che avrete già visto più volte nominato in qualche MOTN/MOTD), e tre degli eyeliner, che sono poi matite automatiche, in tre colori diversi.



Il Mascara Excess Volume Extreme Impact nasce per unire la potenza di una base mega-volumizzante a quella di un top coat nero laccato.
Esso si compone infatti di due parti, una che deve fare la maggior parte del lavoro, ovvero separare, allungare, e anche volumizzare, l'altra che deve definire il tutto, 'laccare' le ciglia ed enfatizzare l'effetto finale, specie la volumizzazione. La differenza la fanno i due scovolini, quello della parte 1 è in silicone, con un tronco piuttosto ampio e piccoli dentini; l'altro, quello della parte 2, è più classico e sottile, con setole disposte a spirale.



Dopo tutte le prove che ho fatto, posso dire che non usare le due parti insieme non dà un gran risultato, le due fasi vanno applicate come da istruzioni l'una dopo l'altra e così fa molto bene il suo lavoro, trovo che mi apra lo sguardo, volumizzando davvero bene, ma va lavorato un po', anche per ottenere una buona curvatura; credo che sia il classico mascara con il quale bisogna prendere un po' la mano.
Non è troppo liquido e difficilmente ho fatto disastri durante l'applicazione, non appiccica e non mi crea del fall out post-applicazione come a volte succede con alcuni mascara. Trovo poi che si strucchi facilmente, almeno usando un prodotto a base oleosa o una buona acqua micellare.

Quantità: 20ml (PAO 6M)
Prezzo: € 19,49
Consigliato? Si


 
*** *** *** ***

Le matite Eyeliner Excess Intencity mi sono stati inviate nei colori nero, oro e turchese. La prima ha finish opaco, le altre due sono invece metallizzate.


Consigliate per creare smoky eyes e sfumature, hanno la mina piuttosto dura, ma non per questo poco scrivente. Il tratto è pulito, piuttosto preciso, per quanto la punta squadrata trovo che non aiuti in caso si voglia realizzare una codina sottile o linee molto sottili, a meno di non lavorare a piccoli tratti, con pazienza. Si sfumano bene, soprattutto la nera(n.04), che trovo quella più adatta per lo scopo.
La n.02 è davvero un bell'azzurro intenso, la 01 è un bel colore dorato, caldo, molto carino da usare e creare magari qualche contrasto di colore con gli ombretti.
Per quanto riguarda l'essere waterproof, quindi ultra resistenti, non so, non ho le ho mai trovate particolarmente ostiche da struccare, certo non si sciolgono facilmente una volta applicate, e già questo è una buona cosa.



Nella mia rima interna acquosa e anti-tutto tendenzialmente tendono a sparire lasciando solo un'ombra, ma si fissa abbastanza bene tra le ciglia sicchè resta comunque del colore e definire l'occhio e la cosa non mi dispiace.

I colori disponibili sono nove:
01 Excessive Gold
02 Excessive Aqua
03 Excessive Green
04 Excessive Charcoal
05 Excessive Silver
06 Excessive Brown
07 Excessive Jade
08 Excessive Violet
09 Excessive Cobalt  



Quantità: 179mg(PAO 6M)
Prezzo: € 9,50
Consigliato? Diciamo di si, soprattutto la nera credo che valga più delle altre due.

eyeliner azzurro sulla superiore, quello dorato sulla rima inferiore e quello nero nelal rima superiore


Vi piacciono questi prodotti? Li avete visti in giro?

A presto&Kisses ^_^




I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Concordo su tutto...Su di me le matite resistono come su di te, il mascara si comporta un po' diversamente ma tutto sommato non è male :)
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto la tua recensione, in effetti siamo in disaccordo giusto sul mascara :P io lo sto amando abbastanza ;) baciiii

      Elimina
  2. A dire la verità il mascara non mi tenta moltissimo.. le matite oro e turchese, invece, sì!

    RispondiElimina
  3. le matite sono favolose!
    un bacione
    Emma
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ti ho visto usarlo quel mascara, e non è affatto male il risultato. Peccato per gli eyeliner (che io credevo fossero proprio degli eyeliner liquidi, chissà perché), hanno dei bei colori, peccato per la poca resistenza nella rima interna.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, io ci spero sempre che siano validi nella rima interna ma ahimè...come eyeliner liquidi sarebbero stati interessanti,sai?
      eheh è vero ero in piena fase di test allora *_* <3

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn