How to...La mia Newspaper Nail Art

6/09/2011 11:16:00 AM

Buongiorno a tutte!
Con questo post vi mostrerò,più o meno,cosa fare per ottenere questo effetto sulle unghie:


Non sono un'esperta di nail art,anzi,sapete i pasticci che combino,ma vorrei dimostrare che perfino chi proprio non è capace a far molto sulle unghie può realizzare questa senza problemi nè mezzi particolari.
Infatti le uniche cosa di cui avrete bisogno sono:

  • Alcool denaturato,quello rosa che tutte abbiamo(ho letto che si potrebbe utilizzare un disinfettante come Lisoform o Amuchina che sono meno aggressivi per la pelle,ma io in casa non ne avevo)
  • Un cotton fioc per pulire eventuali sbavature
  • Foglio di giornale,nel senso di quotidiano,non le riviste patinate il cui inchiostro non prenderebbe sulle nostre unghie
  • Bicchierino,di vetro o di plastica,quello che volete,basta che sia più o meno profondo per poterci immergere l'unghia
  • Uno smalto di un colore più o meno chiaro
  • Top coat

Una volta dipinte tutte le unghie e dopo che lo smalto sarà asciugato ben bene,possiamo cominciare.

1)Versate l'alcool nel bicchierino-io ho utilizzato un vecchio tappo di fondotinta...si fa di necessità virtù :P
2)Ritagliate piccoli pezzi dal foglio di giornale,possibilmente parti dove la scrittura è bella fitta in modo da non avere vuoti sull'unghia


3)Immergete per qualche secondo un'unghia alla volta nell'alcool-io ho contato una decina di secondi
4)Subito dopo coprite l'unghia con il pezzetto di giornale,premendo bene la parte che avete scelto di stampare


5)Dopo alcuni secondi potrete sollevare il pezzo di carta e vedrete che l'inchiostro si è trasferito sulla nostra unghia smaltata-se necessario,pulite la zona attorno da eventuali macchie con il cotton fioc.
6)Dopo aver proceduto a quest'operazione di bagna-premi-stampa su tutte le unghie, passate il top coat....e il gioco è fatto ;)
Il top coat potrà essere anche matt,a voi la scelta del finish.


E questo è tutto,spero che vi sia d'aiuto.
Io ringrazio la meravigliosa Soffio di Dea che mi ha fatto scoprire qualche tempo fa questa tecnica via fb!!

A presto&Kissss! ^_^

You Might Also Like

19 commenti

  1. uuu splendido *_* e ottima spiegazione ;)
    proverò ^_^

    RispondiElimina
  2. *.* stupendo! nn sembra difficile XD

    RispondiElimina
  3. @DivineRainbow:prego,contenta che ti sia piaciuto ;)
    @Cri:non le ho se ci sono riuscita io XD

    RispondiElimina
  4. bella! la vidi tempo fa sul blog di Orlica :)

    RispondiElimina
  5. Ma che bell'effetto! Grazie mille per questa spiegazione chiara e dettagliata! Non vedo l'ora di provarla.

    RispondiElimina
  6. Che carino l'effetto! Molto discreto, io solitamente non amo la nail art...

    RispondiElimina
  7. che idea stupenda, chissà se ci riuscirò!
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Ne avevo già visti diversi di post che parlavano di questo ma il tuo è davvero spiegato alla perfezione! non mi resta che provare! ..trovo sia molto carino l'effetto! :)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. :))) che idea simpatica!!

    RispondiElimina
  11. Alla prossima manicure voglio provare... Ormai questa "nail art" si sta diffondendo sempre più, e di certo io non posso esimermi! :D

    RispondiElimina
  12. That's so cool! I will try it sometime :)

    RispondiElimina
  13. provate ragazze,sono curiosa di vederle su di voi ;)

    RispondiElimina
  14. fantastico!!!domani devo provarci!

    RispondiElimina
  15. Anche io ci avevo provato quando l'ha fatta Soffio di Dea! Il risultato è carinissimo con poco impegno!

    RispondiElimina
  16. mi ispira un bel pò!

    http://micioabordo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. devo assolutamente provare a farlo!!!! bellissimo!!!!
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn