venerdì, giugno 17, 2011

GIVEAWAY 200 ISCRITTI: "ABBASSO GLI ESAMI!" di Fanni

Ciao a tutte!
Post veloce per pubblicizzare il carinissimo giveaway di Fanni di Tra il filosofico e il cosmetico,che mette in palio 2 braccialetti adorabili creati da lei per l'occasione,e al quale io partecipo con grande piacere ^^


immagini di Fanni ;)

Vi lascio il link dove potrete leggere tutte le regole da rispettare ;)
http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/giveaway-200-iscritti-abbasso-gli-esami.html

a presto!

giovedì, giugno 16, 2011

La mia esperienza con il sapone di Aleppo

Ciao a tutte!
A circa 4 mesi dall'acquisto della saponetta d'aleppo del Saponificio Gianasso,già produttrice per il marchio Floralia nonchè per il più famoso Erbolario,mi sento finalmente pronta a parlarvene.


In seguito alla mia svolta ecobio...che poi svolta proprio non è,non radicale,continuo ad usare prodotti molto poco ecobio che mi piacciono e non mi danno problemi...ma diciamo che ci sto un attimo più attenta ;)
Beh insomma,ho letto da tante di voi-e perdonate se non ricordo chi precisamente,ne ho lette diverse,mi ero informata per bene-degli effetti miracolosi di questa saponetta quindi trovandomela davanti all'Ovs non ci ho pensato due volte a prenderla.

Inizialmente non ho notato nessun particolare miglioramento o effetto miracoloso,MA avendo letto anche che si doveva aspettare qualche tempo e l'uso doveva essere costante,ho resistito e continuato a lavarmici il viso tutte le mattine.
Ed ecco che i risultati si sono visti,eccome.Pelle liscia,non secca,ben pulita e meno 'stressata',ha assunto insomma un aspetto più sano.


E sono andata avanti così per un pò,ben soddisfatta del mio acquisto.Poi a causa del periodo di forte stress che ho subito negli ultimi due mesi avevo un pò perso in regolarità e così la mia punta di dermatite ha raggiunto picchi inenarrabili...quando ho ripreso a prendermi cura del mio viso con regolarità anche la saponetta di aleppo e tornata fedele al mio fianco,tutte le mattine.
E i risultati che già avevo ottenuto sono tornati,brufoletti spariti,pelle liscia,dermatite diminuita.

Insomma sono soddisfatta.Inoltre la bassa percentuale di olio di alloro presente(8%) permette l'utilizzo anche per lavare il resto del corpo.Io ho provato con la parte superiore,quindi braccia e spalle,ma ammetto di non essere stata costante,in ogni caso la sensazione è stata buona,non secca la pelle.

Però un difetto ce l'ha...eh si...puzza :P un pò,è sopportabile,ma puzza XD

Vi riporto,per completezza,qualche informazione 'tecnica' presa direttamente dal sito dell'azienda:

Il Sapone di Aleppo è un prodotto puro e vegetale al 100%. Deve il suo colore esclusivamente agli oli di Oliva e di Alloro di cui è costituito, provenienti dalle coltivazioni tipiche dei dintorni del borgo siriano. Per queste ragioni il suo colore può variare, così come variano i raccolti e le vendemmie delle olive, anno dopo anno.
Oltre che per le sue qualità idratanti ed emollienti è apprezzato per l'azione purificante ed antisettica, tipica delle bacche di alloro. Ideale per le pelli secche ed aride, è assolutamente consigliato a chi soffre di intolleranze ed ha una pelle delicata e tendente agli arro
ssamenti.
Proposto nella versione all’8% di Olio di Alloro, quantità ideale per una corretta tollerabilità cutanea ed una equilibrata funzione antisettica.

INDICAZIONI: Dermocompatibile, per cui adatto ad ogni tipo di pelle. Gli oli, oltre che idratanti ed emollienti, sono apprezzati per le loro qualità anallergiche ed antinfiammatorie. L’Alloro distende la pelle e ne apre i pori, detergendola a fondo.


http://www.iprovenzali.it/l_aleppo_ovale.htm

Termino con l'inci,che come possiamo aspettarci è totalmente verde(evvai).
Non fatevi imbrogliare da quello lì che è l'alloro, è segnalato rosso solo perchè il nocciolo della bacca preso in grande quantità può risultare tossico...vi rimando all'eccellente analisi di Marty proprio sull'alloro e il suo risultare rosso all'analisi del biodizionario ;)


Quantità: 125gr
Sembra piccola ma dura veramente tanto,In 4 mesi si sono cancellate le scritte sui due lati ma questo è quanto,ce l'ho ancora tutta lì!!
Prezzo: circa 2€ (pardon,non ricordo precisamente)
Consigliato? Si.Ma tenete conto che ogni pelle è diversa dall'altra,c'è chi ama e chi odia il sapone di aleppo,e addirittura chi inizialmente lo ama per poi avere problemi :S


A presto & baci ^_^

mercoledì, giugno 15, 2011

Dupe cercasi 2,la vendetta

Ciao a tutte!
Ho di nuovo bisogno di voi...l'altro giorno usando uno dei miei ombretti preferiti,un marrone/nocciola con riflessi dorati di una palette Pupa mi sono chiesta:Quando finirà come farò?Con cosa lo sostituirò?
Perchè ovviamente nessuno dei tanti marroni che posseggo si avvicina alla sua tonalità...e quindi chiedo consiglio a voi che avete più esperienza di me con alcune marche più o meno low cost che qui da me non arrivano o solo in parte...

Premetto che gli swatches per qualche motivo oscuro non sono il massimo,comunque...spero di darvi almeno l'idea del colore *_*

cliccate per ingrandire!

E qui è nature nella cialdina:
luce naturale più o meno diretta


Elencatemi tutti i possibili dupe che vi vengono in mente please(possibilmente low cost ;) )!!Help!

Baci e grazie in anticipo ^^

lunedì, giugno 13, 2011

Tentativo di water marble

Ciao!
Anche se il risultato non è eccezionale ho pensato di mostrarvi il mio primo tentativo della famosa tecnica di nail art water marble,che consiste nel creare un disegno galleggiante su acqua con diversi smalti più o meno amalgamati tra loro,il tutto poi va trasferito sull'unghia immergendola nell'acqua sul suddetto disegno.(poco chiaro...ehm...guardate il video che ho linkato poco più giù che è meglio ;) )
Io ho semplicemente lasciato cadere una goccia dentro l'altra smalti diversi,proprio come ho visto fare in questo video,il cui risultato però è bellissimo *_*
Cosa ho usato:
  • Essence colour&go n. 56 Got a secret (mi serviva da base perchè lo avevo già su tutte le unghie)
  • Essence Show your feet n.09 Sunshine 4ever
  • Opi Hot&Spicy
+ special guest il nero matt di Deborah che però se sciolto dentro altri colori non si espande e resta lì,sono riuscita ad usarlo solo una volta su 4(sul pollice della mano destra si intravede).

avere dei disegni sempre uguali mi è risultato impossibile :S

Ecco qui,che ve ne pare?Non sono pienamente soddisfatta,non la trovo una tecnica facile da mettere in pratica,ci vuole molta pratica,appunto :P

buon inizio settimana a tutte!! ^_^

domenica, giugno 12, 2011

MOTN - Totally Teal ft Purple Delicious

Ciao tutte e buona domenica!
Oggi ritorna finalmente la rubrica del makeup del sabato sera,quello in per cui mi impegno un pò di più rispetto al resto della settimana eheh
Ho i nuovi ombretti minerali della MoonMinerals,potevo non provarli?Ovviamente no,quindi almeno due su tre sono finiti nel mio makeup.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ho usato per gli occhi:
  • eyeliner in gel Fraulein 38 n.21 verde acqua con brillantini come vase all'ombretto teal che è matt,nella rima interna inferiore e lungo quella esterna
  • ombretto MoonMinerals in Totally Teal,bagnato, sulla palpebra mobile
  • ombretto MoonMinerals in Purple Delicious,asciutto, all'esterno dell'occhio e nella piega,ben sfumato
  • ombretto illuminante con riflessi lilla(il mio è Pupa) alla punta più interna dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare
  • matita nera Elf nella rima interna superiore
  • mascara 100% Volume deBBy


Sul viso,blush minerale Playful della Buff'd Cosmetics + Mega Glow della Wet n Wild come illuminante sugli zigomi.Sulle labbra un velo di rossetto/lipgloss(non ho mai capito bene cosa fosse XD ) viola di Kenzo.


Non avendo tempo per poter,nel caso,ripetere il trucco,ho deciso di non mettere la riga nera di eyeliner/matita sulla rima superiore,mi sembrava di appesantire troppo il tutto...voi che dite?Magari potevo provare con l'eyeliner viola,ma sempre per il suddetto problema temporale ho rinunciato...sarà per la prossima volta :P



Spero vi piaccia,un bacio e a presto! ^_^