sabato, aprile 02, 2011

I miei prodottini Whoom!Boooomm!! Essence - Review

Ciao a tutte!
Dopo averli testati per un paio di settimane posso finalmente parlarvi dei prodotti della collezione limitata Whoom!Boooomm!! di Essence che ho provato,mi sono imposta di farlo finchè la collezione è ancora in giro,così se qualcuna ha dubbi posso essere realmente d'aiuto :)

Io ho deciso di prendere solo due cosine,come ricorderete,il gloss n.01 e l'ombretto mono n.01,ho desistito dal prendere l'altro lipgloss perchè alla fine di gloss ne ho un sacco e temevo che sarebbe stato simile a questo che ho,gli eyeliner non ne valeva la pena,gli smalti sono carucci ma ho deciso di darmi una calmata(seee come no,non ci crede nessuno XD ),gli altri due ombretti mono erano carini ma niente di esaltante,mi sembravano dupes di altri che ho...

Ma veniamo a noi,che mi perdo in chiacchiere :P

Vi presento l'ombretto mono Chacalaca!


Un bellissimo viola scuro shimmer con sottotono blu(a mio parere almeno)

Mi piace molto,è molto pigmentato(sulla mano,asciutto, non sembra ma non so perchè,passavo e ripassavo il pennello ma niente...sull'occhio scrive di più!),si sfuma bene,e da bagnato è ancora più bello,l'applicazione in tal modo esalta l'effetto metallico dell'ombretto che diventa luminoso e pieno di riflessi.

Oggi l'ho applicato senza base,sono passate più di 2 ore e ancora non è andato a finire nelle pieghette...non è molto tempo ma lo ritengo un buon segno,no?

Vi ho fatto gli swatches sia da bagnato che da asciutto sulla mano con e senza primer ;)
Non senza un certo stupore ho notato che i risultati migliori si hanno: da asciutto con primer e da bagnato senza!Non mi spiego ancora perchè...ma tant'è

luce nat. indiretta

con leggero flash

Quantità: 3,5gr (PAO 24M)
Prezzo: 1,99€
Consigliato? SI!
Inci: Non presente

*** *** ***
Questo invece è il lip gloss Muse Marilyn!


Un gloss che parte celeste per diventare rosa/lilla al contatto con le labbra.L'azienda parla di 'cambio di colore in base all'umore',in realtà credo si tratti di temperatura corporea,perchè anche sulla mano appena applicato tende già a cambiare colore.In ogni caso, il colore cambia di labbra in labbra,anche a seconda della nostra pigmentazione ovviamente.


La bellezza di questo lipgloss è anche un'altra,a differenza di altri che con il tempo svaniscono lasciando le labbra nude e senza riflessi,questo tende sì a svanire-è normale-ma lascia le labbra colorate come se ci fosse una tinta per labbra!
La prova?Applicato stamattina,ho mangiato,mi sono anche pulita le labbra(senza strofinare però) e guardate un pò cosa ho trovato:
luce nat.indiretta

La parte interna è quella che è svanita del tutto ma vedete anche voi che c'è differenza di colore appunto tra i bordi esterni e la parte interna?Spero si noti,purtroppo le foto non mi rendono mai del tutto come vorrei...

Insomma mi ritengo parecchio soddisfatta dei miei due acquisti,non mi hanno deluso per nulla :)

Quantità: 10ml (PAO 12M)
Prezzo: 1,99€
Consigliato? Si!
Inci...che non è un granchè ma non me l'aspettavo
polybutene
paraffinum liquidum
isostearyl isostearate
disostearyl malate
pentaerythrityl tetraisostearate
octyldodecanol
ethylene/propylene/styrene copolymer
butylene/ethylene/styrene copolymer
isopropyl palmitate
silica dimethyl silyate
methylparben
propylparaben
bht
fragrance
hexylcinnamal
linalool
ci 42090
ci 45410


E con questo vi saluto mie care,un bacione a tutte! ^^

ps:ah,la news del giorno è che ho vinto un giveaway *_* quello di Officina del Make Up,sono molto contenta ^^

venerdì, aprile 01, 2011

Best & Worst of March

Sera a tutte!
Ho pensato un bel pò ai prodotti che più ho amato e odiato durante il mese appena passato e il risultato è che ho 3(beh 4,ma 2 valgono per uno :P )prodotti molto amati...

perdonate la luce orrenda ma la fotocamera mi ha abbandonato prima di poter scattare qualcosa di meglio!

-Ombretti Madina Bivalve n.08 e n.09, li ho usati spesso sopratutto per i trucchi da giorno veloci,quando non avevo tempo o voglia di pensare troppo ;) Scrivono tantissimo,sono ottimi!
-Blush minerale Playful della Buff'd, una scoperta vera e propria!E' uno dei nuovi prodotti ch mi hanno mandato in omaggio con il mio ordine e pur sembrandomi inizialmente troppo rosa è invece molto bello soprattutto perchè molto modulabile,basta saperlo sfumare(beh poi ve ne parlerò nella review dedicata ;) )
-Burrocacao homemade di Manukiiiii ebbene si,ormai ne sono letteralmente drogata XD è fantastico,profumato e lascia le labbra morbidissime!Mi ha messo una grandissima voglia di spignattare e ho già preso nota della ricetta :P (ancora grazieee)

E ora i peggiori del mese sono...rullo di tamburiiii...
NESSUNO!!

Ebbene si,mi sono resa conto che ho provato parecchie cose nel mese di marzo,tra cose comprate e ricevute in prova e così non ho avuto il tempo di capire se un prodotto è davvero tanto brutto,ho deciso di dare una seconda opportunità a tutti ^^


E con questo vi saluto,finisco di vedere l'ultima puntata di Grey's Anatomy( :O )
Kisssss!

giovedì, marzo 31, 2011

L'arte di travasare...tentativo quasi riuscito

Sera!
Come dicevo stamattina,ho comprato i cassettini per nail art della Essence dopo averci pensato un sacco per provare a travasarci le bustine di ombretti minerali

Ecco,vi ho svelato il mistero XD


Insomma è andato tutto bene,con il manico di un cucchiaino ho prelevato poco alla volta il prodotto e sono riuscita a lasciare per strada pochissimi residui.Tutto ok,tutto a posto,hanno anche le chiusure a scatto queste scatolette,ero molto soddisfatta...


Poi ovviamente ho voluto fare una prova capovolgendo tutto leggermente...

immagine presa dal web

ed è bastato a cospargermi le mani di polverina colorata...!
Insomma l'idea era buona,ma non avevo considerato che le scatole non sono ermeticamente chiuse...certo,perline,pezzettini vari non posso uscire ma polverine tanto sottili invece si!

Quindi ok,ormai il travaso è fatto e va bene per tenere gli ombretti ordinati in casa,se non si pensa di volerli portare in giro pericoli non ce ne sono...
Però certo,l'esperimento non posso ritenerlo riuscito al 100%...peccato.

Che post inutile direte voi...e me lo dico anch'io XD Va beh su,spero che almeno possa darvi uno spunto qualunque per i vostri travasi.

Alla prossima,kiss! ^_^

Ultime 2 incursioni all'Ovs...haul!

Ciaooo!
Amo i saldi Essence...li amo tantissimo XD perchè se anche avevo avuto dubbi e incertezze nei mesi passati riguardo qualcosa,il ribasso dei prezzi me li ha tolti tutti!!

E così questo è quello che ho preso in queste ultime due settimane(pochino alla fine):


-2 confezioni di cerottini per il naso(scorte!!)
-Smalto Colour&go n.56 Got a secret (di quelli nuovi,un grigio chiaro bellissimo!)
-Smalto Show your feet n.10 in the jungle
-Smalto Show your feet n.09 sunshine 4ever(visto che il giallo pare sia il colore dell'estate)
-Nail art collector's case(l'ho preso in prova per un piano malefico di travaso...vi farò sapere :P )

E' proprio vero che lo shopping fa bene,mi sento tutta allegra ^^ e la bella giornata fa il resto!Poi ci sono delle bellissime offerte all'Ovs sui capi d'abbigliamento,ci tornerò con mia madre se la convinco a prendermi qualcosa ihihih


Un bacione a tutteeee,siete arrivate a 150 e vi adoro!! ^_^

mercoledì, marzo 30, 2011

Buff'd Cosmetics 1° parte - gli ombretti + EOTD

Ciao a tutte!
Mentre continuo a testare i 2 campioni di fondotinta che ho preso da loro,ho pensato di cominciare a parlarvi dei tre ombretti che ho provato,farmene un giudizio è stato molto più veloce :P

Quelli che ho sono:
  • Crisp(comprato)
  • Glow(comprato)
  • Linen(omaggio)
Crisp -Brilliant green. E' un verde chiaro molto luminoso,tende al verde oliva.
Glow - Warm autumn gold. E' un dorato di media intensità,molto discreto...tende leggermente all'arancio.
Linen - Soft beige with a hint of golden shimmer.A vederlo è un beige rosato chiarissimo,ben steso diventa praticamente trasparente e lascia solo dei riflessi ,per questo è ottimo soprattutto come illuminante.

asciutti -luce naturale

bagnati - con flash
Prima di swatcharli sulla mano ho steso un pò di primer della Elf ma ho notato che rendono un pò meno che sull'occhio!

A differenza di altri ombretti minerali,il cui colore cambia radicalmente nel cambio di applicazione,non ho notato con questi una grande differenza tra l'applicazione asciutta e quella bagnata,la seconda sicuramente va ad esaltarne la luminosità e la pigmentazione ma anche da asciutti non sono di certo brutti,per quanto l'effetto risulti meno intenso.
I due che ho scelto, sinceramente parlando,pensavo fossero colori più decisi,invece sono sì pigmentati,ma colori non troppo carichi...ma questo è un problema mio,acquistando online si rischia di capire male le tonalità...non per questo non mi piacciono però,sono bellissimi colori che sfrutterò senz'altro,soprattutto con la bella stagione alle porte(si spera!)
Anzi,con la scusa di guardarne di nuovo i colori e le sfumature ho fatto un trucco usandoli tutti e 3,che ve ne pare?
Unlike other mineral eye shadows, whose color changes dramatically when changing the application, I've noticed there isn't a big difference between wet and dry applications, the first one surely enhance the brightness and the pigmentation but when dry they certainly aren't bad, although the effect is less intense.
Frankly speaking about the two I bought...I thought they were more intense, ok they're well pigmented but I imagined them in a different way...obviously this is my problem, when you buy online you may not understand the real tone ...btw I do like them,they are beautiful colors that I'll definitely use, especially during summer.


con Crisp e Glow usati bagnati

Riassumendo...
Quantità: 1/4 tsp per la Sample Size,in bustina
Prezzi: 1,25$ canadesi la Sample Size
Consigliati? Si,la qualità è buona,i prezzi anche e la scelta di colori molto ampia ;)
Per altre info sulla spedizione,ecc...vi rimando al post haul:qui

Inci:
mica, titanium dioxide, iron oxide, ultramarines, chromium oxide


A presto&baci ^_^

Giveaway a cui partecipo:Laramakeup e Polvere Di Stelle

Ciao a tutte!
Dovendo rispettare alcune regole per partecipare a questi giveaway ho pensato di unificarli in un unico post(spero si possa fare) ;)

Per primo c'è il giveaway indetto da Laramakeup con un enorme premio per le appassionate di smalti e nail art!!Scade stasera quindi se non lo avete già fatto affrettatevi a partecipare!
Per tutte le regole e le foto dei premi vi rimando al link:
http://makeupreview92.blogspot.com/2011/03/giveaway-150-iscrittiiiiiiiii.html


***
Poi c'è il giveaway di Polvere Di Stelle,che ha messo in palio un set per french manicure :) Questo scade il 12 Aprile.
Il link per chi fosse interessata è:
http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/03/my-first-giveaway.html


In bocca al lupo a me(crepi!) e a chi parteciperà ;)
Kiss!

lunedì, marzo 28, 2011

Berangè - Ombretto roll on

Sera!
Qualche tempo fa il sito Toluna mi ha mandato in prova un ombretto in polvere con applicatore roll on di una marca francese,la Berargè PARIS.L'ho provato un pò quindi posso dirvi cosa ne penso...


Parto subito dicendo che l'appicatore non mi piace,immagino che in teoria il roll-on dovrebbe andare a sostituire le dita nell'applicazione,di certo non un pennello da ombretto,data la scarsa precisione possibile...anzi,direi che anche le dita danno maggiore precisione!
L'idea non è cattiva,lo ammetto,soprattutto se si va di fretta o si è in viaggio,ma per avere un risultato buono bisogna ripassare più volte,ogni tanto scuotere a testa in giù la boccetta altrimenti non esce più...quindi alla fine risparmio di tempo fino ad un certo punto...e menomale che il colore che ho è chiaro,almeno se ci sono imperfezioni non si notano più di tanto,un ombretto scuro penso sarebbe più difficile da gestire.

Ma poi pensate,la palletta rotante scorre sullla palpebra ,alla fine-perchè ovviamente l'ombretto non aderisce alla suddetta palletta e quindi l'applicazione risulta non precisa da subito-passa che ti ripassa si riesce a coprirla uniformemente...dopo di che resta il problema dei bordi!Di certo serve qualcosa per sfumare verso la piega altrimento lo stacco tra palpebra nuda e colorata è troppo netto,vi pare?
Inoltre prevede che si metta un solo colore...va bene andare di fretta ma una sfumatura,qualcosa,di solito la si fà no?Vabbè...

Comunque l'ombretto in sè non è male,in un bel colore rosa pesca con riflessi dorati molto brillantinato,.in polvere talmente fine che risulta anche estremamente volatile e nell'aprire e chiudere,e un pò anche durante l'applicazione, se ne perde sempre un pò.

con luce naturale indiretta

foto con leggero flash

Ho fatto una piccola ricerca sull'azienda,di cui ignoravo l'esistenza,non ha un sito ufficiale ma questo è quanto ho letto in giro:
Il marchio arriva nei negozi nel gennaio 2008.Alla base della loro politica c'è la sicurezza dei loro prodotti e i prezzi bassissimi

Come dicevo,i prodotti di questo brand dovrebbero essere abbastanza economici,quelli che ho trovato in giro sono venduti intorno ai 3€...

Quantità: 1,5 gr (PAO 20M )
Prezzo: Omaggio
Consigliato?
L'idea di base non è del tutto sbagliata ma penso che il roll-on funzioni meglio con un prodotto in crema.Non so se lo consiglierei,probabilmente non a chi come me ha i suoi pennelli ed è abituata alla loro precisione nell'applicazione(e quindi alla maggior parte di voi XD ),altrimenti boh,una prova forse si può anche fare,giusto per curiosità...

Inci: mica,talc,mineral oil,2-ethylhexyl palmitate,methylparaben,propylparaben,pearl powder
Piuttosto buono a parte quel pallino rosso...non me l'aspettavo!

Comunque sto meditando di distruggere tutto e travasarlo da qualche parte...o tagliare via la rotella e lasciarlo nel suo contenitore XD

E voi avete mai provato ombretti con applicatori roll on?

Baci e notte!! ^_^


nb:ho ricevuto questo prodotto a scopo di recensirlo ma senza nessun obbligo riguardo il giudizio,che è solo mio e maturato in seguito ad un utilizzo personale e continuato.

domenica, marzo 27, 2011

MOTN - DST Night

Buona domenica a tutte!
Come va con il cambio dell'ora?Qui male,stamattina avevo tantissimo sonno XD vediamo stasera se crollo o meno...ihihi

Ecco quello che ho fatto ieri sera...niente ispirazioni strane stavolta eheh
Il titolo riprende solo il fatto che la serata di ieri era quella del passaggio all'ora legale :P (DST=Daylight Saving Time)



-Primer Insurance Too Faced
-Eyeliner in gel verde acqua n.29 Fraulein 38 steso sulla palpebra
-ombretto celeste della palette Everyday Basics di Elf sulla palpebra sopra la base verde acqua
-ombretto minerale Seven Nation Army di Lost in Makeupland sulla piega ben sfumato in su e in fuori
-ombretto viola della stessa palette Elf nell'angolo esterno e nella piega,poi ben sfumato con il Seven Nation Army
-ombretto illuminante sempre dalla palette Elf sotto l'arcata sopaccigliare
-Eyeliner in gel nero della Essence(Denim Wanted) sopra,nella rima interna e poi sfumato lunga la rima inferiore,coperto poi dal Seven Nation Army
-Mascara False Lashes Effect di Essence + il Lash Injection di Too Faced

Ho fatto un leggero contouring con una terra di una palette Pupa e poi ho applicato sulle guance il blush Glow di Elf.Infine ho contornato le labbra con la matita n.7(Milk Coffee ma in effetti è color carne) della Wet n Wild e ho steso il gloss n.01 Muse Marilyn della Whoom Booom Essence.

perchè mi pettino le sopracciglia sempre DOPO aver fatto le foto??mistero -_-'

Ultimamente vi ho fatto vedere trucchi un giorno si e uno no,sono ispirata :P Beh questo non poteva mancare,se no che rubrica sarebbe ihihih

Spero vi piaccia ^_^
Un bacione