Review - The Body Shop Cool BB Cream

7/11/2013 05:41:00 PM

Ciao a tutte!
Da quando le BB Cream hanno preso piede anche in Italia, svariati marchi ne hanno prodotta almeno una,e da allora, con il caldo(ma non solo),quando in parecchie abbandoniamo il fondotinta per far respirare un pò la pelle,questo tipo di prodotto si è fatto strada nella nostra routine.

Anche The Body Shop ha pensato di produrne una,inizialmente in tre tonalità,poi ha lanciato una nuova formula e il prodotto si chiama Cool BB Cream, disponibile in un'unica colorazione 'Glowing Shade',contiene vitamina E(grazie all'olio di germe di grano) e promette idratazione,protezione e durata per 12h.


Questa BB Cream si trova in un pratico tubetto(pratico finchè il prodotto non starà per finire...ma è un problema relativo) e ha la consistenza quasi come una mousse,è leggera e soffice,si stende sul viso in pochi ma attenti gesti...credo che usare le dita sia la soluzione migliore,la più veloce e che dà il risultato più naturale.

Quando ho letto che esiste un'unica colorazione ho storto un pò il naso,temevo infatti che potesse essere troppo scura per me,ed infatti così è stato.
Anche se si uniforma bene e non è niente di eccessivo,non mi fa sembrare iper abbronzata nè produce stacchi con il collo troppo netti, per me che ho la pelle molto chiara è comunque troppo scura.
Se fossi un minimo abbronzata il problema non me lo porrei sinceramente,ma per come sono ora,ancora stile mozzarella,l'unica accortezza è usarne poca,stenderla bene e arrivare leggermente sotto la linea della mascella,a sfumare,per rendere meno visibile lo stacco tra collo e viso.
Il risultato è più che decente devo dire,ma perchè siamo in estate,so già che per l'autunno anche quella piccola differenza di colore mi darebbe fastidio.

Consiglierei all'azienda di produrre una tonalità più chiara(anche due) per chi volesse usare il prodotto anche nella stagione fredda...checchè ne dicano,questa tonalità è troppo scura per una pelle chiara.
Guardate lo swatch:


sfumato
Come tutte le BB Cream uniforma ma non copre più di tanto,quindi non aspettatevi miracoli se avete particolari rossori o brufoli piuttosto malefici.
La durata,nel senso di resistenza sul viso,è molto buona,non svanisce per ore.Discorso a parte va fatto per il finish e la questione 'lucidità'.
Questa bb cream rende il viso luminoso,opacizza ma riflette la luce,fa un bell'effetto,dà l'impressione di un viso fresco. Senza un velo di cipria però,se si ha la pelle grassa/mista come la mia,che si lucida facilmente,non regge moltissimo,a me un'oretta,e stando a casa.Con la cipria la situazione migliora,e per qualche ora potete stare tranquille,ma dipende da pelle a pelle e anche dalla cipria,lo sapete ;)

Quantità: 50ml (PAO 12M)
Prezzo: 15€

Consigliata? Si,ma sempre tenendo conto dei piccoli difetti riguardo la colorazione e la durata senza cipria...se avete un negozio monomarca vicino e potete provarla magari sarebbe l'ideale ;)
Inci:


La potete trovare nei negozi monomarca e sull'e-shop:
http://www.the-body-shop.it/it/make-up/bb-cream/vitamina-e-bb-cream.html

Voi l'avete mai provata?Pensate di farlo?

A presto&Kisses ^_^


Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

16 commenti

  1. Speriamo escano in altre colorazioni, aspetto a comprarla :)

    RispondiElimina
  2. mai provata, ma da quello che hai scritto Sabri, il finish mi incuriosisce molto! Speriamo la producano anche in altre colorazioni!

    RispondiElimina
  3. Non mi piace il fatto che non abbia protezione solare. E anche il problema della colorazione non è trascurabile, io ho una difficoltà simile con la bb cream della essence. Se risolvessero le due problematiche ci farei anche un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si,un spf sarebbe stato carino,ma il problema della colorazione è quello maggiore :)

      Elimina
  4. Anch'io la sto usando e mi piace molto. Concordo su tutto :)

    RispondiElimina
  5. E' un peccato per la colorazione.
    Il mio tono fantasmino non mi aiuterebbe affatto ç.ç

    RispondiElimina
  6. Finalmente uno swatch! Grazie!
    Ho visitato parecchi blog per cercarne uno, ma neanche l'ombra!
    In effetti, per la maggior parte delle ragazze, potrà essere usata solo in estate :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego ^^ eh si...lo so che è un prodotto usato soprattutto d'estate,ma non è che a giugno siamo già tutte belle abbronzate(purtroppo)

      Elimina
  7. Davvero troppo scura per me, peccato :(

    RispondiElimina
  8. non capisco perché fanno un'unica colorazione.. perdono un sacco di clienti così :/

    RispondiElimina
  9. L'effetto che dona è carino..ma la colorazione è davvero troppo scura, quando la applico infatti cerco di schiarirla con una cipria! Peccato :(

    RispondiElimina
  10. La volevo acquistare per l'inverno ma credo proprio che non la prenderò, troppo scura! :(

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn