Estée Lauder Companies e la campagna Nastro Rosa

10/01/2013 12:37:00 PM

Ciao a tutte!

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno ed in Italia la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, tornano in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica.

Margherita Buy è la testimonial della campagna di quest'anno
credits:Francesca Moscheni per Marcopolo - LT Editore.
La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Ricordiamoci che la prevenzione è importante,anzi,importantissima!

“Da recenti dati e studi si stima – afferma il prof. Francesco Schittulli, senologo-chirurgo oncologo e Presidente Nazionale della LILT - che in Italia siano oltre 46.000 i nuovi casi annui di carcinoma mammario. L'aumento dell'incidenza del tumore al seno è stata pari a circa il 14% negli ultimi sei anni e, in particolare, per le donne tra i 25 e i 44 anni l'incremento è stato del 29% circa”.
“Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging sempre più precise e sofisticate, insieme alla risonanza magnetica mammaria (RMM), consentono oggi di poter individuare lesioni millimetriche in fase iniziale, quando il grado di malignità e l’indice di aggressività sono bassi e il processo di metastizzazione è pressoché nullo. Scoprendo un carcinoma al di sotto del centimetro, la probabilità di guarire sale di oltre il 90% e questo permette di eseguire interventi conservativi, che non provocano sensibili danni estetici alla donna, a beneficio quindi dell’integrità della sua femminilità”.

Durante il mese di ottobre i 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui poter effettuare esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it


Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
In Italia lo storico Quadrilatero della Moda (via MonteNapoleone, via Sant’Andrea, via Verri) di Milano si vestiranno di rosa: domani,mercoledì 2 ottobre verrà inaugurata la campagna 2013 con l’illuminazione, mentre sabato 5 ottobre, per sostenere la lotta contro il tumore al seno, verrà organizzata una giornata di shopping solidale, da LILT, Estée Lauder Companies e l’Associazione della Via Monte Napoleone. La moda, il design e il lusso delle più importanti griffe italiane e internazionali, aderenti all’iniziativa, sosterranno così il messaggio di prevenzione del tumore al seno, devolvendo il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.


A questo proposito, la Estèe Lauder Companies devolverà alla LILT una percentuale su ogni prodotto venduto durante il mese di ottobre, per potenziare l’attività degli ambulatori della LILT per le visite e i controlli diagnostici.
Per la precisione:
  • €5 sull'acquisto del nuovo Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, siero riparatore dalla tecnologia innovativa, la nuova Dramatically Different Moisturizing Lotion di CLINIQUE, lozione idratante per fornire alla pelle idratazione e la necessaria barriera protettiva, The Hand Treatment di LA MER, trattamento idratante ed emolliente per le mani, che aiuta a lenire anche la pelle più arida, Pro LS All-in-one Face Treatment di LAB SERIES, formula high-tech che lenisce e riduce all'istante arrossamenti e irritazioni da rasatura, lasciando la pelle idratata.
  • $2 da Aveda per ogni prodotto venduto di Hand Relief Rosemary Mint, nuova ricca e idratante crema per le mani in edizione limitata Nastro Rosa, a base di emollienti vegetali e con aroma di rosmarino e menta.
  • 10% da DARPHIN, marchio del Gruppo, distribuito in farmacie selezionate, per ogni confezione venduta del Latte Vellutato Idratante Corpo, ricca crema idratante per il corpo con olio di albicocca.



A presto&Kisses ^_^



Informazioni ed immagini concesse dall'Ufficio Stampa a scopo divulgativo.

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn