venerdì, giugno 08, 2012

Incontro con Fidya Beauty, MUA per Un volto per l'estasi

Ciao a tutte ragazze!
Come molte sapranno da fb stamattina sono stata in missione ad Avellino per andare a salutare Rosaria(Fidya Beauty) che oggi è a lavoro presso la Profumeria Estasi come MUA per il concorso Un Volto Per L'estasi.

Diciamocelo,a me del concorso non interessava praticamente niente,volevo solo conoscere Rosaria,con la quale ormai c'era un rapporto di amicizia virtuale tra bloggers piuttosto stretto( ♥ )che andava sublimato in un incontro dal vivo eheh
Ed è andata come immaginavo,Rosaria è splendida,gentilissima,adorabile,mi ha truccato,mi portato a pranzo...insomma sono stata super bene!
Eh si,mi ha anche truccato,come speravo tra l'altro,era tanto che ci pensavo e non vedevo l'ora di cogliere l'occasione ^^
Mi ha fatto un bel trucco sul viola,semplice ed elegante secondo me,in più ha applicato correttore,fondotinta,blush e in origine c'era anche un bel rossettino rosa sheer...sparito a causa del pranzo :( Tutti i prodotti usati sono della Revlon,sponsor della manifestazione.
Guardate :)

Ah,per chi fosse interessata al toto-sottotono...Rosaria mi ha confermato che ho un sottotono rosato MA avendo la couperose non posso usare fondi troppo rosati,come mi disse la Mua di Givenchy...quindi cosa è meglio fare?Usare un fondo sul beige con sottotono neutro!
(olèèè olèèè ci avevo azzeccato XD)


Poi,semplicemente compilando un modulino per il concorso ho ricevuto in omaggio:


minitaglia di bagnodoccia Salvatore Ferragamo,campincino di profumo Diesel "Fuel for life",campioncino di profumo Salvatore Ferragamo "Signorina",campioncino di profumo D&G "Light Blue" e un braccialino di gomma Hugo Boss)

...e poi,avendo portato la stampa della pagina del blog di Fidya-sono stata la primaaa XD - ho avuto diritto ad un secondo omaggio,doppia minitaglia di crema corpo Hugo Boss e doppia minitaglia di un Hair Conditioner(leggi, balsamo) di Salvatore Ferragamo.


E con questo resoconto delle 2 ore e mezza passate ad Avellino,sperando di non avervi annoiato,vi saluto.

A presto&Kisses ^_^

Review - Shampoo al mandarino verde Naturaequa

Qualche tempo fa la ditta Naturaequa,che produce prodotti per la cura del viso e del corpo,nonchè dei capelli, con materiali completamente eco-bio,mi ha inviato qualche prodotto perchè potessi testarli,e di questo li ringrazio molto.

NATURAEQUA è: NATURALE: senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini.

NATURAEQUA è: EQUA: sostegno di microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Miele.
Importazione e distribuzione diretta di prodotti provenienti da un centro contro lo sfruttamento minorile del Benin.
NATURAEQUA è: KM0: Utilizzo di materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Aloe Arborescens, Basilico, Olio di oliva raffinato.

NATURAEQUA è: ECO: Linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica e con l'utilizzo di aluminio e vetro: i migliori materiali reciclabili. Imballi in cartone riciclato.
Oggi vi parlo del prodotto che finora ho utilizzato di più,ovvero lo shampoo,nello specifico è uno Shampoo al Mandarino verde.


Contenuto in un barattolo di alluminio,insolito rispetto ai soliti in plastica ma in linea con la filosofia dell'azienda,ha un tappo a vite che vi consiglio di aprire prima di cominciare a lavare i capelli,con le mani bagnate ho avuto seri problemi a svitarlo,soprattutto la prima volta :P
Inoltre,non avendo un dosatore bisogna fare attenzione quando lo si versa,altrimenti ne fuoriesce troppo tutto in una volta,questo anche perchè ha una consistenza piuttosto liquida.

Lo shampoo è quasi trasparente e molto profumato,un profumo agrumato ma dolce proprio come un mandarino,l'ho trovato veramente delizioso e non è un odore che disgusta,anzi è piacevole e fresco.

Lo shampoo è consigliato per lavaggi frequenti ma io lavo i capelli una volta a settimana,per fortuna non ho grossi problemi di capelli grassi. Di solito faccio due passate di shampoo e questo qui già alla prima passata sgrassa bene il capello,lo sento proprio sotto le mani che perde tutta l'oleosità.
Forse lo fa fin troppo,tant'è che-almeno per i miei capelli-è impensabile non passare subito dopo un balsamo che possa ammorbidire e soprattutto districare.
Si,lo so che così perdo l'effetto dell'utilizzo del prodotto eco-bio,ma non potrei proprio fare altrimenti.
Certo, se gli si potesse abbinare anche un balsamo eco-bio sarebbe l'ideale...in ogni caso mi ci sono trovata bene,l'esperienza è assolutamente positiva!


Quantità: 250ml(PAO 6M)

Prezzo: €8,50
Consigliato: Si.
Inci: Ottimo,non trovate?Non sono un'esperta di inci ma mi sembra piuttosto chiaro...


Leaf Extract=Ginkgo biloba

Ingredienti Equosolidali:
Miele, Profumo con olii essenziali Fairtrade
Ingredienti Km0:
Estratto di Basilico


Conoscete questo prodotto e/o questa azienda?
Presto vi parlerò anche degli altri prodotti che ho ricevuto e che sono tutt'ora in prova ;)

Intanto vi ricordo che potete acquistare i prodotti Naturaequa sul loro sito,che è semplice e ben fatto e dove potete leggere anche tutta la cura e l'impegno per mantener fede al loro essere eco-bio ed equo-solidali :)
http://www.naturaequa.com


A presto&Kisses ^_^


I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda,non sono pagata per mostrarveli nè per parlarne.

martedì, giugno 05, 2012

Arriva in Italia SOMEDAY il primo profumo di Justin Bieber

Ciao a tutte!
Avete sentito parlare della novità di questo nuovo profumo firmato dalla star più amata dalle teenagers,Justin Bieber? Lo distribuiscono in esclusiva le Profumerie Douglas.

A partire da Maggio 2012 le profumerie Douglas presentano in esclusiva per l’Italia Someday, il primo nuovissimo profumo della popstar internazionale Justin Bieber dedicato alle milioni di fan di tutto il mondo: si tratta del primo artista maschile ad aver lanciato una fragranza rivolta unicamente ad un pubblico femminile.
L’idolo delle teenager di oggi non ha però pensato solo ad omaggiare le sue fan con queste attesissima fragranza, ma ha voluto accompagnarne il lancio con un progetto di beneficenza a sostegno di diverse associazioni no-profit. Proprio questo aspetto charity ha convinto le Profumerie Douglas ad accogliere all’interno dei propri punti vendita la nuova linea Someday. 
Someday è un profumo dal carattere giocoso, fresco e provocante e dal packaging divertente e moderno, in linea con le qualità per cui il giovane Justin è amato e seguito da ragazzi e ragazze in tutto il mondo: la fragranza è coinvolgente ed evoca un gusto sexy e moderno, che dai toni fruttati passa a note fresche floreali di gelsomino e finisce con le calde note di vaniglia e muschio morbido.

La bella iniziativa legata al lancio di questo profumo è che i proventi delle vendite saranno devoluti  completamente in beneficienza

Justin ha scelto di collaborare con Give Back Brands, una nuova società che si impegna a donare i profitti delle vendite di questo attesissimo prodotto in beneficenza: un’ulteriore testimonianza della maturità di questa giovanissima popstar, che lanciando la sua prima fragranza non ha voluto solo omaggiare le sue fan, ma ha anche voluto fare del bene nei confronti di chi più ne ha più bisogno. Come ha sottolineato Paul West, fondatore e presidente di Give Back Brands. "Il suo impegno nell’ambito charity è autentico e straordinario, e vista la sua giovane età, il fatto che la beneficenza sia una parte rilevante della sua vita è davvero stimolante per tutti noi."

Per le fans italiane è stato indetto anche un concorso che permetterà di vincere una sagoma di Justin.Basta recarsi in una delle Profumerie Douglas e scattare una foto vicino alla sagoma che potreste vincere.Qualcuna è interessata? :P

Per tutto il mese di giugno ogni partecipante avrà la possibilità di caricare sul sito www.douglas.it la propria foto con la sagoma del teen idol specificando, nel campo dedicato, il punto vendita nel quale è stata scattata la fotografia. Durante tutto il mese di luglio, accedendo al sito gli utenti potranno votare ogni giorno le loro fotografie preferite: per i favoriti dalla rete in palio le sagome di Justin Bieber!
In linea con l’attenzione della popstar verso la realtà del no-profit, eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno inoltre devoluti in beneficenza alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Info e curiosità sulla pagina fb ufficiale:

Io devo ammettere di non averlo mai apprezzato come cantante,ma è pur vero che sono decisamente fuori dai canoni standard delle sue fans...però un'annusatina al suo profumo non la negherei,hai visto mai che sia buono? ^^

Voi l'avete già annusato?Qui niente Profumerie Douglas quindi mi toccherà aspettare eheh


A presto&Kisses ^_^ 



Informazioni concesse dall'Ufficio Stampa Soluzione Group a scopo divulgativo. 

lunedì, giugno 04, 2012

La mia prova trucco Givenchy da Idea Bellezza

Ciao a tutte!
Torna questa sorta di rubrica che raccontarvi le esperienze con marchi e truccatrici negli incontri organizzati nelle profumerie locali alle quali riesco a partecipare.
Qualche giorno fa sono passata in un'altra Idea Bellezza qui in città e ho potuto vedere da vicino qualche prodotto del noto marchio Givenchy.

Ad accogliere le clienti e le curiose c'era una simpatica truccatrice che mi ha chiesto subito a cosa fossi interessata...in base a quello che le ho risposto lei mi ha fatto provare qualcosa...per esempio,le ho detto che per me la base era importante,che viene prima di tutto,e lei mi ha provato sulla fronte un fondotinta compatto(Mattissime Foundation n.16,per la cronaca),leggero ma piuttosto coprente,almeno così mi è parso.
Sinceramente,che mi abbia abbozzato lì un pò di prodotto sulla fronte non mi è piaciuto particolarmente,anche perchè alla fine ho dovuto aggiustarmelo da sola,c'erano degli accumuli...vabbè

Poi mi sono mostrata curiosa verso i rossetti(mia nuova passione,lo sapete,no?) e così me ne ha fatto provare uno,ho scelto un corallo(Rouge Interdit n.13 Tempting Coral) e lei sopra mi ha applicato anche un gloss sul rosa(Gloss Interdit n.12 Rouge Passion) che ha illuminato e dato un tono completamente diverso al rossetto.Infine,solo al centro del labbro superiore,ha applicato una punta di gloss trasparente e glitterato(credo il Pop Gloss Crystal n.402 Light Up).
Appena tornata a casa ho fatto qualche foto...credo che fosse leggermente sbiadito ma spero si capisca un pò il colore,era davvero molto bello e inoltre ha resistito bene al pranzo e per qualche ora anche dopo.


A differenza della MUA di Deborah incontrata la settimana prima,che mi aveva truccato e basta,quasi senza elencarmi i prodotti usati(che alla fine ho notato io per interesse personale),questa si vedeva che era più predisposta alla vendita,tant'è che mi ha elencato prezzi e parlato della promozione che c'era per tutto il periodo in cui c'era lei in negozio,ovvero la possibilità di ricevere un omaggio(una borsa o un beauty...si poteva scegliere tra 3-4 cose mi pare)con l'acquisto di almeno un prodotto.
Ci stavo anche facendo un pensierino ma poi ho pensato che avevo altre spese e ho lasciato perdere...i prezzi sono decisamente alti (20€ il gloss,22€ i rossetti,35,5€ il fondotinta).

Alla fine ci siamo messe a parlare di quale fosse il fondo che facesse più al caso mio,soprattutto pensando all'estate alle porte,io propendo per il prodotto il polvere(meglio se minerale),però a volte si necessita anche di un prodotto fluido e magari più coprente,le ho spiegato anche che i prezzi elevati un pò mi frenavano,allora lei mi ha omaggiato di un campioncino di fondotinta mattificante,la versione liquida di quello provatomi in precedenza,perchè potessi provarlo :) Devo ancora aprirlo però.
Ah,per la cronaca...parlando di sottotono,avendo un pò di couperose secondo lei non devo usare fondi troppo rosati,che andrebbero ad evidenziare il problema...insomma decidetevi XD Io mi sto convincendo di avere un sottotono neutro u_u
E alla fine mi ha regalato anche un campione di terra.


Alla fine sono rimasta soddisfatta anche di questo incontro,mi ha comunque dato l'opportunità di provare e conoscere prodotti di un marchio di cui conoscevo solo i profumi,e a cui normalmente,a causa dei prezzi,si e no mi avvicino eheh


Voi avete mai provato prodotti Givenchy?Come vi siete trovate?

A presto&Kisses ^_^

M∙A∙C - BETH DITTO Limited Edition

Ciao a tutte!
Vi presento la nuova collezione limitata di MAC in collaborazione con la cantautrice Beth Ditto,icona di stile e di provocazione,una collezione make-up in cui la sensibilità punk dialoga con un’estetica ricercata e i colori spaziano dalle nuance più delicate ai toni pop. 


Il compact M∙A∙C Powder To The People cattura perfettamente lo spirito della collezione. Il motivo a pois è il tema dominante della campagna e il prodotto si presta ad un utilizzo creativo e versatile,
consentendo di utilizzare i colori singolarmente o miscelati per ottenere look diversi.
M·A·C presenta per la prima volta il prodotto Shade & Smoke Shadow/Liner. Si tratta di una matita duo con eye liner da un lato e ombretto dall’altro, ideale per realizzare con facilità lo smoky eye in diversi colori.
La collezione ripropone un classico: Liquidlast Liner, l’eye liner liquido che abbina lunga tenuta e precisione estrema. “Letteralmente, non posso farne a meno!”, ha commentato Beth.
Completano il look il mascara Zoom Lash in 4 colori, 5 rossetti a lunga tenuta Pro Longwear Lipcreme, quattro strepitosi Nail Lacquer e le ciglia #7.


La collezione nel dettaglio è composta da:

M∙A∙C POWDER TO THE PEOPLE  - EURO 41,00
POLVERE COMPATTA ROSA CON MOTIVO POIS MULTICOLORE

PRO LONGWEAR LIPCREME – EURO 20,50 
ROSSETTO A LUNGA TENUTA
You’re Perfect Already Rosa pallido neutro    LOVE LONG DISTANCE Malva tenue    
Dear Diary Rosa pop   Booyah!! Arancio pop    Heart Hangover Viola

LIP PENCIL – EURO 14,50 
MATITA LABBRA 
In Synch Rosa caldo vivace  Entertain Me Arancio
  Embrace Me Fucsia vivace  Nightmoth Prugna

M∙A∙C SHADE & SMOKE SHADOW/LINER – EURO 24,00
MATITA DUO: OMBRETTO + EYE LINER
Little Miss Moffet Eye liner nero/Ombretto bianco
Drag, Strip Eye liner blu/Ombretto azzurro
Beth Mask Eye liner mattone/Ombretto pesca dorato
Beth or Glory Eye liner marrone scuro/ombretto blu vivo  

ZOOM LASH MASCARA – EURO 17,00
MASCARA COLORATO

Blue Charge Blu 
Plum Reserve Viola   New Hue Prugna

ZOOM FAST BLACK LASH MASCARA - EURO 17,00
Zoom Fast Black Lash Nero

LIQUIDLAST LINER – EURO 20,50
EYE LINER LIQUIDO
POINT BLACK Nero  

NAIL LACQUER – EURO 12,50
SMALTI CON FINISH CREMOSO

Vagabondage Lavanda (creme) Near Beth Experience Giallo tenue (creme)    
Life and Beth Pesca con richiami al bianco (creme)  Nocturnelle Nero (creme)

CIGLIA #7 – EURO 12,00
 
LA collezione è disponibile  a partire da giugno 2012 in tutti i punti vendita M·A·C Cosmetics in Italia e online su www.maccosmetics.it     


Questa collezione mi piace da matti...ringrazio il portafogli vuoto o sarei andata in rovina XD
A voi cosa(se) piace particolarmente?


A presto&Kisses ^_^




Informazioni concesse dall'Ufficio Stampa a scopo divulgativo.

domenica, giugno 03, 2012

Di ritorno dal centro commerciale...haul makeup e non

Ciao a tutte!
Ieri, come saprà già chi mi segue su fb, sono andata al centro commerciale Campania di Marcianise,armata delle peggiori intenzioni XD
Purtroppo ho avuto la brutta delusione di non trovare nè lo stand The Balm da La Gardenia nè le due palette Sleek da Sephora(non erano ancora arrivate,mi hanno detto...)
Mi sono consolata però con qualche sciocchezzuola e un paio di vestiti da H&M ^^



Partiamo con le cose di makeup?

  • Da Kiko sono stata moooolto morigerata,ho resistito alla tentazione delle decine e decine di smalti in offerta e ho preso solo un rossetto(Smart n.10) e un solare SPF 50 che era in offerta a 3€.
  • Da Sephora,mancando la Sleek e volendo comunque fare un mini acquisto che mi valesse come quarto passaggio in cassa,ho preso l'Acqua Micellare...di struccanti non se ne hanno mai abbastanza eheh Anche se questo è piccino,cercherò di farmelo durare;)
  • Infine da H&M ho trovato il doppio pennello Smokey Brush e l'ho arraffatto all'istante :P
Particolare del rossetto...
per la review ve lo fotograferò meglio,lo prometto :P

Cosa c'è di non Makeupposo in quelle buste?

Il leggings qui manca,è già nella busta con le misure prese per la sarta :P
  • Due abiti di cotone H&M,uno a maniche corte,bicolore beige e nero(che devo far stringere leggermente sopra,è una taglia più grande ed era l'ultimo),l'altro bianco con cuoricini neri.(14,95€ e 9,95€)
  • Anello con pietra rosa opalescente su base ramata,preso da Pimkie(4,95€)
  • Un leggings nero,che dovrò far accorciare...sono tappa,lo so -_- (7,95€)
 
E basta così,non è moltissimo ma non potevo spendere molto e poi per altre cose credo aspetterò i saldi :)

Che ne pensate?Vi piace qualcosa particolarmente?Avete una o più delle cosine che ho comprato?
Per questi e altri commenti,scrivetemi qui sotto,come sempre ;)


A presto e buona domenica!! ^_^