I miei nuovi occhiali da vista by Firmoo.com

11/17/2012 01:58:00 PM

Ciao a tutte!
Quando ho letto sul blog di Martina Beauty&Kabuki dei suoi nuovi occhiali da sole arrivati direttamente dalla Cina tramite il sito Firmoo,ci ho dato subito un'occhiata,anche perchè una delle loro promo 'fisse' prevede che i nuovi iscritti possano ordinare un paio di occhiali,da vista o da sole,pagando solo le spedizioni,che ammontano a $12!
Girovagando ho poi scoperto che avevano un piano per bloggers,grazie alla quale era possibile ordinare gli occhiali senza nemmeno pagare le spedizioni...il form (ora non più presente,purtroppo) chiedeva poche informazioni,non tutte quelle che avrei voluto dare per candidarmi,così ho scritto al servizio clienti e il gentilissimo Antonio mi ha mandato via email un form molto più dettagliato dove potessi specificare tutte le caratteristiche degli occhiali che intendevo ordinare.
Ho scelto infatti di ordinare degli occhiali da vista,quindi graduati per miopi,e mi premeva principalmente specificare subito il grado di miopia.

nb:Durante la settimana porto spessissimo gli occhiali,un pò per pigrizia,un pò perchè i miei occhi poco sopportano le lenti a contatto.Ma ho sempre lo stesso paio da anni,ormai sono vecchiotti e per niente fashion :P ma ovviamente di buona qualità e fatti ad hoc per leggere al pc senza stancarmi.

Quindi ho pensato di provare una montatura diversa,più grande e,potrei dire,vistosa,apposta per portarli anche quando esco 'per piacere' senza sentirmi demodè,e che mi dessero meno un look da secchiona.
Sono stata tantissimo sul sito per capire quale scegliere,armata di righello per capire quanto sarebbe stata grande la montatura e la lente e se quindi sarebbe stata bene sul mio viso...alla fine ho scelto questi:

Link diretto al modello
Non classicamente neri (mi vedevo troppo Harry Potter,non so XD),ma 'tartarugati',visti in foto mi sono sembrati meno banali e sfiziosi.
Ah,cosa simpatica del sito,registrandovi potrete caricare una vostra foto e controllare effettivamente se una certa montatura è più o meno adatta al vostro viso.Anche questo mi ha un pò aiutata a scegliere.

nb2:A proposito dei dati di cui tener conto durante l'ordine,vi voglio ricordare che vi verrà chiesto il vostro PD...la mia ignoranza a riguardo è stata colmata da quel gran genio di Wikipedia(eheh)...Pupillary Distance!
A meno che non abbiate fatto una visita dall'oculista e ve l'abbia appuntato da qualche parte,è altamente probabile che non sappiate quale sia.Io mi sono di nuovo fidata dell'amato righello e ho misurato sia sugli occhiali che ponendolo sul naso e guardando effettivamente allo specchio quanto distanziassero.
Ovviamente la cosa potrebbe non essere precisa al 100% ma,sempre Antonio,mi ha rassicurato sul fatto che in caso di miopia non eccessiva(io ho -2.25 ad entrambi gli occhi) 2-3mm di differenza non fanno danni.(Se il vostro difetto è maggiore,meglio chedere al vostro oculista)

Insomma questi occhiali sono stati confezionati in circa una settimana,e il 6 novembre sono partiti con il corriere Fedex da Shanghai...non ci crederete,ma in tre giorni esatti erano qui!Me sconvolta XD
Guardate che giretto ha fatto il pacco:

(Lonate è dove si trova la dogana dell'aeroporto di Milano ;) )
Per tutti i dettagli sulla dogana,timori e varie,vi rimando al post dettagliatissimo di Martina QUI

Vi starete chiedendo...si ok,ma questi occhiali come ti stanno,come ti trovi??
Ebbene,mie care coraggiose che siete arrivate a questo punto(complimenti a voi davvero,perchè ho scritto tantissimo :P ),ecco qui qualche foto:

per la cronaca,i miei due nuovi rossetti Kate di Rimmel in azione,sopra il n.05,sotto il n.09 ^^

La lente graduata è buona,vedo molto bene; la montatura non è di chissà quale qualità...alla fine è plastica e sul sito costa $8,ma mi piace e mi sembra discretamente resistente.Solo,devo imparare a vedermici,ho idea che le cose cambino in base a come porto i capelli...ma forse sono io paranoica eheh
(per esempio,mi sembra mi stiano meglio se porto un rossetto dal colore forte...mmm...)


Mi sono piaciuti anche gli accessori,la ditta dà infatti in dotazione,oltre che un pezzuolina per pulire le lenti, un sacchetto morbido per mettere gli occhiali in borsa,ma anche una custodia rigida,pesante e 'solida' per chi ha paura di graffi e colpi che magari in borsa possono capitare.Infine,gratissimo,c'è anche un mini giravite con due viti di riserva nel caso in cui ci fosse bisogno di fare una riparazione.Geniale no?


Ed eccoci alla fine del post,che ne pensate di questo sito?
Secondo me è da annoverare tra i siti di cui fidarsi,mi è piaciuto molto come hanno gestito le mie richieste e la spedizione.
Ordinerete qualcosa?


A presto&Kisses ^_^



Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

22 commenti

  1. Anch'io ho ricevuto un paio di occhiali ma ancora non ne ho parlato perché in realtà non mi sono trovata bene...cioè il servizio è ottimo, sono rapidi e tutto quanto ma la qualità dei miei occhiali è decisamente pessima e anche le lenti non sono perfette, non ci vedo bene e mi gira la testa tutte le volte che ho tentato di indossarli...Boh...Comunque tu stai benissimo e mi piace molto il rossetto che indossi nelle ultime foto (lo 09) ^^

    RispondiElimina
  2. ciao,

    credo di non aver capito bene ......regalano occhiali con le lenti ? come mai ?
    Tu stai molto bene , hai scelto una montatura adatta al tuo viso

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le bloggers era una sorta di collaborazione,ma in genere il primo paio lo danno via praticamente gratis,non so perchè...forse per farsi conoscere :)

      Elimina
  3. Ciao! Devo fare anch'io la recensione degli occhiali che come te ho scelto da vista! Spero di riuscire a pubblicarla lunedi:)

    RispondiElimina
  4. continuate così e l'economia italiana andrà sempre peggio, fanno anche schifo sinceramente!

    RispondiElimina
  5. non sono il mio genere ma trovo ti donino, sicuramente meno scontati dei classici neri che temo anche io avrebbero fatto effetto "Harry Potter" :D è vero quel che dici sui capelli, nella seconda foto con i capelli sciolti mi piacciono di più, mi sembra ti stiano meglio :D
    ho dato un'occhiata al sito qualche tempo fa ma non mi ha entusiasmato nulla, anche io porto gli occhiali, mai provato lenti a contatto...e mi piacerebbe prendere una montatura nuova ma la vorrei comunque resistente, visto che sono molto maldestra :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra,allora non sono completamente fuori di testa :P purtroppo non so come sono le altre montature,ma so per certo che non ci sono solo in plastica come la mia ;)

      Elimina
  6. Devo ammettere che sono proprio carini e ti stanno bene!
    Non so però se ordinerei delle lenti graduate da un sito web..
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa intimoriva anche me...diciamo che sono stata fortunata a trovarmici bene :) kiss

      Elimina
  7. Ciao cara,ti stanno veramente bene!
    Sei venuta benissimo nelle foto che hai inserito
    Anch'io volevo fare un ordine ma tra un motivo e l'altro non l'ho ancora fatto
    Se ogni tanto non riesci a resistere alla tentazione di qualche dolcetto,vieni a dare un'occhiata al mio ultimo post:)
    Baci
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!Anche per essere passata Mary,sei sempre carinissima ^^

      Elimina
  8. ciao cara...questo modello che hai scelto è davvero molto carino ...lo trovo davvero adorabile...io per ora ho ricevuto un paio da sole...e ora sto aspettando quelli da vista...
    ti aspetto da me...potremmo seguirci se ti va...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  9. troppo carina con gli occhiali!

    RispondiElimina
  10. ti stanno davvero molto bene *-*
    grazie a firmoo ho scoperto il tuo blog e mi sono subito iscritta^^ se ti va di passare dal mio mi fai felice^^
    baci :*

    RispondiElimina
  11. Ma perché non ho letto prima il tuo post???? Anch'io voglio gli occhiali!! Io li porto in università perché le luci bianche a neon sono deleterie per la vista! Aggiungici che devi fissare le immagini proiettate su un muro bianco, i fogli bianchi, ore ed ore davanti ai pc...ecc ecc...e puoi capire quanto i miei occhi si stanchino (prima di iniziare l'università ci vedevo perfettamente, l'ho sempre detto io che ingegneria rovina). Ora vado a dare un'occhiata al sito, poi magari nei prossimi giorni passo dal mio ottico di fiducia e mi faccio dire la distanza delle mie pupille e se costano solo 12 dollari li faccio arrivare...anche se non vorrei farmi rovinare la vista da occhiali cinesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dici a me?Lo so bene che ingegneria rovina la vista...e non solo XD beh io occhiali 'buoni' li ho,quindi per me questi sono un simpatico modo per cambiare look,magari prova,puoi anche farteli controllare una volta qui,non so da chi ma forse si può fare,un ottico forse... :) fammi sapere!!
      Se vuoi lenti particolari,che non stanchino gli occhi al pc,magari scrivi al servizio clienti per sapere come dare certe info ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn