Review Caudalie - Les Petites Récoltes

4/15/2014 05:08:00 PM

Ciao a tutte!

Quando un cosmetico, oltre che efficace, risulta piacevole anche all'olfatto posso dire di trovarlo pressocchè perfetto, perchè così utilizzarlo non è solo un 'dovere', ma diventa anche un piacere, una coccola che ti fa sorridere e mettere di buon umore.

Queste tre cremine per mani e unghie di Caudalie, Les Petites Récoltes, letteralmente Piccole Colture, sono diventate la mia coccola quotidiana. Io che non ho un gran bisogno di crema mani neanche d'inverno, ho trovato una simpatica e piacevole abitudine nello incremarmi le mani, massaggiare le dita e le cuticole, e sentirle poi delicatamente profumate; un profumo buonissimo che mi ha aiutato a passare i tristi e grigi pomeriggi invernali.



Le tre fragranze create da Caudalie per queste creme, naturali al 98%, sono:  

Feuille de Cassis, ovvero foglia di ribes nero, che dà una nota acidula, mixata alla nota dolce della mora e a quella più vivace del bergamotto. Per questa si sono ispirati alle note rotonde, ricche e potenti del Merlot.

Miel de Vigne, dove si trovano in piacevole connubio la fragranza di miele di tiglio e quella del legno chiaro riscaldato dal sole ottenendo un profumo dolce come un pomeriggio d'estate. Per questa si sono ispirati agli aromi dolci, speziati e lignei del Cabernet.

Pamplemousse Rose, ovvero Pompelmo Rosa. Il tono agrumato del pompelmo trova qui accordo con la freschezza della menta e la nota dolce dell'arancia. Per questa si sono ispirati alle note esplosive del Sauvignon.


Il packaging è essenziale, ma allo stesso tempo simpatico e colorato quanto basta. Il tubetto argentato mette in risalto i disegni più o meno stilizzati del frutto che dà il nome alla crema.
Le creme sono bianche, leggermente spumose come una mousse, non sono corpose ma hanno un buon potere idratante, lasciano le mani molto lisce.

 
Ho trovato queste creme davvero ottime, asciugano in pochissimo tempo e quindi non risultano fastidiose a chi va di fretta, perchè si impiega poco tempo ad applicarle...anche se poi devo ammettere che un ritaglio di tempo per massaggiare e idratare le mani diventa quasi un rito, perchè senti di aver bisogno di quei profumi, che alleggeriscono la mente e distraggono per un attimo dal mondo intorno a noi.
Certo non pensavo che delle creme per le mani mi avrebbero conquistato tanto...Caudalie ci è riuscita.
Forse non sono abbastanza potenti anche per tenere a bada le cuticole, ma almeno si cerca di tenere la pelle morbida, avendo costanza nell'applicazione.

Quantità: 30ml (PAO 12M)
Prezzo: il set € 13,50
Consigliate? Si!
Inci: 


 Sono acquistabili nelle farmacie autorizzate e online: http://it.caudalie.com


Vi piacciono? Le avete mai provate?

A presto&Kisses ^_^



I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione. 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Miel de Vigne mi tenta moltissimo!
    Il pack è proprio carino, dona allegria (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero ^^ Miel de Vigne ha un profumo buonissimo,ma ce l'hanno tutti e tre davvero :)

      Elimina
  2. Le adoro! Sono LE creme mani della mia vita hihihi :D
    baciii <3

    RispondiElimina
  3. Tra queste, comprerei sicuramente la Miel de Vigne.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto le creme mani di Caudalie, sono idratanti leggeri, ungono poco e di solito ti immergono in un mondo di profumi deliziosi :D
    Questo terzetto mi aveva tentato moltissimo, è troppo carino.
    Baciii

    RispondiElimina
  5. Il packaging mi piace un sacco!!!! *.*
    Non ho mai provato niente di questa marca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caudalie fa ottimi prodotti *_* appena puoi prova ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn