venerdì, aprile 08, 2011

Essence - Got a Secret!

Ciao a tutte!
Oggi vi faccio vedere l'unico acquisto fatto finora tra le novità smalti di Essence ^^ il n.56 Got a Secret.

Dalla boccetta non mi esaltava ma ho deciso di dargli una possibilità e ho fatto bene perchè poi l'ho adorato sin dal primo swatch *_* E' un grigio molto chiaro e pensavo non potesse star bene sulle mie unghie, invece l'ho trovato molto elegante e chic ^^

Come tutti gli smalti colour&go il pennellino non è troppo grande ma per me che ho le dita piccole va abbastanza bene.
La consistenza non è troppo densa ma è perfettamente coprente con le canoniche due passate ,la stesura non lascia striature e il finish è piuttosto lucido anche da solo.

La durata...beh su di me non ha superato i 2 giorni senza top coat però insomma fa nulla,ormai ci ho fatto l'abitudine e non fa più notizia :P

Le foto sono entrambe con flash,quando ho scattato le foto qualche giorno fa non c'era mai la luce giusta,comunque il colore è quello,la fotocamera è riuscita a catturare bene la tonalità ;)


Quantità: 5 ml
Prezzo: 1,29 €
Consigliato? Per il colore e il prezzo che ha,si!


E con questo buona serata e buon inizio di w.e. ^_^ baci!

Haul vincita del giveaway!

Sera!
Brevissimo post per mostrarvi cosa mi è arrivato oggi pomeriggio dalla gentilissima Ilaria di Officina del Make Up ^^Sapevo già cosa doveva esserci ma c'è stata comunque una sorpresa!!

Apriamo insieme il pacco?

Era imballato benissimo,plastica tutto intorno e ogni prodotto avvolto in abbondanteplastica imbottita

questo è il contenuto...


ma vediamo di cosa si tratta! :)
Da sini stra verso destra:

  • Pochette azzurra carinissima,sicuramente mi tornetà utile ^^(omaggino 'in +')
  • Smaltini vari:n.177 della Easy Paris Cosmetics(in più);n.37 di Qaando è solo per te(in più);Methalized Silver di Astra
  • Palette di 12 ombretti Wake up-MAkeup tutta sui toni del rosa e dell'azzurro
  • Acqua corpo profumata al tiarè Ttes' sence
  • Latte corpo Dolce Tentazione al cioccolato e cocco
  • Bagno schiuma Avon Naturals Shimmer profumato alle rose e pesche.

Mi piace il fatto che alcuni prodotti non li conoscevo affatto,così potrò provarli e parlarvene ^^

Ora vado a nanna,a domani!! Kiss!

giovedì, aprile 07, 2011

Elf - Shimmer Eyeliner Pencil

Ciao a tutte ^^
Il sole splende e io sono contenta(vabbè basta con i bollettini meterologici,non sono la nipote di Giuliacci XD )

Oggi voglio parlarvi di queste matitine per occhi della Elf, arrivate a noi europee già un bel pò di mesi fa e da me snobbate alla grandissima a causa delle iniziali recensioni non molto buone...
Ma poi ho provato e mi sono dovuta un pò ricredere!


Partiamo dalla mina...è molto morbida,quindi tracciare una bella linea è semplice e non c'è bisogno di ripassare più volte rischiando di irritare l'occhio,inoltre la trovo perfetta per delineare la rima inferiore e dare subito un tocco di colore anche ad un trucco semplice semplice.Tra l'altro si sfuma anche facilmente(come è ovvio)e in caso di piccole sbavature correggerle non sarà un problema.
Difetto derivante dalla morbidezza è che praticamente una volta truccati entrambi gli occhi la mina sarà praticamente tutta consumata e dovrete ritemperarla...il che ovviamente significa che se la userete spesso non credo durerà moltissimo.
L'effetto shimmer,dato dalla presenza di micro brillantini per dare oltre al colore anche luminosità all'occhio,rendono il finish leggermente metallizzato.

Nonostante la morbidezza della mina ho trovato molto buona la durata,e ammetto che non me l'aspettavo!Dovete sapere che...ok confesso,sono andata a dormire con ancora sugli occhi una di queste matite una volta,avevo tutto il resto del viso struccato e la pigrizia mi ha fatto addormentare prima di avere la forza di fare altro...beh comunque,la mattina buona parte della matita sulla rima superiore era ancora lì!E aveva già resistito ad una seduta in palestra la sera prima!Se penso che ci sono matite,anche più costose,che solo a guardarle si sciolgono...beh questa la promuovo!

Altro difettuccio è che non scrive nella rima interna nemmeno a pagarla,nemmeno a chiederglielo per favore XD lascia un leggero alone di colore,ma non di più(delle mie,la verde un pò si impegna,la viola per niente!)

Una cosa che apprezzo del packaging è la presenza del mini temperino inglobato nel tappo della matita,è un'idea carinissima soprattutto per chi come me perde le cose in giro,anche nel suo stesso beauty case,almeno in questo modo ce l'ho sotto mano in men che non si dica!

Riguardo difetti e difettucci ovviamente c'è da dire che per il prezzo che ha non si può pretendere più di tanto...e infatti io mi accontento,i colori sono belli vivi e piuttosto resistenti,tant'è che prossimamente ne proverò senz'altro almeno un'altra.

I due colori che ho io sono Grassy Green,un bel verde prato,e Passion Plum,un viola non troppo scuro tendente al prugna.
luce naturale indiretta
luce naturale diretta

Quantità: 14 gr
Prezzo: 1,70€
Consigliate? Direi di si,non posso parlare per tutti i colori presenti nella gamma,ma le mie mi sono piaciute :)
Inci: peccato per i due finali...



A presto!Kissss ^_^

Review - Fade Out Anti Shadow Brightening Eye Cream




Sera a tutte!
Oggi sono riuscita a scattare le foto che mi servivano per scrivere questo post,quindi eccomi ^^

Vi sto per parlare di uno dei prodotti vinti dalla r8beauty prima di Natale e che ho cominciato ad usare da un mesetto circa,è un contorno occhi di marca Fade Out.

Vediamo cosa dice l'azienda:

A tinted light cream that helps diminish discolouration for luminous looking skin - dark areas fade

Specially formulated with light reflecting particles - the appearance of fine lines are reduced

Enriched with Vitamin A to hydrate and assist the production of collagen - skin appears firmer

Visibly improving uneven skin tone and texture - skin looks lighter

In pratica,il prodotto promette di ridurre le occhiaie colorando leggermente la zona;di ridurre in apparenza piccole rughe grazie alla presenza di piccole particelle luminose;la presenza di vitamina A aiuta l'idratazione della pelle stimolando la produzione di collagene in modo da minimizzare le borse;l'uso frequente aiuta la pelle a schiarire le zone iper pigmentate.

Si presenta come una crema non troppo densa,color carne,molto chiara e luminosa,si stende facilmente e si assorbe bene,non appiccica e risulta anche leggera sulla pelle.
Ha un delicato profumo come di fiori(non so precisamente,ad olfatto vado maluccio :P ) che rende più piacevole la stesura.


E' consigliato l'uso mattina e sera,ma io la uso solo la mattina prima di truccarmi,per la sera ho una crema più ricca.
prodotto leggermente steso,luce nat. indiretta

I primi effetti si dovrebbero vedere dopo 4 settimane quindi io ci sono arrivata...in questo periodo di tempo non mi è riuscito di capire se davvero riesca ad attenuare le borse sotto gli occhi,forse perchè non ne soffro molto,salvo sveglie eccessivamente anticipate...ma posso dire che l'effetto nascondi occhiaie effettivamente c'è,niente di esagerato ma aiuta.La prima volta mio fratello(noto sbadatone XD )ha notato subito la differenza dicendomi: "Wow non hai più le occhiaie!",a quanto pare è tutto un effetto di giochi di luce!
Eccovi una bella(!) foto dei miei occhietti struccati,come al solito risulta tutto più chiaro ma spero che un pò la differenza si noti ;)



Insomma ne sono abbastanza soddisfatta,peccato che non sia facilmente reperibile,il sito online che vende questa marca infatti,non spedisce in Italia...
E poi per essere un'azienda che vanta di usare prodotti naturali sinceramente pensavo di trovare un inci un pò più verde...anche se di verde ce n'è parecchio,è vero,ci sono però anche dei rossi fastidiosi.

Quantità: 15 ml (PAO 12M )
Prezzo: non so...omaggio.
Consigliato? Ma si dai...se lo si riesce a trovare!
Inci: (cliccate per ingrandire)



buonanotte a tutte!!kiss ^^

martedì, aprile 05, 2011

EOTD - Per combattere la noia...

Sera a tutte!
Oggi non era previsto nessun post,il brutto tempo aveva tarpato le ali ai miei buoni propositi di swatchatrice diligente...il più essendo leggermente meteropatica mi sentivo stanca e 'moscia'(termine probabilmente tutto meridionale per indicare uno stato di apatia :P )

Per tirarmi un pò su ho pensato di giocare un pò con i colori,e ho preso la mia scatola delle meraviglie...quella che contiene gli eyeliner in gel e gli ombretti minerali in jar :P

Non so perchè quando voglio pasticciare finisco sempre per prendere almeno uno dei colori della Fraulein,si vede che mi mettono allegria...poi mi sono ricordata del mio pigmento Mac ancora da provare come si deve(si lo so,sono pessima a lasciarlo lì in attesa -_- )

Così ecco cosa ne è venuto fuori...

ho utilizzato:
  • Gel eyeliner n.21(verde acqua) della Fraulein 38 come base
  • Pigmento Mac Blue Brown applicato bagnato su tutta la palpebra e sfumato ai bordi
  • Ancora il gel eyeliner Fraulein per tracciare una riga sottile lungo la rima inferiore allungandola verso l'esterno
  • Ombretto illuminante di una palette Pupa sotto l'arcata sopaccigliare
  • Kajal n.08 della Essence nella rima interna
  • Mascara deBBy 100% Volume a volontà


Niente di complicato,ma spesso pigmenti e ombretti minerali tanto particolari mi piace applicarli da soli,forse perchè trovo anche difficile trovare abbinamenti...
Se voi avete suggerimenti scrivetemeli pure,così farò qualche esperimento ;)

Baciiii ^_^

lunedì, aprile 04, 2011

Come ricompattare ombretti,blush e quant'altro

Buongiorno a tutte!
Sabato scorso mi sono trovata a dover ricompattare un blush della Maybelline che mia madre aveva distrutto facendo cadere il suo beauty case,mi sono armata di tutto il necessario e ho cominciato l'opera-dopo aver anche ridato una sbirciata al video apposito di Clio per essere sicura di fare i passaggi giusti ;)
Ho fatto un piccolo sondaggio su fb l'altro giorno e quindi penso e spero che a qualcuno il procedimento possa interessare,anche se la cosa è ormai piuttosto nota...ho scattato delle foto per voi,quindi cominciamo! ;)

Occorrente:
  • Foglio di carta velina
  • Foglio di carta forno(se possibile)
  • Piccolo recipiente(vedi,vasetto) dove versare il prodotto
  • una spatolina(o simile) per mischiare
  • Alcool(quello rosa,per intenderci)

Manca la foto del prodotto pre-sbriciolamento,comunque lo immaginate tutte com'era diventato,vero? :P

Si prende tutto il prodotto sbriciolato e lo si mette su un foglio di carta velina che verrà poi piegato a metà,tipo pacchetto,e con qualcosa di pesante(senza esagerare) si pesta il contenuto per ridurre tutto in polvere.(nb:attenzione che il prodotto non fuoriesca dai lati,pestate poco alla volta se piegate solo a metà il foglio di velina oppure abbiate cura di chiudere davvero bene ai lati per poi picchiare quanto volete :P )

Una volta fatto ciò lo si può travasare nel piccolo recipiente-io avevo un vasetto di crema vuoto.
A questo punto prendete l'alcool

e poche gocce alla volta versatelo nel recipiente

e mescolate con una spatolina-se l'avete,io ho usato il manico di un cucchiaino :P -fino ad ottenere un composto cremoso ma non troppo morbido,basta che vi rendiate conto che non c'è polvere libera ma è stata tutta inglobata in questa specie di pappetta.
Purtroppo non ci sono dosi precise,dovrete procedere aggiungendo poco per volta.

Ora riprendete la cialdina che conteneva il prodotto

e traferiteci la pappetta(che termine poco tecnico,scusate XD )

stendetela meglio che potete con la spatolina

poi prendete la carta forno(o altra carta velina se non l'avete)e premetela sulla cialdina,dopo di che,se la forma permette cercate una specie di 'peso' che vi aiuterà a pressare meglio il prodotto per eliminare eventuali vuoti d'aria...per dire,per le cialdine tonde una moneta dovrebbe fare al caso vostro,se è rettangolare come questa mia dovrete arrangiarvi alla bell'e meglio,io non ho trovato niente che fosse della giusta misura quindi con santa pazienza ho pressato con le dita poco alla volta.


Poi togliete delicatamente la carta,se il composto era della giusta consistenza dovrebbe venir via facilmente,altrimenti il rischio e che un pò di prodotto ve lo portiate via durante la rimozione(chissà com'è che lo so,eh? :P ),in tal caso la superficie della cialda ricomposta potrebbe non essere bellissimo,quindi vi consiglio ancora una volta di prendere la spatolina e passarla su e giù,destra e sinistra,finchè non vedrete il prodotto ben livellato.


Ora non dovrete fare altro che lasciare la cialdina all'aria e aspettare che l'alcool evapori del tutto,ci vorranno circa 24h.

A questo punto il prodotto dovrebbe essere(anzi che dico,sarà sicuramente!) di nuovo in polvere compatta e pronto ad essere riutilizzato!
Eccolo qui,in tutto il suo splendore...più o meno,il contenitore è ancora un pò sporco :P


Certamente avrete avuto delle perdite tra sbriciolamento,parti attaccate alla carta,residui nel recipiente e sulla spatolina...ma volete mettere la soddisfazione di poter riutilizzare il prodotto?Soprattutto se quel prodotto l'avete anche pagato parecchio?!


Spero di esservi stata di aiuto e di non avervi annoiato,un bacione!! ^_^

domenica, aprile 03, 2011

MOTN - Salvatemi dal tunnel verde acqua+viola!!

Sera a tutte!
Come dicevo nel titolo...qualcuno mi salvi!!! XD
Non so come sia successo,ma ieri sera preparandomi per una cena-festa di laurea ho finito di nuovo per truccarmi con un verde acqua e il viola della Essence appena recensito(colpa della giacca verde petrolio,lo so!!)...ho cambiato un pò i prodotti ma mi sa che il risultato è più o meno lo stesso,perdonatemi...la settimana prossima prometto che cambio :P

Comunque eccolo qui:


-Primer Shadow Insurance della Too Faced
-Ombretto Heaven della Too Faced(palette Pin Ups) su tutta la palpebra(non mi chiedete perchè,mi è preso così XD )
-Ombretto verde acqua di una trousse Bella Oggi(la solita tonda,ve l'ho fatta vedere più volte :P) sulla palpebra mobile e lungo la rima inferiore dalla parte interna verso il centro
-Ombretto viola n.01 Chacalaca Whoom!Boooomm!! Essence sulla parte esterna e sfumato nella piega e lungo la rima inferiore dalla parte esterna verso il centro
-Ombretto nero shimmer Pupa solo nella V per creare un'ombra
-Matita nera Lava Gloss di Too Faced sulla rima superiore e nella rima interna inferiore
-Mascara deBBy(pre-esistente dalla mattina :P )+ Lash Injection di Too Faced


Sul viso il blush minerale Clementine della Buff'd e sulle labbra volume&gloss della Essence n.003 Air Kiss.


Spero vi piaccia,un bacione a tutte! ^_^