sabato, marzo 26, 2011

Essence Black&White - Make Me Holo Top Coat

Ciao a tutte!
Veloce post per parlarvi del top coat della collezione Black&White della Essence...so che dovrei essere più veloce nel parlarvi di queste edizioni limitate,sorry,vedrò di migliorare,intanto magari qualcosina di questa collezione si trova ancora da qualche parte...o magari può aiutare a capire in cosa consista l'effetto olografico.


Partiamo appunto dal concetto base...rendere lo smalto 'olografico'.Cosa significa?
Significa che dovrebbe cambiare colore a seconda della luce e assumere una particolare brillantezza cangiante.

Con questo smalto l'effetto cangiante c'è,ma in pratica,all'occhio dell' 'ignorante'(nel senso di non addetto ai lavori :P ) tende a dare un riflesso blu/viola a seconda della luce a tutti,niente di più.
Può essere simpatico per ravvivare colori di smalto un pò smorti e che non ci convincono,o per creare qualche nail art particolare,oppure per dare un finish diverso alla semplice frech manicure(come avevo fatto io nella foto qui sotto e che vi avevo mostrato qualche post fa).

Eccovi qualche foto:

Applicato sull'unghia 'nuda' con solo la base

Qui applicato sullo smalto rosso scuro Mesauda :)
Ho provato anche sul nero e sul bianco,che erano i due colori che la collezione abbinava al top coat e devo dire che in effetti sul nero l'effetto è veramente bello,diventa proprio un altro smalto,sul bianco invece non si nota molto.
Ho fatto anche le foto ma con questa luce artificiale non si vede nulla,peccato...però fidatevi :P


Quantità: 10ml
Prezzo: 1,99€
Consigliato? Si,soprattutto alle patite di smalti,perchè può sempre tornare utile...e un pò come per il top coat matt,permette di avere effetti diversi con lo stesso smalto :)

buon sabato sera a tutte!Baci ^_^

venerdì, marzo 25, 2011

EOTD - Green & Violet

Sera!
Come annunciato su fb eccovi il mio trucco di oggi pomeriggio :)
Come al solito prendo ispirazione dalle cose più strane...neanche ve lo dico da cosa...ok ve lo dico,da un calzino XD (evvai,la mia credibilità e sanità mentale vanno a farsi benedire olèèè :P )


Ho usato(tutti asciutti):
-Ombretto Criso della Buff'd sulla palpebra
-Ombretto Queen di Lost in Makeupland sulla piega,ben sfumato
-Ombretto Goomer di Lost in MAkeupland solo una punta nell'angolo interno dell'occhio e sfumato con il verde
-Ombretto Linen della Buff'd come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare
-Eyeliner in gel viola della Fraulein 38 sulla rima superiore e inferiore
-Almost famous della Essence nella rima inferiore interna poi fissata e colorata con Criso
-Mascara Intense della Wet n Wild


Spero vi piaccia,nonostante le mie folli ispirazioni XD
Un bacio e notte!!

edit:per le mie Neverine curiosone...eccovi il calzino XD Metto solo il link!! PER VOI!

Premi & Premiazioni!

Buongiorno!!
E' tempo di nuovi premi!Stavolta mi tocca premiare bene 15 blog in tutto,10 per il Kreativ Blogger Award(immagino di origine tedesca,come idea) e 5 per I ♥ Your Blog Award ^_^
Ringrazio eclisse83 ,Cipria e Veronica per il primo,Camelia per il secondo!
Inoltre,un grazieee anche a Mary di Fashion Tea at 5 per il Liebster Blog Award,che ho già assegnato qualche tempo fa...e a tutte le altre che mi hanno assegnato premi solo dopo i miei post dedicati e che quindi non sono state,forse,tutte nominate!Un bacione ad ognuna,non avete idea di quanto mi faccia piacere che il mio blog sia apprezzato!

Partiamo dal Kreativ...prima delle 'nomination' devo elencare 10 cose che mi riguardano...sarò breve,e sono delle sciocchezzuole :P


  1. Da ottobre sono una tirocinante/istruttrice nella palestra che frequento da più di 10 anni,fino a febbraio ho avuto un mio corso,ora sono a disposizione per sostituzioni varie,l'ultima è stata una lezione di Pilates :P
  2. Sono golosa all'inverosimile,e non solo di dolci!Le mie diete resistono al massimo 72h(caso perso XD )a parte quando vado nel panico pre-prova costume!
  3. Non sopporto il rumore dei tacchi sul pavimento,quindi appena compro un paio di scarpe quasi sempre finiscono dal calzolaio per mettere i sopratacchi di gomma ^^
  4. Sono mancina(non ricordo se ve l'avevo già detto ma vabbè :P ),l'unica cosa che faccio come destrorsa è lavorare ai ferri,forse perchè così mi ha insegnato mia nonna...
  5. Da piccola volevo fare la ballerina ma non mi hanno mai portato a scuola di danza perchè secondo mia zia(pediatra)mi sarebbero venuti i piedi storti ( >.< )
  6. Da quando Real Time Tv è diventato un canale digitale in chiaro ne sono drogata e appena posso lo guardo,Carla ed Enzo,Alessandro Borghese,etc etc. :P
  7. Sempre in tema di tv...al momento sto guardando per la 4° volta,credo, in meno di 2 anni,la replica di Raccontami su Rai Premium...non mi stanco mai di guardarla e invece mio padre non ne può più,appena sente la sigla scappa XD
  8. Il mio numero di scarpe preciso sarebbe 36.5 per cui,capirete,trovo una certa difficoltà nel trovare scarpe che mi stiano proprio bene senza suolette e varie,non tanto quelle chiuse e invernali,stivali compresi,quanto i sandali e le decoltè,cioè quelle che più adoro!
  9. Quando ero piccola(7-8 anni) mi spaventava il film Danko con Shwarzenegger,la sera che lo vidi la prima volta non riuscii a dormire :S
  10. Ho avuto il mio primo cellulare alla veneranda età di quasi 18 anni(nel Natale del 2000 non si usava dare i cellulari ai bambini ancora...e menomale!),ed era un Ericsson che più che altro sembrava un cordless...ma io lo adoravo e avendo la mascherina intercambiabile io le avevo dipinte con i colori per miniature,una rossa e una zebrata bianca e nera,juventina style :P

A chi passo questo premio?Vediamo...altri 10 blog che seguo con piacere e che probabilmente non ho ancora avuto l'opportunità di premiare :)

-ElisaStyle
-Fiorellina84
-Il mio shopping
-Nails by Alice
-Brilli di luce Nail Art
-Pezzetti di me
-Camelia Beauty and Random
-MAKEmeUP
-LAismydream
-The Cupcake Fairy


Passiamo ora all'altro,I ♥ Your Blog,con il quale premierò 5 blog che veramente adoro ♥♥



-Glamorous Makeup
-Trucchi Svelati
-Compagne di Merende
-Fidya Beauty
-My Beauty Wonderland

come sempre avrei voluto premiare molte altre di voi a cui sono affezionata e i cui blog leggo post dopo post...ritenetevi nominate,come sempre ;)

Ora vado ad avvisare tutte!!
Un bacione&a presto!! ^_^

giovedì, marzo 24, 2011

Review Ombretti minerali Lost in Makeupland

Ciao!
Oggi data la bella giornata e la luce favorevole ho approfittato per parlarvi e swatcharvi decentemente questi ombretti minerali che sto provando ormai da un mese.
Volevo mostrarveli applicati direttamente sugli occhi ma non c'è stato verso che le foto rendessero i veri colori quindi vi ho rifatto gli swatch sulla mano dopo aver applicato un primer.Poi certamente li vedrete nei miei MOTD/MOTN ;)

Questi ombretti sono prodotti da una piccola azienda,praticamente casalinga,la Lost in Makeupland,e a produrli è una ragazza spagnola molto simpatica che vende i suoi prodotti sulla piattaforma Etsy(una specie di ebay ma senza aste) a prezzi molto favorevoli.

Guardiamoli nel dettaglio,da sin. in alto:
luce naturale indiretta - cliccate per ingrandire

-Queen...Dark burgundy, satiny and misterious
Lei lo definisce un borgogna scuro,io lo vedo come un viola molto scuro tendente al prugna con leggeri riflessi rosa.
-Volta...It happens when purple goes out in a crazy night!!
Viola scuro con riflessi viola molto evidenti.
-Dream on...
This shade is specially difficult to swatch. It's deep and depending on the light and the angle where you look at it, will look gold or black.
Ombretto a base nera con forti riflessi dorati,la cui intensità dipende dalla luce.
-Libertine...
Dark blackish blue, with a delicate touch of silver sparkle
Un blu scuro shimmer con brillantini argentati

con un pò di flash
Tutte le foto sono con prodotti asciutti,da bagnati sono praticamente identici,semplicemente negli ombretti con base nera risaltano maggiormente i riflessi in contrasto(il dorato in Dream on,il viola in Volta,il verde in Yeah!Yeah!Yeah)

Sull'altra mano,sempre da sinistra in alto:
luce naturale indiretta

-Yeah!Yeah!Yeah!...
Dark greenish black, bright and beautiful, this color looks different depending on light and what you pair it with.
Un bellissimo ombretto nero con forti riflessi verde smeraldo,simile come finish al Dream On,il riflesso dipende dall'intensità della luce.
-Seven Nation Army...Dirty, antique silver plays with black and sparkles where you least expect it.
Un grigio scuro con brillantini argentati,molto luminoso.
-Whipped... It's not the typical white. It looks white once on but it's a light cream color
Ecco,in effetti questo ombretto è un ottimo illuminante,ma rende bene anche applicato da solo sulla palpebra per un look luminoso e naturale,dove risulta bianco perlato.
-Goomer...is a lovely, extra shimmery light bubblegum pink/mauve depending on the light.
Come lei stessa dice,questo ombretto è un rosa chiaro ma luminosissimo,con dei riflessi che tendono al malva,tant'è che io l'ho applicato su tutta la palpebra e mentre la zona in luce era chiaramente rosa,la zona in ombra più vicina alla piega risultava più scura e tendente al viola,appunto.
Di tutti,questo è l'unico la cui polvere è risultata così fine che nel prelevarlo sembrava quasi cremoso.

con flash

Cosa ne penso?Che sono bellissimi!Polvere finissima,ombretti dal finish davvero particolare!L'unica cosa che ho notato è che nonostante il primer tendono ad andare nelle pieghette...alcuni più di altri.Non so se dipende da loro o dal primer della Elf...proverò con quello Too Faced e nel caso riaggiornerò il post!Senza in verità non ho provato,temendo appunto che si perdessero un pò...

Comunque non essendo proprio sicura di questo piccolo difetto,nel frattempo ve
li consiglio,soprattutto perchè trovare prodotti minerali a questi prezzi è raro e se ci si vuole togliere un piccolo sfizio lo si fa senza troppo 'dolore'.

Tutti,chi più chi meno,hanno dei piccoli brillantini all'interno,tutti tranne Whipped e Goomer che hanno un finishperlato.
Come potete vedere sono tutti molto pigmentati e la polvere di cui sono composti non è eccessivamente volatile...beh quelli con brillantini un pò lo sono,ma in quel caso l'applicazione bagnata fuga ogni problema ;)
Inoltre sono perfetti anche usati come eyeliner bagnando il pennello con liquidi fissanti o semplice collirio!


Le bustine contengono oltre mezzo grammo di prodotto,e per quanto sapete che mi sono cordialmente antipatiche per la difficoltà nel prelevare il prodotto,ci sto facendo un pò l'abitudine,in attesa di trovare qualcosa in cui svuotarle :P

Molti dei suoi prodotti sono anche vegani(tra i miei lo sono tutti tranne Volta e Goomer)

Questo è il sito dove potete visionare i prodotti e procedere all'acquisto:http://www.etsy.com/shop/LostinMakeupland?ref=top_trail
da poco c'è un negoziono anche qui:http://www.artfire.com/modules.php?name=Shop&seller_id=107106&op=new&body=1
Da poco sono in vendita anche ombretti pressati,oltre che una grande quantità di ombretti,blush,ciprie e highlighters.
Non ci sono limiti di spesa,si posso acquistare full sizes o solo samples,ci sono anche delle offerte per chi vuole provare i prodotti(come questa di Rock my look con 6 ombretti)

Le spese di spedizione variano in base al peso ma sono comunque molto contenute,inoltre arrivando dalla Spagna ovviamente non c'è nessun pericolo di dogana.

Prezzi:
I primi sei ombretti sono stati acquistati insieme,nel set Rock my look,al prezzo di circa 3,30€; gli altri due sono stati un gentilissimo omaggio di Belen.
Sul sito i prezzi sono tutti in dollari ma potrete vedere la conversione approssimativa subito sotto perchè il sito rileva che state accedendo da uno stato con moneta europea ;)

Inci:
Mica, titanium oxide, carnauba wax, boron nitride(additive:May cause irritation from abrasive action and damage to surface of eye), iron oxide, tin oxide
Questi sono più o meno gli ingredienti base,a cui si aggiungono poi alcuni componenti in base al colore(se ho capito) bene.Non so quanto possa essere negativa la presenza di quel bollino rosso,spero poco...comunque io problemi non ne ho avuti!

Ecco qui,perdonatemi la lunghezza ma dovevo dirvi tutto di tutti e 8 ;)

A presto&baci!! ^_^


mercoledì, marzo 23, 2011

MOTD - Playful Pink

Ciao ragazze ^^
Come procede la settimana?Qui finalmente è spuntato il sole e sono uscita con piacere a fare qualche commissione :)
Il trucco di oggi?Tutto rosa ^^

Per gli occhi ho usato
-tre ombretti della palette 32 Everyday Basics della Elf,un rosa sulla palpebra,un viola scuro per la piega,entrambi leggermente shimmer;un rosa nude come illuminante.


-Shimmer Eyeliner Pencil in Plum Passion di Elf sulla rima inferiore(dentro non scrive ma lungo il bordo delle ciglia si,quindi se non si vuole marcare troppo va benissimo ;) )
-Mascara 100% Volume di deBBy

luce naturale

Sulle guance il blush minerale Playful della Buff'd e sulle labbra il lipgloss n.01 della collezione Whoom Boom di Essence(le foto le ho fatte quando sono tornata,quindi era rimasto solo un delicato rosa e poco lucido)




Spero vi piaccia,un bacione!!

martedì, marzo 22, 2011

Dupe cercasi!

Ragazze aiutatemi,
soprattutto le amanti degli smalti che magari conoscono tutte le collezioni in giro :P
La Eyeko ha messo fuori produzione(è sicuro,ho chiesto direttamente a loro) l'unico smalto che veramente mi piaceva ed ero curiosa di provare,cioè il Tea Rose.
Ve lo mostro in una foto presa dal web:


qui invece c'è il post di Aly di Mai senza smalto,con foto con diverse illuminazioni:)

Ora...mi sapreste dire se ne esiste un dupe,possibilmente di una marca che non costi eccessivamente?

Helpppppp!!Grazie mille a tutte ^^

Pacchetti finalmente arrivati!

Buongiorno!
Perdonatemi se vi annoio con un'altro haul ma stamattina sono arrivati finalmente sia l'altro ordine Elf che aspettavo,con solo 2 cosette mie,e il pacchetto che la mitica Manuki mi ha mandato in qualità di commentatrice più assidua ^^

Allora...partiamo proprio dal regalino di Manu,che quasi pensavo fosse stato rapito in quel di Milano XD
E' un carinissimo burrocacao con karitè e vitamina E fatto con le sue manine ^^
L'ho già provato(figurarsi se resistevo) ed è morbido e profumato al limone!


Grazie grazie grazie!!! ^_^

E poi...l'esigua parte dell'ordine Elf :P

  • Custom Lips in Sugar Plum,un rossetto rosa scuro con sottotono viola
  • Lipstick in Posh,un rosso scuro con una punta di rosa

Ed è tutto,ovviamente appena posso vi scriverò le recensioni ;)

Un bacioneee ^_^

lunedì, marzo 21, 2011

Haul - Shopping day

Ciao a tutte!
Per cominciare bene la settimana ho deciso di dedicare la mattinata allo shopping,cosa che non facevo da un bel pò,quindi centro commerciale,un paio di negozietti in centro e poi Ovs!

Ed ecco il bottino...andando in ordine cronologico:

Da Limoni ho preso uno smalto Deborah Prèt a Porter(2,99€),il n.27 Turquoise Fever, che lì dentro mi ricordava il Teal Blue della Elf...ora non lo so più,è cambiato XD
E poi in offerta un mascara DeBBy,il 100% Volume Mascara Extra Black.

Poi,makeup a parte,ho preso una fascia da Tezenis e da Bijoux Brigitte un set di orecchini a cerchietto colorati e due fasce elastiche per capelli(pensando alla bella stagione...se mai si deciderà ad arrivare!)


Poi in centro,in una profumeria con buoni prezzi ho trovato uno smaltino verde militare della Bella Oggi a 1€,il n.47,mentre in un negozietto tutto a 50cent(più o meno) ho preso per prova delle salviette struccanti senza alcool,marca Nouvette,0.75€.

da sin:smalto Bella Oggi,glitter topper Essence,ombretto e gloss della Whoom Boom Collection,smalto Deborah e mascara deBBy + le salviette struccanti :)

Infine,tappa all'Ovs sotto casa(in ricognizione :P ),ho visto subito il nuovo stand della collezione Whoom Boom in bella mostra,in sostituzione della Black&White,le cui rimanenze sono finite in una ciotolina lì accanto...
Tutto lì,non mancava nulla e non c'era nessuno a curiosare,ho guardato tutto,provato i tester e alla fine ho scelto uno dei due lipgloss,il n.01 Muse Marilyn,quello che vira dall'azzurro al rosa per intenderci,e un ombretto viola scuro leggermente glitterato,il n.01 Chacalaca.
Erano arrivati anche dei nuovi prodotti Essence,smaltini,eyeliner liquidi e qualche ombretto(ce n'era uno color aragosta ma non scriveva tantissimo e non l'ho preso), e ho trovato in saldo anche molte altre cose rispetto alle scorse settimane,tant'è che proprio mentre stavo per pagare ho preso al volo un Nail Art Twins glitter topper,il n.03 Clyde.

E...basta così!Ora me ne starò buona buona in attesa dei qualche prodotto particolare da provare ^^
Vi lascio gli swatches,per quanto approssimativi,degli smalti e dei prodotti Essence.

si vede un pò che il gloss è azzurro ma a contatto con la pelle una zona è già diventata rosa :)

Essence,Deborah,Bella Oggi


Un bacio e buon inizio settimana!!

domenica, marzo 20, 2011

MOTN - Night in Green

Buona domenica a tutte!
Ieri sera ho deciso di vestirmi di verde(S.Patrizio posticipato XD ) e quindi ho abbinato ovviamente un trucco sul verde(sono malata per gli abbinamenti outfit+makeup :P )

Purtroppo nonostante abbia usato 2 diverse fotocamere con diversi flash,nessuno è riuscito a catturare i reali colori degli ombretti che ho usato...in ogni caso vi mostro foto fatte con entrambe dato che ognuna ha catturato un particolare rispetto ad un altro...


Cosa ho usato:
  • Shadow Insurance della Too Faced
  • Ombretto Lucky Charms della palette Pin-Ups della Too Faced sulla palpebra
  • Ombretto Erotica sempre della Pin-Ups sull'arcata oltre la piega dell'occhio
  • Ombretto verde scuro militare della palette Mega Eyes n.13 della Wet n Wild sfumato solo all'esterno dell'occhio e nella piega e poi sulla rima inferiore esterna
  • Ombretto Leading Lady della Pin-Ups ad illuminare l'arcata sopraccigliare
  • Kajal n.8 di Essence sulla rima superiore(sfumato e poi coperto con il Lucky Charms) e poi in quella interna inferiore fissato con il Like a Virgin della Pin-Ups
  • Mascara Lash Injection della palette Too Faced (lo amo!)

Ho completato sul viso,dopo aver steso il mio fondotinta L'Oreal Infaillible,applicando il blush Glow di Elf.Sulle labbra il rossetto Dior Addict n.537 Shimmering Brown dopo averle contornate con la Shaped Pencil Madina n.865.


Spero vi piaccia :) A presto!Kisssss