Review - Rimmel Scandaleyes in Bright Blue

5/02/2013 05:47:00 PM

Ciao a tutte!
Dopo più di un mese dall'acquisto e di uso pressocchè continuato,è arrivato il momento di parlarvi della mia prima(e sicuramente non ultima) Scandaleyes di Rimmel, un Kohl Kajal Waterproof.

Per approcciarmi a questa nuova linea di matite per occhi adatte ad essere applicate nella rima interna(un mio punto debole!), ho scelto di provare un colore che mi mancava,un colore, tra l'altro, che io chiamo 'sfigato' (per quanto mi riguarda eh!), perchè ho brutte esperienze con tutte le matite blu che ho comprato...ed ecco svelato il colore scelto, il Bright Blue (n.014).
Questo colore dovrebbe essere in vendita anche in Italia,così leggo dal sito della Rimmel,anche se avevo avuto notizia che no,non era arrivato qui da noi(ne sapete qualcosa voi?).In ogni caso io mi sono affidata al caro Asos,che poi nel periodo dell'acquisto le aveva anche in saldo (saldi che ci sono spesso,tenete d'occhio,se vi interessano ;) )



Il colore è proprio un bel blu elettrico e matte (niente effetto metallizzato o brillantini) come speravo che fosse,la pigmentazione è molto buona.
La mina è mordida quanto basta per scrivere nella rima interna,dove scrive bene e dove dura decisamente tanto,anche a chi come me ha una rima interna da disperazione,che si inumidisce e butta fuori ogni tipo di colore,fissato e non,senza distinzione.
A causa della sua morbidezza,fare un tratto fine per contornare l'occhio esternamente può risultare un pò difficoltoso,ma temperando bene la punta e lavorando piano piano,ci si riesce.
Anche la sfumabilità è buona, l'unica raccomandazione è agire delicatamente,non si asciuga completamente e il colore potrebbe sbiadire un bel pò. Insomma,sotto questo punto di vista non mi sembra molto waterproof,visto che basta strofinare con un dito leggermente umido e viene via praticamente tutta.

Forse,essendo pensata principalmente per essere usata nella rima interna,tutto quanto detto qui sopra ha validità relativa,ma dato che io ho tentato ogni tipo di applicazione,era doveroso che vi raccontassi quali sono state le mie impressioni. 



























Che la ami e la adori è un dato di fatto,con chiunque ne abbia parlato non ho avuto che parole di elogio.Primo,perchè è un colore bellissimo,secondo,perchè ha una durata che veramente non immaginavo su di me...si,lo ammetto,ero parecchio scettica.
Fall out praticamente pari a zero nelle prime ore dall'applicazione,se ne vede un pò con il passare del tempo,ma non aspettatevi un effetto 'panda blu' sotto l'occhio,la percezione del colore crollato è minima e molto molto graduale,nonchè circostanziata al limitare delle ciglia.(Non come certe matite che ti ritrovi quasi sullo zigomo senza capire come,anche se applicata solo sulla rima superiore!)

Nelle foto seguenti vedete prima la matita solo nella rima interna,a due ore e mezza circa dall'applicazione,il resto dell'occhio è completamente struccato.


Nella seconda invece,dopo un'altra ora e mezza,ho applicato la matita anche nella rima interna superiore.E' un'esperimento che ho tentato un paio di volte e fa un effetto carino,si nota come un'ombra di colore all'attaccatura delle ciglia superiori che mi piace.


Quantità: 1.2 gr (PAO 30M )
Prezzo: intorno ai 5€ se non sbaglio,ma dipende anche dai punti vendita.Io l'ho pagata in offerta su Asos €4,14
Consigliata? Assolutamente si!
Inci: Non presente,ma certamente non verde.


Fatemi sapere che ne pensate e se avete provato anche voi una Scandaleyes!


A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

21 commenti

  1. ma grazie per la review!!! L'ho messa nel carrello diverse volte proprio su asos ma poi non sono andata avanti con l'acquisto perché non ero sicura. A vederla su di te mi piace proprio tanto, quindi penso che la metterò definitivamente nell'ordine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai ^^ Io mi sono decisa dopo aver sentito parlare bene della sorellina marrone scuro,mi sono buttata ed è andata bene...se è ancora in saldo approfittane al volo ;)

      Elimina
  2. carina...da quando ho comprato i rimmel by kate sto rivalutando questa marca

    RispondiElimina
  3. a me piacerebbe ma non trovo i tester ç_ç
    il colore di questa mi ricorda un pochino quello della matita Kiko della Active Colours che tanto avevo odiato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh neanche da me ci sono,è una cosa abbastanza fastidiosa!
      Mi sa che me la ricordo quella recensione...se riesci provala una,io volevo tentare con la nera,visto che sono ancora alla ricerca di una matita nera che mi duri nell'occhio :P

      Elimina
  4. Anch'io come te provo sempre un prodotto in moltissimi modi! Cmq questa nella tua rima interna sta benissimo, e per fortuna che dura anche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una santa matita davvero :P vero?ho scoperto un amore per questo colore,lo abbino a tantissimi trucchi :)

      Elimina
  5. Amo adoro e lodo! Io dopo la marrone ho preso anche la nera, sono stupende queste matite, stupende! Il colore che hai scelto è davvero bello, ti dona e sta benissimo con i colori del tuo viso.
    Ottima scelta comare! ;-) ♥
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comareee ♥ devo prendere anche io la nera,e se non mi reggerà farò una strage XD

      Elimina
  6. Questa matita ha un colore così vibrante! Andrò a dare un'occhiata perché non do mai importanza ai marchi da superdrouge perché se devo spende poco preferisco essnce catrice o kiko. Passa da me se ti va, nuovo post! Non esco ancora in elenco lettura quindi se mi dai una mano! Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come diceva Perelun poco più sopra,la Rimmel è stata molto rivalutata dopo l'uscita dei Kate,anche per me è stato lo stesso :)
      Ultimamente sta tirando fuori delle cosine niente male ;)

      Elimina
  7. Colore delizioso!! Mi piace troppo il blu elettrico!

    RispondiElimina
  8. Devo dire che questa matita è davvero molto carina!

    RispondiElimina
  9. Io volevo prendere quella color carne ma si trovava solo online e per adesso ho lasciato perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che l'unica sia controllare un eventuale rifornimento su Asos secondo me,e prenderla al volo,tanto con le spese gratis e senza minimo d'ordine ci vuole un attimo :P

      Elimina
  10. io non ho trovato queste matite da nessuna parte, ora controllo su Asos, la taupe e questa mi piacciono davvero tanto

    RispondiElimina
  11. cerco una matita blu elettrico che scriva bene nella rima interna da un secolo, me la segno subito, grazie della review ♥

    RispondiElimina
  12. Il colore è molto bello però non mi piace come risulta, ha qualcosa che non mi convince..

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn