Vichy Essentielles - Fluido idratante viso

1/28/2011 11:01:00 AM

Ciao ragazze,
perdonate se non riesco ad essere presente come al solito ma il periodo è come si suol dire 'di fuoco',tenterò di fare il possibile.
Oggi vi voglio parlare di questa crema viso da giorno che sto provando ormai da un bel pò di tempo,mia madre l'ha presa in offerta in parafarmacia e me l'ha consegnata(mi ha preso per una cavia,vabbè... XD );si tratta di un fluido idratante per pelle normale e mista ai polifenoli di rosa.


Partiamo dalla confezione,che è in tubetto e che sinceramente non mi entusiasma,quando la crema sta finendo è sempre un problema tirarla fuori da lì...comunque è molto gradevole alla vista almeno,con quella rosa su sfondo bianco,molto carino eh? ^^

Apriamo il tappo e si sente subito un buon profumo-evviva,abbasso le creme puzzolenti :P -delicato e piacevole.
Ed ecco che arriva la crema,che si presenta bianca e lucida,leggera e non troppo untuosa,ha più la consistenza di un gel in effetti.


La ditta scrive sulla confezione:
Idrata,protegge,ridona luminosità alla pelle.
Cosa ne penso?
E' una buona crema idratante,per quanto almeno per me più adatta al periodo primavera/estate che a questo invernale,proprio perchè è leggera e si assorbe subito,lasciando una sensazione di fresco sulla pelle molto piacevole.Io la stendo prima di truccarmi e non è male,per quanto avendo la pelle sensibile con tendenza a seccarsi in periodi 'critici' le ho preferito una crema più ricca.
L'azienda comunque ne consiglia l'utilizzo anche a chi ha la pelle sensibile come la mia,in quanto il prodotto è ipoallergenico,senza parabeni,all'acqua termale di Vichy ed estratto di rosa che è dermo-lenitivo,e in effetti non ho avuto mai il minimo problema.

Passiamo all'inci:


(cliccate per ingrandire)

(per i pallini bianchi non ho trovato molte informazioni,ma non mi pare siano proprio innocui...vabbè non me ne intendo :S )

Tirando le somme...

Quantità: 50ml
Prezzo: non ricordo...6,50€ forse,e in offerta
Consigliato? si,a me non ha dato problemi

A presto,spero di trovare momenti liberi per scrivere ;) kiss!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Anche io mi sono trovata bene, anche se non mi è piaciuto molto l'odore!

    RispondiElimina
  2. mmmmmm, non sembra male...

    RispondiElimina
  3. non male! l'inci non sembra dannosissimo, ma non me ne intendo =P

    RispondiElimina
  4. il Myristyl mirystate è un "parente" dell'isopropyl myristate che è un comedogeno.
    quindi io non mi fiderei... soprattutto in una crema per pelli miste, che l'hanno messo a fare ?(anche se la comdogenicità dipenderà anche dalla percentuale di prodotto ma anche dalla sensibilità individuale)
    lo userei per una pelle normale, ma io che ce l'ho mista non mi avvicinerei proprio

    RispondiElimina
  5. non ho preso nulla di questa linea ma mi ispirava molto! c'e una sorpresina da me^^

    RispondiElimina
  6. io ho comprato questa crema l'anno scorso quando è uscita -in offerta lancio- insieme al detergente/struccante viso. sinceramente non mi sono trovata un granchè e leggendo i commenti al tuo post credo che Anna mi abbia dato la spiegazione!
    il detergente viso l'avrei buttato(cosa che non faccio praticamente mai) perchè nonostante la mia pelle sia mista mi dava una sensazione di secchezza pazzesca e proprio mentre mi lavavo un fastidio/bruciore pazzesco al naso.... bà!
    poi come sempre accade coi prodotti, mia sorella è venuta a dormire da me, l'ha provato e se l'è intascato nel beauty case innamorata!
    ari-bà!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  7. @Anna:ho letto di questa cosa,essendo all'ottavo posto non credo che la percentuale sia molto alta comunque in effetti meglio starci attente.
    @elisa: grazie *_*
    @emme:certo che con le creme è tutto estremamente soggettivo...mah...

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn