NOTD - Tess D'Urbervilles by A-England

1/17/2013 04:41:00 PM

Ciao a tutte.
Conoscete il personaggio letterario di Tess D'Urbervilles?Io no,lo ammetto,questo personaggio di Thomas Hardy mi era sconosciuto e la prima volta che l'ho sentito nominare è stato leggendo quel gran pezzo di letteratura(cogliete l'ironia please XD) di "Cinquanta sfumature...".
Ma,se posso,cercherò di recuperare questo classico della letteratura di epoca vittoriana.

Lo smalto che ho scelto dal sito della A-England,che ho scoperto da poco grazie ad una certa Misato(eheh) e che ho acquistato lo scorso novembre per festeggiare l'ennesimo esame passato,è dedicato proprio a Tess,e fa parte della collezione dedicata alle Gothic Beauties,che potete vedere qui.

Come lo descrive il sito:
Like the secretive black of a deep forest, sublimely displaying its provocative emerald secrets

E come lo vedo io:
A base nera,illuminato da tante,tantissime pagliuzze verde smeraldo,che però non sono assolutamente percettibili al tatto,quindi il finish di questo smalto non è quello tipico dei glitter,che in qualche modo sono un qualcosa 'in più' che galleggia nello smalto,queste pagliuzze sono legate indissolubilmente alla base scura,regalano giochi di luce particolari e bellissimi,con il verde smeraldo che salta fuori in base a come la luce colpisce le unghie.E infatti ho trovato difficile cogliere al meglio il mio Tess in foto...spero alla fine di esserci riuscita,almeno in parte.
Il finish è leggermente opaco,credo che questo smalto necessiti assolutamente del top coat per lucidare l'unghia e farne risaltare la particolarità.

senza top coat - luce naturale indiretta
con top coat,luce naturale indiretta
L'applicazione è semplice e piuttosto veloce senza fare troppi pasticci,grazie al pennellino piuttosto largo e di media lunghezza,l'ho trovato funzionale :) Per ottenere una buona coprenza bastano le canoniche due passate.
La durata senza top coat su di me è pessima, scarsi due giorni.Invece con il top coat sono arrivata a 5 giorni con appena il bordo delle unghie consumate.
L'eliminazione richiede un minimo di attenzione,c'è un pò il rischio che qualche pagliuzza verde resti attaccata nelle zone intorno all'unghia. Se usate il metodo 'a immersione'(leggi,spugna leva smalto) credo non avrete alcun problema.

 Ieri c'era un pò più di luce e ho fatto qualche foto...non fate caso alle imperfezioni da quinto giorno d'applicazione ;)

L'ho acquistato direttamente sul sito della ditta,che è inglese,graficamente bellissimo *_* http://www.a-england.co.uk che è intuitivo ed è facile navigarci.Inoltre la spedizione ordinaria,quella tramite Royal Mail,è sempre gratis. Il pacchetto mi è arrivato in una decina di giorni,una bustina gialla imbottita con all'interno lo smalto avvolto in pluriball.

Quantità: 11ml
Prezzo: £9. Io l'ho preso durante una promo a £6 (€7 e spiccioli).Lo so che non è propriamente economico ma per la particolarità di certi colori può valere la pena.
Consigliato? Se non fosse per l'inci,direi di si ad occhi chiusi...poi fate vobis :)
Inci: Purtroppo,e l'ho scoperto solo quando ho comiciato a scrivere la review,non è un 3 Big Free,anzi...sul sito non è riportata la cosa da nessuna parte,ma ormai tantissime marche anche ultra low cost lo sono,quindi diciamo che ho dato per scontato che lo fossero anche questi smalti...argh!


Questo è tutto,voi che ne pensate?

A presto&Kisses ^_^











You Might Also Like

14 commenti

  1. Mamma che bello <3 mi ricorda un po' il mio Diorific Diva, mi pare che il principio sia simile benché i colori totalmente diversi.
    Ero curiosa di saperne di più su questi smalti e conoscerne la tua opinione, tra i colori A-England ce ne sono alcuni stupendi, mi spiace un po' sentire che non sono 3bigfree ma pazienza, a quanto ho capito sono anche un piccolo brand, speriamo che in futuro scelgano di agire diversamente.
    Baciiii

    RispondiElimina
  2. peccato per l'inci...colore stupendo! *w* è da un pezzo che mi attirano glia-england ma non ho ancora avuto il coraggio di ordinare :P
    <3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo *_* Ma peccato per l'inci, potrebbero pure iniziare ad adeguarsi, no? ^_^

    RispondiElimina
  4. per me il colore è assolutamente stupendo...Non l'ho mai visto in giro!

    RispondiElimina
  5. Sembra molto simile ad uno che ha fatto la Make Up For Ever per la collezione Black Tango, è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Che colore particolare! Mi piace!

    RispondiElimina
  7. Ma no! ma che bello usare un personaggio letterario come Tess per denominare uno smalto!!

    RispondiElimina
  8. Hi, Many of our fans are looking forward to see pictures from excellent bloggers like you on world's 1st eyewear styling community plus.firmoo.com, could we have the honor to see you there?

    RispondiElimina
  9. Stupendo......un colore che attira l'attenzione, ho letto anche io quel testo, ho letto talmente tanta letteratura inglese che ora mi manca :-)
    un bacione e grazie per essere passata da me :-)

    http://lamakeupposa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. se pago a prezzo pieno uno smalto £ 9 pretenderei una durata buona anche senza top coat. Il colore, comunque, non mi spiace affatto!

    RispondiElimina
  11. Voglio provare gli smalti A England da una vita, questo è stupendo!

    RispondiElimina
  12. Ciao :) bello il tuo blog e belli gli smalti ;) da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/i-miei-consigli-su-alcuni-prodotti.html

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn