mercoledì, febbraio 29, 2012

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Evento
bloggeritalia  
Premessa:questo post è per un evento sponsorizzato da BloggerItalia,elude dai miei soliti argomenti di conversazione, e se vi annoia non siete costrette a leggerlo :)


L'argomento è di grande attualità...energia elettrica alternativa,per il bene nostro e dell'ambiente...è possibile?
Secondo di Ermanno Franceschini,fondatore del blog http://ermyit.blogspot.com (e del sito: www.ermy.it ) si,è possibile.E' lì che Ermanno parla di tutte le scoperte che lui e il suo team hanno fatto,non solo nel campo dell'energia 'verde' ma anche nell'Automazione e la Videosicurezza.

Secondo loro è possibile avere energia pulita e inesauribile!Il tutto reso possibile da una cella energetica a stato solido che si autoalimenta e alimenterà gli strumenti elettrici di cui ci si serve quotidianamente.

Come funziona?
Il processo bivalente della cella energetica, è quello di catturare le particelle libere nell’aria,
quindi caricarsi come un condensatore e viceversa fornire corrente elettrica come una batteria.
La corrente generata dalla singola cella è minima, ma chiaramente collegando in serie e parallel diverse celle otterremo tensione e corrente desiderate.
La cella energetica è il risultato di una lunga ricerca e sperimentazione nel campo delle particelle
cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda.

 Secondo questo progetto la cella produce energia in continuazione,giorno e notte,il che è già un gran vantaggio dato che non ci si deve preoccupare di cambiare le batterie ogni tot di tempo.Grazie a queste celle poi si può alimentare sempre e in ogni luogo i nostri apparecchi elettrici.
La speranza è quella di poter utilizzare questo tipo di energia anche per alimentare le automobili.
E' chiaro che una simile soluzione,usare cioè questa cella energetica invece della comune batteria,può portare numerosi vantaggi,soprattutto ambientali!

Non vi sembra pazzesco,incredibile?
Ed il bello è che non c'è da aspettare,perchè sono state fatte già diverse prove su alcuni dispositivi che sono già accesi e funzionanti grazie a questa cella energetica!


A presto! ^_^

1 commento:

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥