Review - Sigma F80 Flat Top Synthetic Kabuki

5/07/2011 12:49:00 PM

Ciao a tutte!
Dopo più di un mese di utilizzo eccomi finalmente a parlarvi dell'unico pennello Sigma in mio possesso,ricevuto grazie al programma di affiliazione(e a voi,perchè eravate già più di 100 *_* )


Questo pennello F80 è definito ottimo per la stesura di prodotti per il viso in polvere,crema e anche liquidi,ed è proprio con un fondo liquido che io ho cominciato ad usarlo...

Ma partiamo dall'inizio...in principio venne la spugnetta,dopo le dita è stata lei ad avermi accompagnato per mesi e mesi nella stesura,l'ho adorata anche se comunque un pò la mano si sporcava perchè applicavo il prodotto prima sul dorso e poi prelevavo.
Poi ho scoperto il Powder Brush di Elf,ed è stato da subito amore,morbidissimo,applicazione velocizzata e niente sporco(beh a parte un pò il dito,ma pochissimo),dato che io applico il fondotinta direttamente sul viso per poi stenderlo con movimenti circolari.
E infine è arrivato lui,un fratellino gemello di pari morbidezza,solo leggermente più piccolo e con le setole più compatte.

Chi ho preferito?Beh...lui,l'F80 mi ha conquistato!Per l'applicazione del fondo liquido è perfetto!Avendo le setole fitte e compatte si perde meno prodotto e quindi sul viso avremo maggiore quantità di prodotto steso,inoltre essendo piccolino permette di arrivare con facilità anche nelle zone più 'critiche' come i lati del naso e la zona sotto gli occhi.
Neanche a dirlo la stesura si è velocizzata ancora di più,pensate che-mi sono cronometrata qualche volta-in meno di 1 minuto si è a posto(40sec circa,per la precisione),senza bisogno di ritoccare nulla!Se proprio volete star lì a perfezionare o aggiungere altro fondotinta allora beh,il minuto lo superate,ma di poco ;)


Con le ultime giornate di caldo(si fa per dire) ho cominciato ad usare con regolarità il fondo minerale e quindi ho provato a stenderlo anche con l'F80;anche per questo lo trovo validissimo!Solo che stavolta la sua piccolezza fa si che si perda un pochino più di tempo per stendere il prodotto...ma insomma,sono sottigliezze ;)

Vediamo nel dettaglio com'è fatto?

Il manico è in plastica nera,la parte superiore è in alluminio,o quello che è O_o insomma è argentato :P mentre le setole(alte 2cm circa-rispetto ai 3 dei quelle Elf) sono sintetiche e bicolori,alla radice marroni e vicino alla punta sono bianche,ovviamente hanno un taglio netto,peculiarità dei pennelli flat top.In tutto è lungo 16cm.
Il manico è largo circa 2 cm(se ve lo state chiedendo...si,ho calcolato il diametro partendo dal perimetro XD ),è il più cicciotto tra i miei pennelli ma l'impugnatura è comoda.


Ovviamente l'ho lavato già più di una volta-come si sporcano i pennelli da fondo!! XD
Non ha mai perso un pelo nè colore ed è ancora morbido come appena arrivato.

Questo pennello fa parte della serie di pennelli high definition della Sigma(insieme all'F82 e F84),con speciali setole che non assorbono il prodotto nelle fibre e la loro compattezza permette di ottenere un finish proprio ad 'alta definizione'.

Che altro dire...
ringrazio ancora la Sigma per avermi permesso di provare quest'ottimo pennello,ora come ora non potrei più farne a meno!

Prezzo: $16 cioè circa 11€(per niente caro direi!)

E voi,avete mai provato qualcosa della Sigma?Gli altri pennelli sono di ugualmente buona qualità?Fatemi sapere ;)



Ah,in qualità di affiliata vi ricordo che acquistando tramite il mio link al sito Sigma e spendendo almeno $30(circa 21€) ricevere un regalino dall'azienda ;)

E con questo vi saluto,un bacione e buon sabato! ^_^


Questa è la mia sincera opinione,in alcun modo influenzata dall'azienda che mi ha inviato il prodotto.

You Might Also Like

9 commenti

  1. MA CHE BELLOOOOOOO!

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho richiesto...speriamo arrivi!! non vedo l'ora di provarlo!!

    RispondiElimina
  3. ps: troppo bella la grafica del blog *-*

    RispondiElimina
  4. come ho già detto nelll'ultimo video xD LO AMO! hihihihi
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog, è molto carino! Sono appena diventata tua follower e ti seguirò volentieri. Anche io ho un piccolo blog, ti va di ricambiare? Ti aspetto ^_^
    http://makeuppleasure.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Great review! I have heard lots of good things about these brushes

    RispondiElimina
  7. E' meraviglioso. Io non ho mai fatto l'affiliazione ma è proprio bello, anche da vedere.

    RispondiElimina
  8. oggi mi è arrivato l'E25 di sigma per il programma di affiliazione (non ho ancora 100 followers, ho il blog giovincello) e mi sembra moolto simile al 217 di MAC. cmq questo F80 spero di avere presto l'onore di provarlo!!

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn