Review - Prodotti Essenza di Riviera by Varaldo Cosmetica

4/11/2013 03:18:00 PM

Ciao a tutte!
Da qualche mese sto provando costantemente quattro prodotti della linea Essenza di Riviera che l'azienda italiana Varaldo Cosmetica mi ha gentilmente inviato.

L'intera linea di trattamenti naturali Essenza di Riviera contiene l’olio extravergine d’oliva D.O.P. della Riviera Ligure di Ponente, tra i più delicati al mondo per il basso contenuto di acidità. Grazie alle riconosciute proprietà dermo-affini dell'olio extravergine di oliva Essenza di Riviera garantisce cosmetici naturali e sicuri, adatti ad ogni tipo di pelle.
Le esclusive formulazioni Essenza di Riviera sono studiate per essere adatte anche per le pelli più sensibili e per quelle delicatissime dei bambini, e sono certificate da scrupolosi controlli micro batteriologici presso importanti laboratori di Università italiane, senza essere testate su animali.
Non contengono sostanze irritanti, quali profumi o coloranti potenzialmente fonte di allergia, né tensioattivi aggressivi come SLS e SLES, né oli minerali e derivati dal petrolio.
 

In particolare,ho potuto provare:

Crema giorno idratante all'olio d'oliva

Trattamento cosmetico ricco di estratti vegetali, ad elevata azione idratante ed emolliente, anche per le pelli più delicate e secche. 
Agisce in profondità, rinforza le difese naturali e attenua rossori e irritazioni, restituendo tono, freschezza e vitalità.



Ho utilizzato questa crema come crema giorno e base trucco.Pur sembrando al tatto,ed essendo poi di fatto data la presenza dell'olio d'oliva,piuttosto corposa,si asciuga molto velocemente e non ho avuto problemi a truccarmi pochi minuti dopo la stesura sul volto.
Adatta anche alle pelli più secche e sensibili, l'azienda non ne preclude l'uso a chi ha pelli miste/grasse.Per quel tipo di pelli magari consiglierei di stenderne giusto un velo,per evitare che unga,cosa che non dovrebbe fare e che a me,che ho la pelle mista,effettivamente non fa.
Inoltre,ho effettivamente riscontrato un'attenuazione dei rossori sulla lunga distanza, insomma mi sembra che funzioni ma va usata con regolarità.

Quantità: 50ml (PAO 12M)
Prezzo: € 14 (attualmente in offerta sul sito a €11,20)
Consigliato? Si
Inci:

Gel Contorno Occhi

Emulsione-gel adatta a tutti i tipi di pelle, ad alto assorbimento, per combattere i segni della stanchezza. Ricca di bio-attivi riduce le occhiaie, le borse e ridona luminosità al contorno occhi. Favorisce il riequilibrio idrolipidico della pelle.


Molto fresco e piacevole da usare,grazie anche alla texture in gel,idrata la zona del contorno occhi e la mantiene tale tutto il giorno,lasciando la superficie morbida e liscia.Chiaramente non fa miracoli,ma al mattino riesce a ridurmi leggermente la stanchezza da 'sono sveglia ma non ne avevo alcuna voglia' eheh

Quantità: 30ml (PAO 12M)
Prezzo: € 16
Consigliato? Si
Inci:


Crema Viso Antirughe Jaluronic e Oliva

Crema viso  di alta qualità, ad effetto tonico-ristrutturante. Restituisce al tuo viso tono ed elasticità e contrasta in maniera efficace il processo d'invecchiamento.


Avendo ormai raggiunto i 30 anni una crema antirughe non mi fa male usarla,questa è bella corposa e nutriente,la applico la sera prima di andare a letto,anche se è consigliata anche come crema giorno e base trucco,ma per pelli più mature.
Non ho rughe degne di questo nome(e ci mancherebbe,dai XD ),ma qualche rughetta di espressione comincia a notarsi ai lati della bocca e sulla fronte. Da quando uso questa crema mi è parso che la pelle risulti più distesa e le rughette meno visibili,meno profonde.

Quantità: 50ml (PAO 12M)
Prezzo: € 15,20
Consigliato? Si
Inci:


Crema Corpo Karitè e Oliva

Emulsione piacevole ad elevato assorbimento, ricca di burro di karitè, olio extravergine d'oliva e olio di cocco.


Una crema corpo che al tatto assomiglia inizialmente ad un burro come consistenza,ma che con il calore corporeo si scalda e si scioglie leggermente diventando in tutto e per tutto una crema di facile stesura e di assorbimento piuttosto rapido.
La mia pelle è molto secca e richiede davvero molta attenzione e con questa crema resta morbida per diverse ore.

Quantità: 150ml (PAO 12M)
Prezzo: € 12,20
Consigliato? Si
Inci:


La profumazione di tutti i prodotti non ha nulla di particolare,non è 'golosa',ma non è neanche spiacevole,è un odore tipico delle creme.
Insomma a me sono piaciuti,e tanto. Mi piace anche il packaging,con barattoli in vetro e latta, che volendo saranno tranquillamente riutilizzabili, e la filosofia di base dell'azienda,anche se mi aspettavo degli inci migliori(non ne capisco molto,ma non mi sembrano completamente eco-bio)

Qui sul loro sito potete vedere tutta la gamma, ed eventualmente anche comprare:
http://www.varaldocosmetica.it/it

A voi è mai capitato di provare qualcosa di questa azienda?

A presto&Kisses ^_^


I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione. 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ciao bella!
    M'ispira molto la crema viso, visto che promette di attenuare i rossori farebbe al caso mio...in più è molto idratante...mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto,non fa miracoli,ma è una buona crema :)

      Elimina
  2. Le confezioni sono adorabili :)
    Interessante il contorno occhi, io sono sempre in cerca di prodotti che rinfreschino e proteggano in quella zona così delicata.
    Anche la crema corpo sembra interessante, io ho solo il dubbio che non ne amerei l'odore, non vado d'accordo ne con l'odore dell'olio d'oliva ne con quello del burro di Karitè, entrambi non mi fanno impazzire sulla mia pelle.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'odore infatti non è esaltante,ma ci passo sopra,diciamo ;)

      Elimina
  3. ciao sabrys che carini, peccato che solo la crema corpo sia tutta naturale :)

    un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si poteva fare meglio,a sono inci migliori di tanti altri ;)

      Elimina
  4. Davvero carina questa linea, in particolare proverei la Crema Corpo Karitè e Oliva ed il gel contorno occhi.

    PS= non li dimostri assolutamente 30 anni. Io te ne darei 25 e non sto scherzando, sono seria.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_* menomale dai,meglio così,mi servirà per il futuro :P

      Elimina
  5. la crema viso dovrò provarla!
    Buona serata :*
    Carmy

    RispondiElimina
  6. Non ero iscritta..ho provveduto! :)

    RispondiElimina
  7. Lo sai che mi ispira davvero tanto il gel contorno occhi? **

    RispondiElimina
  8. Wow sembrano davvero interessanti...curiosa in particolare della crema corpo!! *_*

    Un bacio!
    Beauty Review

    RispondiElimina
  9. il pack è bellissimo *w* sembra molto interessanti

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn