giovedì, luglio 11, 2013

Review - The Body Shop Cool BB Cream

Ciao a tutte!
Da quando le BB Cream hanno preso piede anche in Italia, svariati marchi ne hanno prodotta almeno una,e da allora, con il caldo(ma non solo),quando in parecchie abbandoniamo il fondotinta per far respirare un pò la pelle,questo tipo di prodotto si è fatto strada nella nostra routine.

Anche The Body Shop ha pensato di produrne una,inizialmente in tre tonalità,poi ha lanciato una nuova formula e il prodotto si chiama Cool BB Cream, disponibile in un'unica colorazione 'Glowing Shade',contiene vitamina E(grazie all'olio di germe di grano) e promette idratazione,protezione e durata per 12h.

mercoledì, luglio 10, 2013

Come mi trucco per...uscire e ho solo 5 minuti (versione estiva)

Ciao a tutte!
Capita, a volte, di non avere molto tempo per truccarsi prima di uscire...perchè si è dormito troppo,perchè si era impegnate a fare altro,semplicemente perchè non ti va di fare nulla di complicato perchè stai solo andando a fare la spesa/alla posta,etc.etc.

Ecco quello che faccio io in queste situazioni...uscire totamente struccata non ce la faccio...se ho 5min perchè non usarli per rendermi decente? ;)

In genere applico una crema idratante che asciunghi in fretta,che sia leggera,d'estate è l'ideale.
Poi applico una base colorata che,anche se non proprio coprente, quantomeno uniformi il colorito(e qui ben vengano creme colorate e BB Cream),un velo di correttore sulle occhiaie se serve(e serve!),un pò di blush(anche in crema,se vi piace) e cipria.
Parte viso completata.
Si passa agli occhi. Dopo aver applicato un primer,stendo solo un ombretto chiaro e luminoso sulla palpebra mobile...niente nella piega perchè per sfumare non c'è tempo.(se proprio siete super fast fatelo,a volte riesco anche io,non in questo caso però)
Poi prendo un eyeliner colorato(in jar,a penna,anche una matita va bene,purchè resista) e lo applico sulla rima superiore. Matita color carne nella rima interna,mascara...e ho finito.
Per le labbra in genere scelgo rossetti rosa/corallosi più o meno coprenti.
Finito!


martedì, luglio 09, 2013

How to...Come cambiare il sottotono di un fondotinta

Ciao a tutte!
Qualche tempo fa su fb Malu mi fece leggere questo post,in cui una blogger fino ad allora a me sconosciuta,spiegava come fosse arrivata alla conclusione,basandosi sulla ruota dei colori,che fosse possibile correggere il sottotono di un fondotinta...avete presente,acquisti sbagliati,regali senza cognizione di causa,e vari?
Ecco...quando non si ha a chi regalare il prodotto si può provare a correggerlo e utilizzarlo comunque!

Mary(la blogger di cui sopra) ha fatto la prova per correggere un fondo rosato,visto che lei ha un sottotono giallo,e per farlo ha usato un correttore liquido verde....esperimento riuscito!(andate a leggere il suo post e guardate le foto ;) )
Poi suggerisce che per correggere, invece, un fondo troppo giallo ci sarebbe bisogno di un correttore violetto...

Ed è qui che entro in scena io,ho fatto un tentativo proprio per correggere il fondo L'Oreal che è troppo giallo per me,che ho la pelle del viso con sottotono rosa,ma a causa della couperose e del fatto che il resto del corpo tende al giallo(non-sense vivente,me lo dico sempre XD),devo usare un fondo neutro,che bilanci il tutto.
(Non per niente,la mia tonalità perfetta risulta sempre essere il light neutral)

Allora cosa ho fatto,ho preso il fondotinta incriminato e il correttore lavanda che mi ha inviato la NYX,che non sapevo bene come usare tra l'altro.
Sarebbe meglio avere un correttore liquido e non in crema,ma questo passava il convento...


lunedì, luglio 08, 2013

Preview - Deodoranti Dove Pure e Maximum Protection

Ciao a tutte!
Ancora una preview per voi,stavolta firmata Dove.
Si parla di deodoranti,in particolare di due nuove linee lanciate sul mercato per aiutarci a superare i problemini di sudorazione eccessiva che d'estate possono affliggere.