Trattamento per capelli HairMed (GlossyBox di ottobre)

11/29/2011 05:06:00 PM

Ciao a tutte!!
Dopo tre settimane di utilizzo sono qui a parlarvi del kit trattamento capelli alla cheratina della HairMed trovato nella Glossybox di ottobre.


Leggendo le istruzioni mi è stato subito chiaro che per provarlo avevo bisogno di tempo...molto tempo...tant'è che la prima settimana ho dovuto rinunciarci un paio di volte e prendere appuntamento con me stessa per la settimana successiva!
Si,perchè la fase ricostruttiva(l'R3) fa allungare i tempi del normale shampoo...in pratica ho perso quasi due ore per completare tutto!
Non vi spaventate però,perchè questa fase 2 va fatta 'una tantum' per cui le volte successive potrete usare solo il bagno e la maschera senza problemi,rispettando i vostri soliti tempi di lavoro ;)

Vediamo un pò come si procede: (attenzione,possibili foto shock,me senza trucco XD )

Fase1:Laviamo i capelli con il bagno eudemico volumizzante B6 risciacquando abbondantemente.


Fase2: Asciughiamo i capelli parzialmente...devono essere più asciutti che bagnati però(almeno così intendo il loro consiglio 'fino al 70%')


Fase3:Applichiamo il fluido ricostruttore R3 su tutte le ciocche,massaggiando in modo che il prodotto si distribuisca uniformemente.
Alla  fine avrete i capelli piuttosto appiccicosi ma profumati :P
Riprendiamo il phon e facciamo seccare il prodotto sui capelli in modo che si indurisca, e alla fine risciacquare per bene.


Fase4:Dopo aver lavato e tamponato i capelli applicare la maschera essenziale N5 sulle lunghezze e massaggiare.

Fase5:
Dopo aver lasciato agire la maschera 5 minuti,pettinare i capelli e risciacquare un'ultima volta.







Ed infine...ecco i capelli asciutti!Puliti,luminosi e morbidi(sono stati asciugati semplicemente con il phon,niente spazzole e aggeggi vari...e si vede XD )






All'inizio,ho da subito sentito al tatto i capelli più corposi,morbidi e facilmente pettinabili.Ora mi sto rendendo conto che i miei capelli stanno veramente meglio,sono più luminosi,tanto che diverse persone nel giro di due giorni mi hanno chiesto se non avessi per caso fatto dei colpi di sole o qualcosa ai capelli...me l'ha poi confermato mio fratello(che quando mai si accorge di qualcosa),confermandomi che effettivamente i capelli sembrano avere dei riflessi particolari(io ho naturalmente qualche riflesso ramato)e risultavano più luminosi.
Ciò mi ha fatto capire che evidentemente il trattamento sta facendo effetto e i miei capelli stanno bene,forse meglio di prima!
Queste mini taglie mi permetteranno di usare il kit credo ancora per un'altro mesetto(lavo i capelli una volta a settimana),parlo del bagno eudermico e della maschera;il fluido ricostruttore è quasi tutto lì,perchè usato solo la prima volta,non mi è chiaro se e dopo quanto tempo potrei ri-usarlo...


Vediamo brevemente i tre prodottini in dettaglio:

Bagno eudemico volumizzante
 In sostanza è uno shampoo,di consistenza leggermente gelatinosa e di color viola.Molto carino e anche profumato.
L'unico difetto è un pò la confezione,per farlo uscire bisogna sbattere la boccetta e premere più volte.

Fluido ricostruttore

Il vero punto di forza del kit,che ristruttura e fortifica il capello,lo idrata e lo lucida.
Liquido color ambra,profuma di amarena(almeno mi sembra)ed è appiccicoso.

Maschera Essenziale

E' una crema piuttosto densa color grigio-viola,anch'essa profumata.All'azione di idratare e mantenere gli effetti del trattamento applicato.

Il kit è a base di cheratina,senza parabeni nè SLES.

Per maggiori informazioni,prezzi compresi, vi lascio il link del sito dell'azienda: http://www.hairmed.it/prodotti.php?cat=6

Scusate il post chilometrico eheh spero vi sia utile e risulti interessante.
Ringrazio lo staff GlossyBox per avermi dato l'opportunità di provare questo kit nella glossybox del mese scorso,all'inizio ammetto che non ci avevo prestato troppa attenzione ma ora ne sono molto soddisfatta.

A presto&Kisses!

You Might Also Like

18 commenti

  1. Mooooolto interessante!
    Quasi Quasi....

    RispondiElimina
  2. ...troppo carino il making off!! :)

    RispondiElimina
  3. io non lo userò mai è pieno di siliconi parabeni e schifezze varie e soffrendo di dermatite non posso proprio usarlo

    RispondiElimina
  4. Mi sono persa la prima Glossy Box e quindi questo trattamento! dovrò andare una volta in più dal parrucchiere per rimediare a questa mancanza! :)

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. evviva! finalmente un post su come si utilizzano *-* grazie mille Sabry!!
    PS: sei bellissima anche struccata *-*

    RispondiElimina
  6. carina l'idea della spiegazione passo passo :) dimmi una cosa, ma i tuoi capelli non si sono un po' afflosciati dopo l'utilizzo del trattamento? io ho i capelli mossi, e asciugandoli al naturale ho notato che hanno perso vigore...forse perché la cheratina li appesantisce?

    RispondiElimina
  7. Hai scritto un post davvero accurato, bravissima. Belle anche le foto, pure senza trucco stai bene.

    RispondiElimina
  8. mi fa piacere che vi sia piaciuta l'idea di questo post fotografico ^^

    @Aru:thanksss!!dai,ora tocca a te ;)

    @filokalos:no,tutt'altro,sono rimasti belli gonfi...le volte successive me li ha sciugati un'amica con spazzola e foto e addirittura i boccoli e si mantengono bene,almeno finchè non torno in palestra dopo il we :P

    @LaDama:grazie *_* per fortuna la luce sparata in faccia maschera qualche imperfezione XD

    RispondiElimina
  9. bellissima review! Io non mi ci sono trovata molto con questo trattamento, mi fa i capelli morbidi ma è troppo pesante per i miei capelli grassi ^_^

    RispondiElimina
  10. mi sono trovata benissimo con questo trattamento! i capelli dopo il trattamento sono rinati! per quando saran finiti sto pensando di ricomprarli (per risparmiare qualcosa data la spesa che dovrei sostenere magare evito la maschera, che dici?)

    RispondiElimina
  11. @Dony:grazie ^^ peccato che non faccia al caso tuo(o meglio,dei tuoi capelli) :(

    RispondiElimina
  12. @elisa:mmm dici che si può sostituire con un buon balsamo?però la maschera fa bene...io eviterei il fluido ricostruttore XD che alla fine va usato una volta tanto...boh :P

    RispondiElimina
  13. Che bel post...molto interessante :)

    RispondiElimina
  14. Mi ero persa questo post!!!!!!!!!!!!!! NOOOOOO che carino che eh! io non mi sono trovata benissimo, mi provocava prurito, ma questo post è spettacolare e molto esplicativo!

    RispondiElimina
  15. mi fa piacere che vi piaccia ^^
    @fidya:che peccato :(

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il passo passo,stai benissimo anche senza trucco:)

    Purtroppo l'effetto su di me non é stato un granchè,anche il proccedimento é troppo laborioso.Non mi sono piaciuti...:(

    RispondiElimina
  17. @Alis:grazie :) mi dispiace che a te non sia piaciuto :(

    RispondiElimina
  18. Io ho rotto il mio digiuno di siliconi per provarlo, ma devo ammettere che è una bomba, ho i capelli molto linghi e le punte sono conciate male, secche e sfibrate, adesso stanno decisamente meglio. Io pensavo di riprendere il ricostruttore, che secondo me è l'artefice di tutto, e tornare ad usare shampoo e balsamo miei...

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn