sabato, luglio 16, 2011

Questo mese parliamo di...abbronzatura

Ciao a tutte!
per la collaborazione con LaGiada-That Red Passion questo mese abbiamo pensato di uscire un pò fuori dalle linee guida delle recensioni per colore per dedicarci ad un argomento di grande attualità,data la stagione,e cioè l'abbronzatura...varie ed eventuali ^^

immagine presa dal web

-> Qui trovate il suo post a riguardo ;)


Sappiamo tutte che abbronzarsi è bello perchè ci fa sembrare subito più sane,e a me personalmente mette anche allegria,mi sento meglio(sarà che mi piace l'estate :P ) ma il sole fa male alla nostra pelle,anche a quelle che sembrano meno delicate.
E allora bisogna proteggerci.Stendere crema su tutto il nostro corpo può esssere noioso,faticoso,e stancante,dato che anche la più waterproof delle creme va comunque ri-applicata dopo ogni bagno o dopo due ore al sole,perchè ovviamente sudando si scioglie.MA si deve fare...e vi parla una che è pigra di natura ma che sul rito della crema non transige.Quando vado al mare o in piscina e non riesco a stendere la crema a casa per tempo sto lì sotto l'ombrellone per quelli che agli altri sembrano secoli per stendere tutto per bene :P

Da piccola,e anche perchè i miei genitori la pensavano così,tendevo a gestire così la 'copertura':primi giorni usavo una crema con SPF 15 0 20,poi scendevo a 6 la seconda settimana,poi anche a due se ne avevamo.
Beh in effetti ho seguito queste linee guida fino a pochi anni fa,ma vivevo nell'ignoranza,diciamo così.
Da quando,circa tre anni fa,sono seguita da una dermatologa per tenere sotto controllo la miriade di nei che mi ritrovo(evvai con la fortuna),ho preso coscienza dei pericoli e deciso di proteggermi sul serio.
Da allora sono abbonata ad un unico SPF,il 50+.

Ebbene si,sfatiamo un mito,ci si abbronza anche usando una crema con un SPF tanto alto costantemente.Magari ci vorrà un tantino più tempo,ma ci si abbronza,ve lo assicuro.

Ora vi mostro le ultime creme che ho usato,che ne dite?

Le due SPF 50+ provate finora sono state due,un Latte solare Bilboa bimbi(eh si XD )


che è piuttosto densa e ci vuole un pò per stenderla a dovere,l'ho trovata ottima ma con un grande difetto estetico,al contatto con l'acqua si scioglie visibilmente e la pelle risulta macchiata di bianco sott'acqua e fuori...molto poco piacevole da vedere.
Però mi ha sempre protetto bene,mai eritemi(di cui tendo a soffrire),mai scottature,nemmeno dopo un giorno intero passato al sole senza possibilità di ombra!

Ma dopo due anni così quest'anno ho deciso di guardarmi intorno,dall'alto(??) della mia nuova consapevolezza da beauty blogger(seee) ho deciso così di fare un giro in profumeria,da Idea Bellezza...il mio unico problema è,come sempre,il portafogli poco gonfio :P E' però importante scegliere una crema di una marca affidabile...detto questo, stavolta mi sono voluta affidare alla marca Equilibra,i cui prodotti ho già parzialmente conosciuto e mi ci trovo anche piuttosto bene.
E allora ecco che è entrato in casa mia questo Latte Solare con Aloe Vera.


L'ho trovata più leggera,e infatti si assorbe meglio,non lascia patine bianche.Nei tre giorni di vacanza non ho fatto proprio proprio la brava e qualche volta ho saltato le ri-applicazioni per mancanza di tempo...il risultato è che sono tornata a casa un pò arrossata,arrossamento che però è virato pian piano al dorato :) mentre sul viso l'ho sempre stesa ogni volta che dovevo e in effetti non ho avuto problemi di rossori,macchie ecc.

Vi lascio gli inci,se siete interessate ;)


E voi,come vi proteggete dal sole?Evitate di esporvi o vi stendete tipo lucertola con la vostra cremina fidata? :P
Io vorrei fare la lucertola ma dopo un pò non resisto XD

Fate qualcosa per favorire l'abbronzatura prima di esporvi?C'è chi consiglia di mangiare tante carote,chi prende qualche integratore,chi stende qualche crema che favorisca l'abbronzatura,chi prepara la pelle con qualche lampada...io in verità non faccio nessuna di queste cose,le lampade fanno male...e tra l'altro le carote mi piacciono anche poco XD Ma voi siate più sagge di me,mi raccomando,se conoscete metodi naturali pro-abbronzatura usateli!


Spero che questo post possa in qualche modo esservi utile ;) un bacio!

ps:La collaborazione con LaGiada andrà in vacanza il mese prossimo,quindi ci vediamo a settembre ;)

giovedì, luglio 14, 2011

Collaborazione Creattiva Professional + chiacchiere

Ciao a tutte mie care,
sono tornata ^^ come vanno questi caldissimi giorni di luglio?Aiuto il qui è tremendo,spero che qualcuna di voi stia comodamente riposando in spiaggia.
A me è andato tutto benissimo,tempo perfetto,compagnia grandiosa e missione compiuta(muaaaahahahah...ok mi calmo :P )

Comunque,riprendo la mia attività di blogger per quanto gli impegni lo renderanno possibile,mostrandovi brevemente il pacco che la Creattiva Professional,che si interessa della cura e del benessere dei capelli,mi ha inviato a scopo di valutarne la qualità e l'efficacia.
Ringrazio Paola per avermi contattato e per la sua gentilezza e professionalità.

Mi è stato inviato un kit week-end in una carinissima pochette di finta pelle bianca,morbidissima e molto elegante.Il tutto è arrivato tramite corriere in questa busta imbottita.


Ed ecco il contenuto+la lettera di presentazione


  • Suncare Olio Spray con filtro UV
  • Suncare Bagno ricostituente
  • Suncare Maschera restitutiva doposole

Sono tre prodotti da usare in combinata in vacanza,al mare o in piscina,in modo da preservare il capello dallo stress che acqua salata,cloro e sale possono infliggergli.
Il trattamento è ovviamente utilizzabile anche in città per proteggere e curare i capelli dallo smog e dal freddo.

Tutti i prodotti sono disponibili sul sito www.creattivaprofessional.it,lì troverete la gamma completa,per soddisfare le esigenze di ogni tipo di capello.

Li testerò per un pò,presumibilmente un mesetto,anche perchè prima di fine luglio non avrò molto tempo,e tornerò a parlarvene ;)

Voi conoscete questi prodotti?

A presto&kiss! ^_^

domenica, luglio 10, 2011

Il mio beauty per 3 giorni di vacanza

Salve a tutte!
Come ho già accennato su fb domani mattina partirò per una breve vacanza,è l'unica opportunità che ho quest'anno quindi ho preferito coglierla,tanto il mio esame sarà fissato dopo il 25 luglio...

Ormai la valigia è pronta,volevo scrivere il post mentre la preparavo ma blogger aveva deciso di non funzionare e non riuscivo a caricare le immagini...comunque la mia camera è un campo di battaglia XD
So di non essere la persona adatta a dare consigli su come preparare i bagagli,sono una che potendo si porterebbe tutta la casa,sto sempre a infilare cose all'ultimo secondo XD
Beh comunque,dato che non so precisamente cosa farò e dove andrò soprattutto la sera ho pensato di portare un pò di cosette e di farle entrare tutto in una borsetta non troppo grande(questa è della Helena Rubinstein,l'hanno regalata a mia madre in profumeria tempo fa...è proprio vero che bisogna conoscere le commesse per avere i regali,mondo ingiusto):


  • Pennelli base per occhi e viso,senza non potrei proprio uscire
  • Fondotinta e finishing powder minerali
  • Qualche samples di ombretti minerali(LdM,MoonMinerals e Buff'd)
  • palette Elf in Natural e Party,così con i colori base sto a posto
  • mascara (100% Volume di deBBY)
  • mascara trasparente per ciglia e sopracciglia
  • pigmento MAC Blue Brown,che è particolare e può tornare utile(non so perchè e come ma è stata un'ispirazione improvvisa)
  • tris di rossetti,nude,corallo e rosso + pennarossetto Essence se voglio star tranquilla per una serata
  • due gloss con SPF 15
  • matite occhi,nera e marrone bronzato
  • primer occhi
  • duo blush&bronzer di Elf
  • matita labbra color carne
opssss mancano le due palette Elf...vabbè :P


Non ditemi che è troppo,vi prego XD


Poi,piccolo beauty anche per la skincare viso e corpo,ovviamente:

qui tutti belli riuniti prima di essere riposti

  • Crema viso giorno all'Aloe dell'Equilibra
  • Crema viso e corpo all'Aloe della Stanhome(l'ha comprata mia madre e pare sia ottima come doposole,la testerò)
  • Contorno occhi Fade Out
  • Crema solare 50+ della Equilibra(comprata ieri,spero sia buona)
  • Lipbalm homemade di Manuki
  • Olio secco per capelli
  • Crema anticellulite Venus
  • Allume di rocca
  • Acqua profumata Essence per il corpo e come fix medium ;)

e finalmente ho colto l'occasione per usare la mia Clippy Bag ^^


E' tutto...vi saluto,a mercoledì sera! Un bacione ^_^