giovedì, maggio 26, 2011

Haul - vecchi e nuovi arrivi

Buongiorno a tutte!
Vi mostro velocemente due piccoli acquisti fatti ultimamente,uno proprio oggi,la waterproof eyeliner n.03 Blue Lagoon della linea Sun Club di Essence;e lo smalto n.27 No more Drama perchè il Lilac di Elf mi snerva,sta su meno di 12h -_-



Vi lascio anche swatches approssimativi(pardon,poi vedrete meglio con le recensioni ;) )



E infine,è arrivato anche a me il campione(se così vogliamo chiamarlo...tzè) del rossetto Dior Addict,che però devo ancora aprire e provare.

bacioooo

mercoledì, maggio 25, 2011

Disarcionata da un Ciuchino...ops!Funky Donkey - Contest OPI,parte 2

Immagine presa dal web

Ciaooo!
Eccomi con la seconda parte della mia partecipazione al Contest indetto dalla OPI,questa volta con il prodotto che aspettavo perchè da me richiesto,scelto dopo ore di consultazione del sito,eternamente indecisa sulla sfumatura più particolare,quella che più mi serviva...insomma un caos di colori dalla quale ero uscita stremata :P

Alla fine,guardando anche swatches qui e là mi sono decisa per uno smalto della collezione Shrek Forever After,poco meno di un anno fa,in particolare la colorazione chiamata Funky Donkey.


che è un bel viola con sottotono rosa,quello che per me è il vero viola,quello dei pastelli e pennarelli che usavo per colorare,delle penne colorate profumate,gusto 'grape'...il cui nome richiama ovviamente il simpaticissimo personaggio del film d'animazione a noi meglio noto come Ciuchino!

immagine presa dal web

Non chiedetemi perchè hanno deciso di associargli uno smalto viola ma tant'è :P

Veniamo un pò alla mia esperienza...che,mi dispiace dirlo,non è stata diversa dalla maggior parte delle prove fatte con la maggior parte degli smalti delle più svariate qualità e prezzi...daltronde,dal titolo 'simpatico' forse ci eravate arrivate anche voi.
A quanto pare,purtroppo aggiungerei,le mie unghie intolleranti se ne fregano beatamente se su di loro stendo uno smalto da 1€ di marca ignota e magari anche cinese oppure un famosissimo Opi che costa 15 volte quello ignoto e cinese!!


La mia costernazione nell'accorgermi del danno dopo 1 solo giorno!!!

Se ci ho messo tanto a scrivere questa recensione è anche perchè di prove ne ho fatte veramente tante,l'ho steso in tutti i modi...con base(Opi tra l'altro) senza top coat,con base e top coat,perfino senza base nè top coat...ma il risultato è stato uno solo,sempre lo stesso,particolare come sempre perchè io le cose normali non le so fare...unghie della mano sinistra-quella che uso di più,per intenderci-scheggiate dopo meno di due giorni(arghhh!!!!);unghie della mano destra che restano decenti anche per 3 giorni, come minimo.
Ecco,dovrei fare una recensione separata e ben distinta,perchè se dovessi guardare solo le unghie della mano destra potrei dire che lo smalto è di buona qualità,a parte la consumazione ai bordi resiste circa 4 giorni,ecc ecc...
Guardando la mano sinistra invece lo smalto risulta non di qualità,scheggia in pochissimo come un qualunque smalto,non solo sui bordi ma anche ai lati(che cosa odiosa!)

Come si fa??Boh!!
Non so se sia colpa delle mie unghie(probabile!) o se sia la composizione dello smalto,che è piuttosto liquida, per quanto comunque coprente con le canoniche due passate...nella prima il colore non è pieno e si nota il sottotono rosa,con la seconda il colore è perfetto.

Notate la differenza di colore con una passata(sul pollice) e due sul resto della mano.

Il pennello è piuttosto lungo e largo,permette un'applicazione veloce e precisa.
Si stende abbastanza facilmente,per quanto bisogna stare attenti perchè non essendo molto denso ci vuole poco per sbavare e farlo finire dove non vorremmo.Comunque non lascia striature nè bolle d'aria,nè macchia l'unghia applicandolo direttamente senza base,in questo è perfetto.
Il finish è lucido,ovviamente il top coat aiuta,ma a me è piaciuto anche senza.Si asciuga abbastanza rapidamente.


Ecco i miei swatches,ne ho fatti tantissimi e con luci diverse per cercare di avere la resa migliore e questi sono i risultati più decenti:

2 passate con base Opi e senza top coat - luce naturale indiretta con cielo nuvoloso(praticamente al buio -_- )

come sopra,base+2 passate - luce naturale diretta con cielo nuvoloso

2 passate con base Opi e top coat Essence,con flash

Come dite?Mancano le foto con luce solare diretta?Beh,in questi mesi ne ho vista davvero poca,soprattutto non nei periodi in cui ho tenuto su questo smalto,quindi pardon!Spero comunque che le foto fatte rendano bene l'idea e il colore.


E ora passiamo un pò ai dati tecnici:

Quantità: un bel bottiglino da 15 ml
PAO: 24 M
Prezzo: 15€
In vendita: Presso il rivenditore ufficiale online della Opi che è la Fabyline e nei migliori negozi autorizzati in giro per l'Italia.
Inci: Non esistono smalti ecobio,ma almeno controlliamo che non ci siano formaldeide e varie schifezze notoriamente nocive...


Fermi tutti!Ho letto formaldeide e mi sono chiesta come fosse possibile che la Opi la usasse,soprattutto dato che dichiara che i loro prodotti sono The Big 3-Free(I Big 3 sarebbero DBP,Formaldehyde e Toluene)
Ma poi mi sono informata e ho scoperto che come resina la formaldeide non è nociva,a meno di una qualche allergia specifica,quindi stiamo tranquille.
->A resin, tosylamide/formaldehyde resin, makes the polish tough and resilient. While the resin is manufactured from formaldehyde, once the product becomes a resin, the formaldehyde is chemically changed and essentially no longer present.Fonte
La canfora,che io sapevo essere nociva,è riportata dal biodizionario come verde,quindi ok.Ovviamente il fatto che la Opi ponga un'etichetta che garantisce
l'ufficialità e la garanzia che il prodotto acquistato sia conforme a tutte le misure di legge previste dal MINISTERO DELLA SANITA' italiana.
tranquillizza maggiormente.


Vi lascio anche tutti i link ufficiali della casa di produzione:

OPI Italia-Shop Online
Sito OPI Internazionale
Catalogo online completo per i professionisti del settore
La loro pagina ufficiale su Facebook


Infine,ringrazio nuovamente la Opi per l'opportunità concessa,lo smalto fa i capricci su di me ma è indubbiamente un colore bellissimo,portabilissimo sia d'estate che d'inverno,sia sulle unghie delle mani che dei piedi(dove l'ho appena applicato :P ).
Voi l'avete mai provato?


Auguro di nuovo in bocca al lupo a tutte...a presto!Kiss ^_^

Eccomi di nuovo

Ciao a tutte mie care,
sono tornata,come potete vedere.Finora non mi sono sentita in animo di scrivere,per quanto mi mancasse leggere i vostri post e i vostri commenti,il periodo appena trascorso,che si è concluso tragicamente purtroppo poco più di una settimana fa,mi ha lasciato svuotata del tutto...
Ma ora sono pronta a ricominciare,devo farlo, e riprendere in mano la mia vita,i tanti hobbies e tutto il resto.

Grazie per non aver lasciato il mio piccolo blog tutto solo in questi giorni e per tutti i carinissimi messaggi pubblici e privati che mi avete mandato.

Ora scrivo la mia recensione per il contest Opi...a fra poco ;)

Un bacione!