venerdì, ottobre 15, 2010

Elf - Luscious Liquid Lipstick

Ciao ragazze,
sono qui per parlarvi di uno dei prodotti Elf che preferisco e che per ora ho in due tonalità,Cherry Tart e Raspberry,quest'ultimo fa parte dei nuovi colori lanciati la scorsa estate.

Come funziona?
Il meccanismo è molto semplice,sono sicura che lo sapete tutte ma nel caso ci fosse qualcuno che invece no...per far uscire il prodotto bisogna girare l'estremità del lipstick in senso orario,in questo modo il prodotto viene spinto verso la spugnetta-applicatore che vi permetterà di stenderlo sulle labbra.
Al primo utilizzo dovete ripetere questa azione un pò di volte finchè la spugnetta non si colorerà,poi basteranno un paio di giri ;)
L'applicatore è una delle cose che mi piacciono di più perchè allo stesso tempo stende alla perfezione e assorbe il prodotto in modo da non averne in eccesso sulle labbra.
Un'altra motivo per cui mi piacciono tanto è per il loro essere a metà strada tra un rossetto e un gloss...pigmentati con un tocco di lucido,meno 'pesanti' di un rossetto e più consistenti di un semplice gloss colorato.

E per quanto sembri che il prodotto non sia tanto, invece dura parecchio,li ho da giugno-luglio e ne ho consumato solo la metà usandoli spesso,soprattutto di giorno, mi sembrano ottimi per dare un tocco di colore alle labbra con pochi gesti per andare a scuola/università o in giro a fare spese :)
Guardiamo nel particolare i due colori,entrambi diversi da come sono sul sito:

Cherry Tart: è un rosso scuro(lo so,non sembra dallo swatch) che colora delicatamente le labbra.Con il tempo magari perde un pò di effetto lucido ma il colore resta per qualche ora senza problemi.

Raspberry:è un rosa scuro molto più pigmentato,e anche la consistenza è diversa,forse è cambiata la formulazione dei nuovi colori...anche questo resistente sulle labbra per qualche ora(di certo non posso aspettarmi di più) senza problemi,quindi ne sono molto soddisfatta.


Prezzo:1,70€ dato che sono della linea base
Consigliato? Assolutamente si! ;)

NB:Eccovi gli swatches sulle labbra ma data la resa credo che non potrò più farne...i colori sono molto più intensi di così,il flash li uccide :S (se avete consigli su come fare foto decenti fatevi avanti,grazie!! )












Cherry Tart & Raspberry

Bottega Verde - Tonico al miele e acqua di rosa

Ciao a tutte,
oggi vi parlo di un prodotto di Bottega Verde che mi ha davvero soddisfatto,tant'è che l'ho comprato già due volte

TONICO PER IL VISO con estratto di Miele e acqua distillata di Rosa



Cosa dice l'azienda?
Un tonico che restituisce al viso freschezza e luminosità e deterge con dolcezza grazie alle proprietà addolcenti del Miele e all'azione rinfrescante dell'acqua distillata di Rosa. La presenza di Pentavitin®, un fattore idratante naturale, garantisce alla pelle il giusto grado di idratazione. E' ideale per tutti i tipi di pelle, da utilizzare dopo il latte detergente per completare la detersione quotidiana.


Ebbene io lo trovo davvero buono come tonico,lo tampono sul viso dopo la detersione, non è per niente aggressivo,è astringente,rinfrescante e sento la pelle levigata e idratata come in effetti il tonico promette di fare.Lo uso sempre la sera quando mi strucco e a volte la mattina prima di stendere la crema idratante.

Prezzo:8,99 € ma spesso lo si trova scontato.
Consiglio:Si,lo promuovo appieno :)

Inci:



nb:ovviamente i miei giudizi sono assolutamente soggettivi e dovuti all'effetto che i vari prodotti hanno con il mio tipo di pelle ;)

mercoledì, ottobre 13, 2010

Garnier Synergie Pure - Gel Detergente

Non ho molto tempo ultimamente quindi vi parlerò velocemente di un prodotto che ho in campioncino ,l'ho provato qualche giorno fa e proprio non fa per me,che ho la pelle tendenzialmente secca e sensibile...

Garnier Synergie Pure Gel Detergente


Questo detergente per il viso in gel anti-batterico dovrebbe pulire in profondità la pelle e probabilmente lo fa,ma mi ha reso la pelle talmente secca-tirava e al tatto era davvero brutta- che ho dovuto fare un impacco di crema idratante dopo perchè tornasse 'decente'.Quindi per quanto possa essere purificante non lo userò mai più.
Direi che è più indicato a pelli molto giovani(e io non rientro più nella categoria,sigh)e con problemi di acne e/o pelle grassa.

Applicazione:Il gel va steso sul viso inumidito e risciacquato poi con abbondante acqua.
Prezzo:non saprei dato che ho solo il campioncino...ma pare non costi molto.
Consigliato? Dipende dalla pelle...per pelli secche come la mia: No!

Inci: