Review Estée Lauder - Sumptuous Extreme Lash Multiplying Volume Mascara

2/13/2014 10:38:00 PM

Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di un mascara, uno di quelli che sin dal primo utilizzo ti fanno esclamare 'wow', per quanto rende nere le ciglia, per il bell'effetto che dona.
Questo mascara è prodotto da Estée Lauder e mi è stato gentilmente inviato qualche mese fa, solo che io, donna dalla tempra forte(lol), ho atteso un po' prima di aprirlo, avendo tra le mani già un paio di mascara aperti. Di fatto, lo uso da un paio di mesi.
Dovete sapere che non ho le ciglia particolarmente lunghe nè curve, e non sono neanche tantissime, quindi se un mascara riesce a darmi tutto ciò che vorrei e non ho, sono una felice. Il Sumptuous Extreme mi rende felice. Punto. 

La scatolina che contiene il mascara è blu notte, lucida ed elegantissima come tutti i packaging firmati EL.

(Ho ripescato la foto dell'haul, giuro che avevo la confezione sottomano finchè non ho deciso che dovevo fotografarla per bene...si nascondono apposta!!!)

Il mascara stesso è bello anche solo a guardarlo, con la scocca dorata e i dettagli in nero, dalla scritta descrittiva, all'elegante logo, alla fascetta sotto il tappo che lascia intuire il colore stesso del mascara, ovvero un bel nero intenso, Extreme Black, così l'hanno chiamato.


Ed estremamente nero è davvero, un po' liquido appena aperto, ma con qualche accortenza si riescono ad evitare i pastrocchi tanto cari alle imbranatelle come me eheh. Al momento comunque, a due mesi dall'apertura, è diventato più gestibile pur essendo ancora freschissimo, come tanti altri mascara sono sin all'apertura, e non appiccica le ciglia, cosa che qualche volta accennava a fare all'inizio.

Da subito si nota l'effetto allungante, e poi questo mascara ha su di me un effetto incurvante pazzesco, mi apre subito lo sguardo, sin dalla prima passata vedo subito le ciglia mirare verso l'alto, con mia grande soddisfazione.
Volumizza anche, sì, le mie ciglia non sono scurissime, color castano come i capelli, con questo mascara le radici prendono subito volume, e sembrano di più, anche perchè va ad allungare quelle più corte uniformandole alle altre. L'effetto finale è splendido, non so se riesco a renderlo in foto, ci spero.
La cosa importante con questo mascara, ma un po' con tutti penso, è lavorarlo bene, più passate si fanno e più l'effetto sulle ciglia è marcato, più lunghezza, più curvatura, e non c'è pericolo di attaccarle o creare grumi. Se mi è successo di averne, ed è successo poche volte, era per qualche accumulo sullo scovolino, non per le eccessive passate.


Lo scovolino è piuttosto grande, con setole tutte uguali e disposte a spirale, e risulta leggermente più sottile in punta rispetto alla base. Bisogna imparare a maneggiarlo, almeno io che ho gli occhi piccoli ho dovuto farlo, anche per evitare di sporcarmi nell'angolo interno con la punta (Sì, mi succede anche questo, l'avevo detto che sono imbranata!), ma il suo lavoro lo fa egregiamente.

Struccarlo non è un grosso problema, a patto che abbiate un buon struccante bifasico o comunque a base oleosa, con i mascara bisogna sempre insistere un pochino, però alla fine viene via tutto.

Ricordiamo com'è l'occhietto al naturale...


nelle foto a destra ho insistito di più per accentuare l'effetto

Insomma sono soddisfattissima del mio Sumptuous Extreme, si è capito, vero? E' uno di quei prodotti che una volta finito si faticherà a sostituire, ti mancherà pazzamente e risparmierai per poterlo comprare, già lo so.

Quantità: 8ml (PAO)
Prezzo: € 31 circa
Consigliato? Decisamente si, anche se il prezzo è alto, mi rendo conto.

Vi ricordo che oltre che nelle profumerie questo mascara e gli altri prodotti Estée Lauder si possono acquistare, da ieri, anche online su: www.esteelauder.it



A voi piace? L'avete mai provato?

A presto&Kisses ^_^



Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

10 commenti

  1. come ti capisco a me era successo con Chanel Inimitable intense!

    RispondiElimina
  2. Questo è uno dei due mascara che più ho odiato nella mia vita. Mi faceva lacrimare terribilmente gli occhi ed avevo un bruciore tremendo.

    RispondiElimina
  3. wow che effetto! Appena ho visto le foto ho pensato "sarà mio", poi ho letto il prezzo...:-(

    RispondiElimina
  4. il prezzo è un po' proibitivo, però l'effetto è assicurato :) mi piace tantissimo l'intensità che dona allo sguardo.
    Bellissimo anche il contrasto con la matita blu elettrico nella rima inferiore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto,diciamo che potendo permetterselo,ne vale la pena ;) Bello quel blu,vero?La mia adorata Scandaleyes *_*

      Elimina
  5. bellissimo l'effetto!!!! *.*
    io di questa marca ho provato solo una cosa... cosa??? un temperamatite!!! XD lo pagai 5 euro (parliamo di 5 o 6 anni fa, ma il prezzo non so come mai me lo ricordo ancora) ed era fantastico!!! forse me lo ricordo perché l'ho perso in qualche pochettina che usavo all'epoca e che non ritrovo più... -.-" lo devo assolutamente ritrovare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih trovalooo!Anche io ogni tanto mi perdo i temperini :P

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn