mercoledì, giugno 26, 2013

Review - Estée Lauder Pure Color Palette "Velvet Orchids"

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi del mio primo incontro con dei prodotti di un marchio rinomato e di lusso, quale è Estée Lauder.
Marchio che ho avuto la fortuna di poter provare grazie al gentilissimo pensiero di una pr,Romina ,che ancora ringrazio.
Uno dei due prodotti che ho avuto l'oppotunità di provare è una palette a 5 colori della linea Pure Color, la n.12 Velvet Orchids.

Il packaging Estée lauder è solido,raffinato, ricco ma senza esagerazioni,senza risultare pacchiano,con la base trasparente e la cromatura dorata del coperchio con le iniziali EL satinate,a contrasto, in un bel carattere corsivo.


La apri e...meraviglia!



Ci sono 5 ombretti, di cui quattro piuttosto grandi,di forma rettangolare,e uno centrale,più piccolo,di forma quadrata,con impresse le inziali dell'azienda.
Cinque colori portabilissimi di giorno come di sera,per creare diversi look per tutte le esigenze,dallo smokey eyes ad un tranquillo trucco bicolore,matt,shimmer,satinato...non c'è che da scegliere.


Quattro infatti sono i finish presenti in questa palette: (1) il colore più chiaro,un bianco luminosissimo,è shimmer,e lo trovo perfetto per illuminare l'interno dell'occhio o l'arcata sopraccigliare; (2)il viola più chiaro,che possiamo tranquillamente definire un lilla,ha un finish metallico,con una base matte tempestata di micro glitter viola; (4) l'altro viola,leggermente più scuro,ha un finish shimmer; (5) il colore più scuro,un viola prugna,è utile per dare profondità all'occhio,se applicato nella piega,e ha un finish satinato; (3) infine il colore che sembra un pò stonare ma che invece è perfetto per dei look da giorno,per creare sfumature o trucchi a contrasto(effetto matt/shimmer),è un taupe completamente matte.

swatches - luce naturale diretta

Come forse si nota dagli swatches,ho fatto un pò fatica a riportarli sul braccio,sembrano poco scriventi.Invece prelevati con un pennello e applicati sull'occhio si comportano diversamente.
L'unico che davvero è un pò duretto e fatica un pò a farsi notare è il colore centrale,il viola scuro.
Il bianco shimmer serve a dare luminosità,da lui non mi aspettavo che fosse anche esageratamente coprente.I due lilla/viola danno il meglio di loro se applicati su una base colorata o neutra,in quanto risaltano maggiormente.Non che da soli non rendano bene eh,ma li trovo meno intensi. Il taupe matte è certamente il più scrivente dei cinque.
Nessuno di loro risulta polveroso e applicarli non comporta rischi di fall out.

La tenuta è molto buona,se non avete la palpebra oleosa dureranno senza problemi tutta la giornata,chi invece ce l'ha oleosa come me,deve farsi aiutare da un buon primer,dopodichè posso assicurare che reggeranno anche a voi tranquillamente per ore. Lo struccaggio non comporta particolari problemi.

Quantità: 7,6gr
Prezzo: 43,90
Consigliato? Diciamo di si.Anche se avrei preferito una resa più che ottima da tutti gli ombretti,dato quello che costa la palette :)
Inci: non certamente verde,ma neanche esageratamente malvagio,almeno a colpo d'occhio

Potete vedere le altre tonalità disponibili di questa palette QUI

Vi ho caricato anche due trucchini che avevo fatto un pò di tempo fa usando questa palette ;)



Voi avete mai provato o almeno swatchato questa palette o qualche sua sorellina?Che ve n'è parso?

A presto&Kisses ^_^



I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda,non sono pagata per mostrarveli nè per parlarne.

8 commenti:

  1. io ho il duo raisins e lo amo!

    RispondiElimina
  2. Niente male come palette :D

    RispondiElimina
  3. E' una bella palette. Poi io amo il viola!

    RispondiElimina
  4. È bellissima e il packaging elegantissimo *_* poi a te il viola sta d'incanto, la palette perfetta per te!

    RispondiElimina
  5. il packaging ed i colori degli ombretti sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
  6. è troppo bella questa palette *_*

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥