venerdì, marzo 02, 2012

Preview - Glysolid, in buone mani dal 1978


Tutte noi conosciamo il marchio Glysolid,soprattutto la famosa crema mani (chi non ricorda il jingle, S.O.S Gly-so-lid :P ) in barattolo,bianca e densa...la usava sempre mia madre di inverno quando ero piccola ^^

Ovviamente il marchio non propone solo questa crema ma anche altri prodotti per la cura delle mani ma anche delle labbra.da usare in tutte le stagioni.

Da oltre 30 anni, Glysolid è il marchio che si prende cura delle nostre mani, aiutandoci a difenderle dal vento, dal freddo e dall’aggressione di altri agenti esterni.
Il suo segreto è la glicerina, l’ingrediente principale, contenuta in quantità superiore a tutte le altre creme mani: il 38%, che assicura idratazione e morbidezza.
La formula originale di Glysolid è nata in Germania a opera del dottor Snoek, che intendeva risolvere i problemi delle mani causati dalle rigide temperature del Nord Europa. Glysolid si rivelò fin da subito un rimedio efficace per idratarle e proteggerle.
Ancora oggi, così, Glysolid è al nostro fianco per dare sollievo alla pelle delle mani, soggetta ad arrossamenti e screpolature. La sua formulazione ricca di glicerina restituisce la naturale morbidezza e idratazione.
L’inconfondibile segno di riconoscimento di Glysolid è il classico colore rosso della sua storica scatola, presente nelle case di generazioni di italiani che – di genitori in figli – hanno imparato ad amarla. Perché con Glysolid possiamo rispondere a qualunque ‘SOS’ della pelle, mettendoci ‘in buone mani’, dal 1978.
Glysolid offre una linea di prodotti e formule per diverse esigenze di cura e idratazione della pelle:
Ogni giorno, dal 1978, per proteggerti e ripararti dal freddo
• la Linea Classica
• la Crema Light
• la Crema AntiAGE
• la Linea Lipstick

  • La Linea Classica - Crema per mani secche e screpolate

Glysolid Crema Mani Linea Classica – disponibile anche nel comodo Tubetto Flip-top – è la soluzione più efficace per rispondere al problema delle mani secche, arrossate, screpolate. La formula ricca di glicerina, che restituisce alle mani la loro naturale morbidezza e idratazione, ci aiuta a conservare la pelle in buone condizioni anche quando freddo e aggressioni esterne potrebbero causare fastidi.
Test biofisici dimostrano che, dopo una sola settimana di uso regolare, l’indice che misura il livello di idratazione della pelle aumenta del 40%.

Glysolid Crema Mani Classica è in vendita nei formati:
Scatola 100 ml, al prezzo consigliato di 3,39 euro
Scatola 200 ml, al prezzo consigliato di 5,49 euro
Tubetto Flip-top 100 ml, al prezzo consigliato di 3,39 euro.

  • Crema mani light - La soluzione efficace per le tue mani, ogni giorno

Le diverse attività quotidiane, l’utilizzo di detersivi e saponi, il contatto prolungato con l’acqua mettono a dura prova la pelle delle mani, disidratandola e rendendola secca e screpolata.
Dall’esperienza Glysolid, è nata la Crema Mani Light, la cui formula con Vitamina E – ad azione protettiva – e Aloe vera – nota per le sue proprietà intensamente emollienti – garantisce una difesa efficace contro le aggressioni quotidiane, donando alla pelle elasticità e morbidezza. Inoltre, la presenza della glicerina regala alla pelle un’intensa azione nutritiva ed emolliente che la rende ancora più morbida e idratata.
Glysolid Crema Mani Light si assorbe rapidamente e non unge, lasciando la pelle perfettamente asciutta, così da poter toccare e maneggiare qualunque oggetto o superficie senza lasciare impronte, fin da subito dopo l’applicazione.
Anche qui, il pratico formato in Tubetto con sistema Flip-top consente di portarla comodamente con sé e di utilizzarla nei diversi momenti della giornata.
Glysolid Crema Mani Light è la soluzione quotidiana per avere mani protette, morbide e belle; altamente efficace, non unge.

Glysolid Crema Mani Light è in vendita nel formato da 100 ml, al prezzo consigliato di 4,19 euro.


  • Crema mani antiage - Azione rigenerante per le nostre mani

Con il passare degli anni, sulla pelle delle mani compaiono i segni del tempo, accentuati anche dalle normali attività quotidiane che ne accelerano il processo di invecchiamento.
Dall’esperienza Glysolid, specialista delle mani dal 1978, è nata la Crema Mani AntiAGE, che riduce gli effetti del tempo e dona sollievo alle mani affaticate, rendendole morbide e belle.
La nuova formulazione ad assorbimento rapido combina la presenza della Glicerina con:
• AHA, noto per le sue proprietà rigeneranti sulle cellule cutanee, per ridurre in modo efficace i primi segni dell’età sulla pelle, donandole maggiore elasticità;
• Filtri UV, per ridurre gli effetti dannosi dei raggi solari, altra causa di invecchiamento della pelle;
• Pro-Vitamina B5, per una sensazione di sollievo alle mani affaticate
Il comodo formato Tubetto con sistema Flip-top consente di portarla dappertutto e di utilizzarla in modo pratico e funzionale nei diversi momenti della giornata.

Glysolid Crema Mani AntiAGE è in vendita nel formato da 75 ml, al prezzo consigliato di 4,19 euro.

  • Linea Lipstick - Labbra belle, morbide e protette con un solo gesto
Le labbra, tra le zone del viso, sono quelle più soggette a secchezza e screpolature dovute a fattori climatici, che ne provocano anche l’invecchiamento precoce. Proprio per questo è opportuno mantenerle sempre protette e idratate.
Glysolid, forte della sua esperienza nella cura e nella protezione della pelle, ha messo a punto una linea di prodotti specifici per l’idratazione e la bellezza delle labbra.

Glysolid Lipstick Classico


è efficace per proteggere e idratare le labbra in qualunque momento della giornata. La sua formulazione, che combina la glicerina, dalle proprietà emollienti e idratanti, con la Vitamina E, con funzione protettiva, ammorbidisce e previene le screpolature delle labbra, creando una barriera dalle aggressioni esterne e lasciando le labbra sempre morbide e vellutate. L’utilizzo quotidiano aiuta a prevenire irritazioni e arrossamenti, assicurando una profonda idratazione.

Glysolid Balsamo Intensivo


è un trattamento specifico per la cura delle labbra secche e screpolate che dona loro sollievo immediato. La sua ricca formula abbina i preziosi principi attivi della glicerina con la Pro-Vitamina B5, ad azione rigenerante, lenitiva e idratante, e con gli estratti naturali di Jojoba, dalle proprietà emollienti.
La combinazione di questi preziosi elementi permette di ricreare il giusto equilibrio idrolipidico delle labbra, lasciandole morbide ed elastiche. La sua formulazione cremosa in balsamo garantisce una piacevole sensazione anche sulle labbra irritate, oltre ad una rapida azione idratante.

Glysolid Lipstick Solare 

è indicato per i due periodi dell’anno in cui il rischio di screpolature delle labbra aumenta notevolmente: l’estate e l’inverno. Il vento e il freddo della stagione invernale aggrediscono le labbra e, allo stesso modo, i raggi solari in estate le espongono al rischio di screpolature, scottature e irritazioni.
In questi casi, la soluzione è Glysolid Lipstick Solare che, con una formula ricca di glicerina, emolliente e idratante, e con filtri solari UVA e UVB, garantisce una duratura ed elevata protezione solare (fattore di protezione 18), assicurando il giusto livello di nutrimento e di idratazione di cui hanno bisogno le labbra al mare, in montagna e durante le attività e lo sport all’aria aperta.

Glysolid Lipstick AntiAge Rigenerante

rigenera e si prende cura delle tue labbra riducendo gli effetti del tempo. La sua formula specifica infatti, è arrichita con:
• Acido ialuronico, un componente essenziale del tessuto connettivo, ideale per ridurre le rughe e per donare elasticità alle labbra, preservandone bellezza e idratazione;
• Burro di Karitè e Vitamina E per proteggere le labbra dalle aggressioni esterne, nutrirle e prevenire le screpolature.
Glysolid Lipstick AntiAge Rigenerante è dedicato alle donne che amano sentirsi perfette in ogni dettaglio e che vogliono rigenerare ogni giorno le proprie labbra, riducendo i segni del tempo.

Glysolid Lipstick Classico è in vendita al prezzo consigliato di 1,99 euro
Glysolid Balsamo Intensivo è in vendita al prezzo consigliato di 3,29 euro
Glysolid Lipstick Solare è in vendita al prezzo consigliato di 1,99 euro
Glysolid Lipstick AntiAge Rigenerante è in vendita al prezzo consigliato di 1,99 euro.


Glysolid è ora parte del gruppo Unilever,azienda che gestisce alcuni dei beni di largo consumo più diffusi e apprezzati nel mondo.

Presto sul blog...stay tuned ;)


Informazioni concesse dall'Ufficio Stampa Unilever Italia a scopo divulgativo.

giovedì, marzo 01, 2012

Haul - Cosa ho comprato sull'e-shop Kiko?

Ciao!
Data la mancanza di negozi in città e dintorni ( per ogni minima cosa qui tocca espatriare...) ho deciso di fare un piccolo ordine online da Kiko con un'amica,approfittando delle spese gratuite che riservano ad ogni nuova cliente(lei ;) )


Ovviamente io ho sempre budget limitati quindi la spesa è stata minima...ma sono comunque riuscita a soddisfare qualche piccolo sfizio prendendo prodotti in offerta ;)
La mia ultima passione sono i rossetti (io,che ne possedevo mezzo fino a 6 mesi fa...Ary,Ros e Malu prendetevi la colpa di questo cambio di rotta XD ),ne ho presi infatti 3!E ho aggiunto una Glamorous Eye Pencil Verde Malachite che mi ha attirato tantissimo da subito!

Eccoli qui in tutto il loro splendore:
da sin:smart n.87,creamy n.392,creamy n,399

Del 399 sono già totalmente e incondizionatamente innamorata(e devo nuovamente ringraziare Ornella per la scoperta!),ma devo dire che anche gli altri due sono meritevoli di lodi,solo che devo provarli meglio eheh

Questa è la Glamorous Eye Pencil,un bellissimo verde scuro e brillante,dal tratto morbido(ma neanche troppo).


Qui gli swatches ;)
da sin in alto:smart n.87,creamy n.399,creamy n.392,Glamorous eye pencil in Verde malachite



A presto per review e novità ^^ Kiss!


mercoledì, febbraio 29, 2012

Bella Oggi Lasting Lacquer n.47 Dynamic - Review

Ciao a tutte!
dopo le fatiche universitarie mi sono presa un pò di riposo e anche il blog ne ha subito,ancora una volta,le conseguenze,lo ammetto...perdono :(

Volevo farvi vedere lo smalto che ho preso qualche tempo fa in una piccola profumeria in centro dove ogni tanto si fanno affari :P
Questo smalto è della Bella Oggi,marchio italiano non eccessivamente noto ma discretamente buono.Era un pezzo unico,credo di averlo pagato circa 2€ ed ero molto contenta di aver trovato un colore non scontato,e cioè un simpatico verdone,un verde militare direi.(n.47)
(a spiegare i colori sono pessima,meglio che lo vediate da voi :P)


Nonostante su di me duri poco-e vabbè,che novità eheh-e per poco intendo meno di 3gg senza danni gravi,sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla buona coprenza e stesura di questo smalto.
Come potete vedere dalla foto,una sola passata ben applicata è sufficiente ad avere una coprenza più che buona,la seconda è più per sicurezza che altro.
1 passata + top coat (luce naturale indiretta)

La consistenza è piuttosto densa ma la stesura non comporta alcun problema,anche grazie al pennellino abbastanza lungo ma non troppo stretto.
Non so quanto sia reperibile...comunque se potete provate qualcosina perchè io ho anche una trousse di questa marca e la adoro tutt'ora nonostante l'età avanzata.
2 passate (luce naturale diretta)

2 passate (luce naturale indiretta)


Quantità: 10ml

Prezzo: non ricordo bene,intorno a i 2€ comunque

Consigliato? Si (di base non sconsiglio mai gli smalti a meno che siano poco coprenti e/o di difficile stesura)

Inci: è 3Big Free :) E,devo dire,leggendo la lista ho notato che ha meno ingredienti(9 rispetto ai 15-16 di altri) di tanti altri colleghi più o meno blasonati(che significherà?)


Voi avete mai provato uno smalto di questa marca?Che ne pensate?

A pesto&Kisses ^_^

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Evento
bloggeritalia  
Premessa:questo post è per un evento sponsorizzato da BloggerItalia,elude dai miei soliti argomenti di conversazione, e se vi annoia non siete costrette a leggerlo :)


L'argomento è di grande attualità...energia elettrica alternativa,per il bene nostro e dell'ambiente...è possibile?
Secondo di Ermanno Franceschini,fondatore del blog http://ermyit.blogspot.com (e del sito: www.ermy.it ) si,è possibile.E' lì che Ermanno parla di tutte le scoperte che lui e il suo team hanno fatto,non solo nel campo dell'energia 'verde' ma anche nell'Automazione e la Videosicurezza.

Secondo loro è possibile avere energia pulita e inesauribile!Il tutto reso possibile da una cella energetica a stato solido che si autoalimenta e alimenterà gli strumenti elettrici di cui ci si serve quotidianamente.

Come funziona?
Il processo bivalente della cella energetica, è quello di catturare le particelle libere nell’aria,
quindi caricarsi come un condensatore e viceversa fornire corrente elettrica come una batteria.
La corrente generata dalla singola cella è minima, ma chiaramente collegando in serie e parallel diverse celle otterremo tensione e corrente desiderate.
La cella energetica è il risultato di una lunga ricerca e sperimentazione nel campo delle particelle
cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda.

 Secondo questo progetto la cella produce energia in continuazione,giorno e notte,il che è già un gran vantaggio dato che non ci si deve preoccupare di cambiare le batterie ogni tot di tempo.Grazie a queste celle poi si può alimentare sempre e in ogni luogo i nostri apparecchi elettrici.
La speranza è quella di poter utilizzare questo tipo di energia anche per alimentare le automobili.
E' chiaro che una simile soluzione,usare cioè questa cella energetica invece della comune batteria,può portare numerosi vantaggi,soprattutto ambientali!

Non vi sembra pazzesco,incredibile?
Ed il bello è che non c'è da aspettare,perchè sono state fatte già diverse prove su alcuni dispositivi che sono già accesi e funzionanti grazie a questa cella energetica!


A presto! ^_^