Sephora - Light Touch Highlighter

11/03/2011 06:27:00 PM

Ciao a tutte!
Scusate l'assenza ma un pò gli impegni un pò la mancanza di connessione(si,di nuovo!)per 3 giorni mi hanno rallentata...grazie per essere comunque sempre presenti sul blog,e un benvenuto alle nuove iscritte ^^

Oggi vi parlo di uno dei primi prodotti a marchi Sephora che ho provato,preso la scorsa estate con i saldi...era un periodaccio di salvadanaio vuotissimo,prendevo una cosa alla volta :P vabbè...credo che questo sia un fratellino dei più famosi correttori/highlighter che hanno prodotto Pupa,YSL


Ne esistono diverse colorazioni,almeno quattro che ricordi,io ho scelto la n.03 light beige perchè mi sembrava quella un pò più simile al mio incarnato swatchandolo sul polso,e devo dire che non ci sono andata lontana.
Lo trovo soddisfacente per schiarire la zona un pò scura sotto gli occhi e l'incavo nell'angolo interno,non è molto coprente quindi è impossibile sostituirlo ad un correttore ma per chi non avesse grandi problemi di occhiaie credo che possa andare anche bene.
Infatti io stessa non lo uso sempre perchè non sempre sono in condizioni tali da poter fare a meno del correttore..

Mi piace l'applicatore a pennello,è morbido e distribuisce bene,ovviamente da solo non basta a stendere come si deve il prodotto,per quello bisogna usare le dita.

Essendo un highlighter può essere usato per illuminare anche altre zone del viso,come per esempio i lati del naso,gli zigomi,l'arcata sopraccigliare.
nb:non ha particelle 'luminose' al suo interno,anzi il finish è opaco una volta steso,più che altro schirisce le zone su citate...in ogni caso direi che funziona!
L'ho usato a volte anche come primer sulle palpebre e devo dire che non è affatto male,non corregge eventuali discromie ma tiene a bada l'oleosità della pelle;proprio ieri avevo su un ombretto minerale e dopo diverse ore non era finito nulla nelle pieghette!
E' leggero,e anche per questo poco coprente,ma cremoso e non secca eccessivamente la zona delicata sotto gli occhi,non mettendo così in evidenza pieghette e varie.

luce solare diretta

Dagli swatches forse si nota un sottotono giallo,soprattutto nel secondo...invece sul mio viso,più pallido della mano,si nota di meno e schiarisce senza 'ingiallire' :P


Quantità: 1,5 ml
Prezzo: pagato 5€ in sconto,il prezzo intero non ho idea di quale sia...10€ forse?
Consigliato? Direi di si,basta sapere come sfruttarlo.
Inci: non ci aspettiamo niente di che,lo metto giusto per...
cyclopentasiloxane,aqua,titanium dioxide,isotridecyl isononanoate,peg/ppg-19/19 dimethicone,polymethylsilsesquioxane,glycerin,zinc stearate,dimethicone crosspolymer,silica,alumina,ci 77492,phenoxyethanol,talc,triethoxycaprylylsilane,chlorphenesin,ci 77491,methylparaben,stearath-20,mica,ethylparaben,isobutylparaben,propylparaben,butylparaben,ci 77499,dimethicone,polyglyceryl-3 disostearate,n-hydroxysuccinimide,potassium sorbate,chlorhexidine digluconate,tocopherol,sodium citrate,palmitoyl oligopeptide,chrysin,citric acid,palmitoyl tetrapeptide-7,biotin


Voi l'avete provato?O magari avete uno dei gemellini?Fatemi sapere ;)

A presto&Kiss!!


You Might Also Like

4 commenti

  1. non l'ho provato ma mi ispirava! sapendo quanto costa il touche éclat magari poteva essere una valida alternativa :)

    RispondiElimina
  2. Non l'ho provato quindi trovo molto interessante leggere il tuo parere, grazie! :)

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho provato! io ho il pink beige e mi piace molto.. non è coprente come un correttore ma come highlighter mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Io non l'ho mai provato ma mi ispira tantissimo!!! Io ho un sostituto a breve scriverò un post a riguardo :)

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn